iPad Air 2 e iPad Mini Retina 3 in redazione: apriamo la confezione

iPad Air 2 e iPad Mini Retina 3 in redazione: apriamo la confezione

Unboxing dei nuovi tablet della Mela, in occasione della prova completa che sarà pubblicata prossimamente sulle pagine di Hardware Upgrade

di pubblicata il , alle 16:56 nel canale Apple
iPadApple
 

Sono arrivati in redazione i nuovi iPad Air 2 e iPad Mini Retina 3 che Apple ha presentato la scorsa settimana in un evento dedicato, accanto al nuovo sistema iMac 5K. In attesa della prova completa apriamo insieme a voi le confezioni dei due nuovi tablet della Mela.

[HWUVIDEO="1643"]Unboxing: iPad Air 2 e iPad mini 3[/HWUVIDEO]

Al di là del form factor, i due tablet sono tecnologicamente molto differenti tra loro: iPad Air 2 è infatti basato sul SoC Apple A8X, una versione "sotto steroidi" del SoC A8 che abbiamo già incontrato nei recenti iPhone 6 e iPhone 6 Plus, mentre iPad mini Retina 3 è basato sulla medesima piattaforma hardware del suo predecessore, e ospita pertanto al proprio interno il SoC Apple A7. Entrambi i nuovi iPad sono però accomunati dall'introduzione del sensore biometrico Touch ID.

Ricordiamo che i prezzi del nuovo iPad Air 2 variano dai 499 euro della versione WiFi da 16 GB di spazio di storage salendo sino ai 819 euro per la versione LTE da 128GB. iPad mini Retina 3 è invece proposto al prezzo di partenza di 399 euro per la versione WiFi da 16GB per arrivare fino a 719 Euro della versione LTE a 128GB.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
recoil24 Ottobre 2014, 17:40 #1
ho appena fatto l'unboxing anche io
è bello leggero ma non ho qui un Air primo modello ho solo i mini e gli iPad 1, 2 e 3 che a confronto sono dei macigni
lo schermo mi sembra ok, non ho avuto tempo di provare a lungo ma in questo ufficio siamo pieni di riflessi e leggevo meglio che sugli altri

come velocità è un mostro a confronto degli altri e noto la differenza anche con il mini del 2013 che ha A7
ovviamente mi tocca supportare pure i pachidermi quindi ho poco da esaltarmi per quelle prestazioni come sviluppatore, ma da utente sono soddisfattissimo
VEKTOR24 Ottobre 2014, 17:49 #2
Scusami Recoil mi pare di aver capito che hai un Air 2 in ufficio. Anche il Mini 2 ti sembra pesante in confronto al nuovo Air 2 (intendo rapporto grandezza/peso)?
Thanks
Italia 124 Ottobre 2014, 18:52 #3
Che calo
Hellraiser8324 Ottobre 2014, 21:00 #4
Perche bisogna sempre copiare tutto anche se sono delle incredibili stronzate?? in questo caso l unboxing, che hanno inventato gli americani... ora faccio l unboxing di una cassa di peroni da 66cl e lo metto su YT!
Italia 124 Ottobre 2014, 22:15 #5
Originariamente inviato da: Hellraiser83
Perche bisogna sempre copiare tutto anche se sono delle incredibili stronzate?? in questo caso l unpacking, che hanno inventato gli americani... ora faccio l unpacking di una cassa di peroni da 66cl e lo metto su YT!


Quoto in pieno !! E' ridicolo l'aprire una confezione e metterlo su youtube. "Unpacking", "unboxing".... è come dire "io ce l'ho e ve lo apro davanti al naso"
Aenil24 Ottobre 2014, 23:27 #6
ma soprattutto unboxing di prodotti apple, dove dentro la scatola non mettono nulla a parte lo stretto necessario e soprattutto nel caso di iPad è lo stesso identico packaging dal primo modello :-/
Hellraiser8325 Ottobre 2014, 03:05 #7
Originariamente inviato da: Aenil
ma soprattutto unboxing di prodotti apple, dove dentro la scatola non mettono nulla a parte lo stretto necessario e soprattutto nel caso di iPad è lo stesso identico packaging dal primo modello :-/


per non parlare della scatola dell iphone 6. hanno risparmiato pure sui colori. sembra il detersivo anonimo degli spot televisivi, oppure un sample promozionale.
recoil27 Ottobre 2014, 08:51 #8
Originariamente inviato da: VEKTOR
Scusami Recoil mi pare di aver capito che hai un Air 2 in ufficio. Anche il Mini 2 ti sembra pesante in confronto al nuovo Air 2 (intendo rapporto grandezza/peso)?
Thanks


no il mini secondo me ha il peso giusto e va bene così
Air ovviamente pesa un pochino di più per la grandezza e secondo me possono cercare di ridurre ulteriormente ma siamo vicini al form factor ideale
Cadaceus27 Ottobre 2014, 10:04 #9
ma gli auricolari nn ci sono??
Eress27 Ottobre 2014, 11:30 #10
Mi sembra che l'unica vera novità sia il sensore per impronte digitali.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^