iOS 7 rende iPhone 4 inutilizzabile. È possibile tornare ad iOS 6?

iOS 7 rende iPhone 4 inutilizzabile. È possibile tornare ad iOS 6?

Tanti utenti su internet lamentano prestazioni insostenibili su iPhone 4 dopo aver installato l'aggiornamento di iOS 7, tuttavia esiste un rimedio per migliorare la situazione

di Nino Grasso pubblicata il , alle 08:31 nel canale Apple
 
118 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Microfrost03 Ottobre 2013, 10:15 #101
la storia si ripete,quanti 3g sono stati resi inutilizzabili con l'aggiornamento a ios4
Ezechiele25,1703 Ottobre 2013, 10:30 #102
Ho aggiornato il mio vetusto iphone 4 e l'ipad ultima gen. L'iphone 4 non è una scheggia (si vede che il sistema è pesante) ma non ho problemi nell'utilizzo, la tastiera funge come prima. Quindi non tornerei indietro. Su ipad 4 va benissimo ed è fluido, e vorrei vedere visto che attualmente è l'ipad più potente in commercio. Se avete problemi pure su ipad 4 fate un ripristino da zero...
thedoctor196803 Ottobre 2013, 10:33 #103

iphone 4 e ios 7

il problema in realtà non è stato bene analizzato: su iphone 4 carico di programmi ma soprattutto di note, link e contatti ios 7 è lentissimo, su un cellulare vuoto va bene ma non bene quanto ios 6, queste cose che vi dico non sono chiacchiere, le ho provate sul mio telefono, il difetto di ios 7 sui terminali meno recenti è la pessima gestione delle sincronizzazioni e come già detto di icloud che praticamente va disabilitato
lucap6803 Ottobre 2013, 10:41 #104

Una domanda...

...a che serve avere telefoni (o PC) sempre più potenti, e non di poco, se poi quello che ci gira sopra è sempre più pesante?
Ma lo sviluppo dei programmi, non dovrebbe comportare anche un uso migliore delle risorse?
Me lo sono sempre chiesto, e non vorrei che la risposta fosse obsolescenza programmata...
The_misterious03 Ottobre 2013, 11:15 #105
Originariamente inviato da: Alpha4
Ripeto, se Apple dice che posso fare via OTA perchè devo usare un'altra procedura?

Se la procedura via OTA crea problemi dichiari che per aggiornare è necessario collegare il telefono ad iTunes e ripristinare.


perchè con il tempo si accumulano dati "indesiderati".
Come per un OS del PC, un aggiornamento non è mai uguale ad una formattazione.
Formattazione nel caso di iPhone/iPad riguarda solo i dati di sistema dato che tutto il resto viene ripristinato grazie al backup.
Non capisco perchè tu non voglia tentare in questo modo...
biffuz03 Ottobre 2013, 11:23 #106
Originariamente inviato da: lucap68
...a che serve avere telefoni (o PC) sempre più potenti, e non di poco, se poi quello che ci gira sopra è sempre più pesante?
Ma lo sviluppo dei programmi, non dovrebbe comportare anche un uso migliore delle risorse?
Me lo sono sempre chiesto, e non vorrei che la risposta fosse obsolescenza programmata...


La risposta è semplice: perché i programmatori vanno pagati, e pagarli per ottimizzare per un vecchio device non ha senso visto che non ci guadagni nulla. Ormai i programmatori veramente capaci di ottimizzare qualcosa sono una razza in via di estinzione. Diciamo quindi che non è obsolescenza programmata, semplicemente è obsolescenza prevedibile.
leddlazarus03 Ottobre 2013, 14:04 #107
ho deciso di abbandonare iphone 4 (che usavo ancora con ios6) per un android dual sim per comodità sul lavoro.
l'iphone devo darlo a mia nipote
purtroppo facendo il ripristino non c'è stato verso di mantenere il 6.
spero per mia nipote che usandolo con il 7 non sia troppo lento. ma lei venendo da un cell normale vede l'iphone con occhi luccicanti e non penso noterà certe problematiche.
Baboo8503 Ottobre 2013, 15:05 #108
Originariamente inviato da: nessuno29
Io ho un ipad 4 aggiornato ad Ios7 e non scatta assolutamente,la reattività mi sembra invariata se non un filo meno.[B][U]Paragonarlo ad un tablet da 70 euro è esagerato,serve solo a creare flame falsa informazione.[/U][/B]


Infatti.
iPhone 5 tutto ok (app facebook esclusa, ora si blocca dopo un po', prima crashava, mi sega via tutta la ram. Maledetti cani programmatori).

C'e' pero' da dire che se avessi un iPhone 4 non avrei MAI aggiornato a iOS7, magari piu' avanti quando iniziava a diventare obsoleto (parlando dell'OS, non del dispositivo in se'). Il rischio di rallentamenti era scontato.

Tantopiu' che da app store si possono installare le vecchie versioni delle app, roba che ha "riportato in vita" il mio iPod 2G (4.2.1), quindi non c'e' nemmeno da lamentarsi piu' per la cosa.
scolas03 Ottobre 2013, 18:01 #109
ho aggiornato il mio ipad2 e dopo aver disabilitato il fastidioso effetto parallasse direi che le prestazioni sono più o meno le stesse del 6.

Considerando che lo uso per development è un device molto "pulito" e chiudo spesso tutte le app in background, se vi sembra lento il device per prima cosa chiudete tutto (alcune app occupano un mare di risorse anche da inattive).

Detto questo suggerisco anche di disabilitare il supporto per le app in background che su ios7 è molto impegnativo
Xusertek03 Ottobre 2013, 20:26 #110
Che figura di m.... tanto ci sono i polli che oltre a sborsare un bel po fanno anche da beta tester