iPhone 2017: il video concept lo mostra con un design ''squadrato'' e la ricarica wireless

iPhone 2017: il video concept lo mostra con un design ''squadrato'' e la ricarica wireless

Il futuro iPhone del decimo anniversario di Apple potrebbe possedere un aspetto diverso dagli attuali iPhone 7 e 7 Plus. In un video concept, un designer, lo immagina ben poco arrotondato nelle cornici e con la ricarica senza fili tanto attesa dagli utenti.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

L'iPhone del decimo anniversario di Apple è senza dubbio uno dei più attesi smartphone degli ultimi dieci anni. Gli utenti fedeli alla Mela morsicata ma anche tutti gli altri attendono di vedere come l'azienda di Cupertino cercherà di stupire la concorrenza proprio con la presentazione del suo nuovo iPhone del 2017. Una generazione che dovrebbe rappresentare per l'azienda di Tim Cook un passo decisamente importante in termini di cambiamenti al design ed alcune feature che finora non sono arrivate durante questi anni. Un video concept realizzato da ConceptsiPhone propone di visionare quale ipotetico aspetto potrà avere il futuro smartphone di casa Apple che dovrebbe essere presentato durante il mese di settembre.

Le indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo top di gamma di Apple si stanno succedendo negli ultimi mesi e se a livello di potenzialità l'iPhone del decimo anniversario dovrebbe possedere il nuovo processore A11 realizzato con processo produttivo a 10nm, a livello estetico la situazione sembra ancora avvolta nel mistero. Sì perché il nuovo iPhone 2017 dovrebbe possedere un nuovo aspetto che nel video è possibile osservare.

In questo caso gli ideatori del video hanno pensato ad un iPhone più squadrato con cornici meno arrotondate. Nel video vengono mostrate due versioni, la nera e la bianca, entrambe completamente lucide riprenndendo la lavorazione già utilizzata da Apple con il nuovo iPhone 7 e 7 Plus "jet Black". Presente la doppia fotocamera "decisamente sporgente" al posteriore con la peculiarità di aggiornamenti e dunque miglioramenti a favore della qualità dei due sensori. Display che sembra allargarsi ai lati con la possibilità di un pannello edge-to-edge e con la scomparsa del tasto Home sostituito da un pulsante completamente touch nella parte inferiore che dovrebbe mantenere chiaramente il sensore Touch ID.

Inevitabile osservare a fine video la presenza al posteriore dello Smart Connector, ossia la porta che permetterà agli utenti di ricaricare lo smartphone via Wireless. Una feature che da tempo viene "rumoreggiata" sia dagli utenti che dai media ma che Apple non ha voluto ancora implementare sui propri dispositivi. In questo nuovo iPhone tutte le indiscrezioni portano a questo e l'azienda di Tim Cook potrebbe prendere la palla al balzo con il decimo anniversario proprio per introdurla permettendo maggiore libertà di ricarica.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mattia.l16 Gennaio 2017, 17:34 #1
ho abbandonato il Nokia 5800 in favore dell'ormai antico 4S al day 1
poi il 6 sempre al day 1
ora è il turno di questo
X3n016 Gennaio 2017, 17:45 #2
Dichiaro aperto il flame.
nickmot16 Gennaio 2017, 17:53 #3
Da qui a settembre credo che faremo a tempo a vedere qualunque render a caso, potrebbero farlo pure sferico per quanto mi riguarda.

Certo vedere ancora la fotocamera sporgente lascia sgomenti.

2mm in più, fallo piatto e mettici una batteria più capiente.
giuliop16 Gennaio 2017, 18:58 #4
Il solito render a casaccio... mah.

Originariamente inviato da: X3n0
Dichiaro aperto il flame.


No dai, non svegliare il can che dorme, anche perché ho visto che hanno fatto un po' di pulizia e c'è sempre la speranza che ai soliti rompiballe si accenda una lampadina e si rendano conto che la loro presenza non è gradita a nessuno, utenti e moderatori, e magari alla fine smettano pure di iscriversi.
floc16 Gennaio 2017, 19:01 #5
l'iphone piu' quadrato di sempre! ...Ah no e' uguale al 5

La fotocamera sporgente e' gia' li che dice "mi rigo... c.azzo se mi rigo... mi rigo talmente tanto che non dovrai piu' applicare filtri alle tue foto da hipster maledette!"
Marko#8816 Gennaio 2017, 19:33 #6
Originariamente inviato da: nickmot
Da qui a settembre credo che faremo a tempo a vedere qualunque render a caso, potrebbero farlo pure sferico per quanto mi riguarda.

Certo vedere ancora la fotocamera sporgente lascia sgomenti.

2mm in più, fallo piatto e mettici una batteria più capiente.


Concordo, solo che ormai, per qualche motivo che ignoro, l'utenza media preferisce la sottiletta, anche a fronte di avere meno autonomia e la fotocamera sporgente.
Da parte mia sono contentissimo del mattoncino SE, più sottile non porterebbe nessun vantaggio pratico.
vidal198616 Gennaio 2017, 20:11 #7
Cazzo Apple, na volta tanto dovrebbe tornare ad innovare. Un telefono leggermente più grosso con una batteria doppia, no eh? Autonomia di 2 giorni, anziché esser costretti a prendere le cover-battery o girare con carichini extra.
Schaduw16 Gennaio 2017, 20:37 #8
IMHO al di là della questione render, secondo me i deisgn così sono più belli e più ergonomici.

poi come sempre trovo ridicolo che per pochi mm si debba avere una fotocamera sporgente.
Allora o si inventano una roba alla nokia/microsoft che faceva le back cover bombate, oppure potrebbero rendere il design più pulito facendolo più spesso... ne guadagna la riparabilità e la batteria :/

che poi se non cambiano il design non si vedrebbe la differenza fra i modelli recenti e quelli appena usciti e sono convinto che almeno all'estero la cosa influisca non poco.
floc17 Gennaio 2017, 00:08 #9
quoto. Solo un malato di mente puo' pensare di fare una fotocamera SPORGENTE quando facendolo 1mm piu' spesso ci infilava anche qualche mAh in piu' per evitare di esporre l'utente iphone medio al pubblico ludibrio del "hai un caricabatterie?"

[rant]
Seriamente, sta storia delle sottilette deve finire, gia' ci stiamo beccando delle maledette padelle, almeno che abbiano una batteria decente oltre che uno schermo energivoro e basta!
[/rant]
aqua8417 Gennaio 2017, 00:18 #10
questo spiega (se ce ne fosse ancora bisogno) che sono rumors/concept/idee con lo 0,00% di verità.

un concept di qualche anno fa non avrebbe mai avuto una fotocamera sporgente, adesso invece si.
chissà come mai...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^