iPad Mini la produzione dei display fa slittare l'annuncio?

iPad Mini la produzione dei display fa slittare l'annuncio?

Secondo quanto diffuso in queste ore, la produzione dei display per il nuovo iPad Mini dovrebbe iniziare nel corso di questo mese, raggiungendo il suo apice nel corso dell'ultimo trimestre facendo slittare l'annuncio del nuovo tablet a fine anno

di Davide Fasola pubblicata il , alle 14:25 nel canale Apple
 

Come già vociferato più volte potrebbero essere molte le novità annunciate prossimamente dal colosso di Cupertino, Apple. Oltre al nuovo iPhone riguardo al quale ormai si sprecano i rumors troviamo infatti anche un nuovo iPod Touch, che giungerebbe così alla quinta generazione e un iPad di dimensioni minori rispetto all'attuale tablet della mela morsicata.

Si tratterebbe ovviamente di iPad Mini, che, secondo quanto finora trapelato, dovrebbe portare in dote un display da 7,85 pollici.

Proprio il pannello del nuovo piccolo iPad è il protagonista dei rumors odierni. Paul Semenza, analista alla NPD DisplaySearch, avrebbe infatti affermato che il display da 7,85 pollici della nuova soluzione Apple potrebbe essere prodotto a partire da questo stesso mese di Agosto e dovrebbe raggiungere grandi volumi (un milione di unità per mese) entro l'ultimo trimestre dell'anno.

Se venissero confermate queste informazioni, l'annuncio e la commercializzazione del nuovo iPad dovrebbe slittare alla fine del 2012, smentendo quindi le voci che vorrebbero un annuncio di massa per l'inizio del prossimo mese di settembre.

iPad Mini sarà il dispositivo di Cupertino che avrà il compito di contrastare sul mercato le soluzioni di Google, Nexus 7, e di Amazon, Kindle Fire. Per questo motivo ci si aspetta da questo nuovo terminale un prezzo particolarmente competitivo, siuramente inferiore ai 499$ necessari per assicurarsi il modello più economico dell'ultimo iPad.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw02 Agosto 2012, 14:55 #1
Buon per loro, ma io preferisco decisamente l'ipad retina da 9.7". il tablet lo vedo bene come soluzione via di mezzo tra smartphone e notebook, un ulteriore via di mezzo tra tablet e smartphone mi pare superflua. Un smartphone fa quello che farebbe un tab da 7 a mio avviso..
Paganetor02 Agosto 2012, 14:59 #2
Be' insomma, tra (per dire) i 3,5" di uno smartphone e i 7" di questo tablet c'è una marea di superficie utile di differenza...
guido89_02 Agosto 2012, 15:37 #3
Originariamente inviato da: Paganetor
Be' insomma, tra (per dire) i 3,5" di uno smartphone e i 7" di questo tablet c'è una marea di superficie utile di differenza...


ma tra i 7" di questo tablet e i 4,65", i 4,8" o i 5,3" di un'altro smartphone non c'è tutta questa differenza..
herger02 Agosto 2012, 15:39 #4
Secondo me, non succederà: il nuovo iPod Touch SARA' l'iPad mini.
In questa maniera, eviteranno sovrapposizioni e concorrenza interna...
Paganetor02 Agosto 2012, 15:43 #5
oddio, gli smartphone da 5" sono secondo me un po' scomodi... li vedo in giro, sono dei padelloni! un conto è un tablet, che si usa in tutt'altro modo, un altro è uno smartphone...
fgpx7802 Agosto 2012, 15:48 #6
Da possessore di iPhone (3,5", Galaxy s3 (4,8", Galaxy tab 7.7" e Galaxy Tab 10.1", credo che l'unico di questi 4 device che veramente assolve poca utilità, se non fra le mura domestiche, sia l'ultimo.
Le soluzioni da 10" sono semplicemente troppo pesanti e stancanti, per un dispositivo da tenere in mano il 90% del tempo!

Mentre il Galaxy Tab 7.7" è sicuramente il miglior tablet in circolazione (inteso il migliore in assoluto, compresi i 10", e quasi tutte le recensioni lo confermano). Ottimo compromesso fra peso (quasi la metà dei 10" e prestazioni (12,5 ore di durata batteria...primo fra tutti i tablet. Schermo super amoled plus che è una gioia per gli occhi, anche come risoluzione, android 4 che finalmente fa girare bene i tablet, e il vantaggio non da poco di starci nella tasca interna di una giacca elegante e di passare inosservato agli aeroporti, mentre i 10" li devi ficcare in valigia togliendo 600gr ai già pochi disponibili sul bagaglio a mano.

E infatti, l'unico motivo ad oggi per cui non ho comprato un iPad, sono le dimensioni. Attendo con ansia il 7,8" e credo che sarà un successo, anche se come sempre con un rapporto q/p inferiore alla concorrenza - software permettendo.

Non toglieranno alcun iPod touch, non toglieranno alcun iPhone, non toglieranno alcun niente...semplicemente si inseriranno ANCHE in una fascia di mercato da cui sono assenti, fascia di mercato che interessa a molti come me,e si spera con un prodotto competitivo (l'iPad New, schermo a parte, è una estrema delusione).
fgpx7802 Agosto 2012, 15:51 #7
Originariamente inviato da: Paganetor
oddio, gli smartphone da 5" sono secondo me un po' scomodi... li vedo in giro, sono dei padelloni! un conto è un tablet, che si usa in tutt'altro modo, un altro è uno smartphone...


Il NOTE è in effetti un padellone, ma l's3 e simili direi proprio di no (basta cercare un confronto online). Sono più grandi del normale, ma assolutamente comodi da usare con una mano (escludendo i bimbetti).
Certo non sono cell da tenere in tasca dei jeans...ma questo vale anche per i 4.3" a 'sto punto. Credo che il vero "limite-tasca-jeans" siano i 3,5/3,7".
NighTGhosT02 Agosto 2012, 15:52 #8
Oddio....gia' considero i tablet utili come i suv.....ovvero zavorre ....con questo annuncio poi, rimango spiazzato.

Rimpicciolire l'iPad?????? A che scopo?????

Sta a vedere che fra un po annunciano pure l'iPhone 5 mini ....che stian cominciando a pensare che forse puntare solo alla cima senza considerare tutto il resto non sia la soluzione migliore vista la situazione economica attuale?

Chissa'....magari stanno imparando la lezione dai principali competitors....
frankie02 Agosto 2012, 15:56 #9
+1 per ipod maxi cioè ipad mini
polkaris02 Agosto 2012, 15:59 #10
Paragonare un tablet a un suv...questa mi mancava! Io continuo a pensare che la soluzione migliore è uno smartphone che si tiene in tasca e un tablet con un display senza compromessi quando se ne ha bisogno: video, foto, web, mail, scrittura, giochi, ecc....ecc...Chi non usa il tablet poi continuerà a pensare che siccome non lo usa lui non serve al resto dell'umanità, ma a questa sindrome non vedo proprio rimedio....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
Trova il regalo giusto