Il nuovo iPad raggiunge tre milioni di unità vendute

Il nuovo iPad raggiunge tre milioni di unità vendute

Il nuovo prodotto di Apple raggiunge tre milioni di unità vendute nel corso del suo primo fine settimana di commercializzazione, facendo registrare un lancio record per iPad

di Gabriele Burgazzi pubblicata il 20 Marzo 2012, alle 09:40 nel canale Apple
 

Nella giornata di ieri Apple ha annunciato di aver raggiunto i tre milioni di unità vendute del nuovo iPad: a partire dal suo lancio ufficiale sul mercato, Venerdì 16 marzo, fa un totale di 1 milione di nuovi iPad venduti al giorno.
Philip Schiller, senior vice president del marketing per Apple ha affermato che "Il nuovo iPad è un successo e che con i suoi tre milioni di unità vendute ha fatto registrare il lancio più forte per un iPad."

La notizia è stata data in seguito alla solita e programmata conferenza con gli analisti, in cui Apple analizza il proprio comportamento sul mercato. Quello che si è da poco concluso è stato quindi, per Apple, un fine settimana record. Se confrontiamo questi numeri con quelli che hanno caratterizzato il lancio di altri prodotti Apple, possiamo allora notare come i pre-ordini per iPhone 4S, il telefono Apple di nuova generazione, ha registrato 1 milione di unità nelle sue prime 24 ore. Sono invece state 4 milioni le unità commercializzate nel corso del primo fine settimana sul mercato.

L'iPad di prima generazione, invece, aveva fatto registrare vendite nel primo giorno di commercializzazione pari a 300,000 unità. Da allora, secondo i dati Apple, sono state oltre 58 milioni le unità di iPad vendute a partire dal 2010, anno dell'introduzione del tablet sul mercato, con un ritmo di crescita che non sembra arrestarsi: nel corso dell'ultimo trimestre, infatti, sono state vendute 15,43 milioni di proposte iPad.

Una considerazione che può essere fatta a margine, riguarda la permeazione dei tablet sul mercato: inizialmente visti con diffidenza, questa categoria di prodotti ha lentamente guadagnato consensi, diventando un vero riferimento sul mercato. E con iPad a giocare il ruolo da protagonista, le soluzioni tablet, continuano a crescere.

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
riporto20 Marzo 2012, 10:19 #1
Dobbiamo continuare a leggere ancora molto su questa ennesima inutilità?
DjLode20 Marzo 2012, 10:25 #2
Originariamente inviato da: riporto
Dobbiamo continuare a leggere ancora molto su questa ennesima inutilità?


Perchè l'hai letta la notizia? Ti obbliga qualcuno con la pistola alla tempia?
Passa avanti se non ti interessa...
Duncan20 Marzo 2012, 10:32 #4
Originariamente inviato da: riporto
Dobbiamo continuare a leggere ancora molto su questa ennesima inutilità?


Oltre 3.000.000 di consumatori la pensano diversamente.



Pare che alcuni esemplari abbiano questo problema, sembra che sostituendolo si risolva.
patanfrana20 Marzo 2012, 10:33 #5

Il nuovo iPad è semplicemente un po' tiepido dopo un uso intenso della GPU, diversamente dai precedenti che rimanevano freddi. Ovviamente poi il fatto che sia in alluminio fa sembrare il problema più grave (ma in realtà aiuta a dissipare). Se il device scotta o diventa troppo caldo, semplicemente è difettato e lo si riporta al negozio: entro 14 giorni dall'acquisto te lo sostituiscono con uno nuovo
rb120520 Marzo 2012, 11:07 #6
Originariamente inviato da: patanfrana
Il nuovo iPad è semplicemente un po' tiepido dopo un uso intenso della GPU, diversamente dai precedenti che rimanevano freddi. Ovviamente poi il fatto che sia in alluminio fa sembrare il problema più grave (ma in realtà aiuta a dissipare). Se il device scotta o diventa troppo caldo, semplicemente è difettato e lo si riporta al negozio: entro 14 giorni dall'acquisto te lo sostituiscono con uno nuovo


Uh? L'alluminio dovrebbe diminuire gli hotspot, non aumentarli.
dotlinux20 Marzo 2012, 11:10 #7
Sarà come l'antenna gate.
Fino all'uscita del 4s nessuno aveva problemi con l'antenna sul 4.
Si chiama "difesa compulsiva dell'acquisto".

Comunque il 23 vi dico se è fastidioso come dicono.
patanfrana20 Marzo 2012, 11:14 #8
Ecco i dati reali sul riscaldamento, tramite una foto ad infrarossi: http://tweakers.net/nieuws/80769/ni...dan-ipad-2.html

Facendo andare GLBenchmark (quindi mettendo la GPU sotto sforzo a lungo) la temperatura massima raggiunta dal punto più caldo (la GPU appunto) attraverso il case è 33.6°C, il 18% in più dell'iPad 2 (che arriva a 28.3°C): è più caldo sotto sforzo, ma non credo si possa dire che scotti.

Difesa dell'acquisto? Ma se qui in Italia non ce l'ha praticamente nessuno...
Mparlav20 Marzo 2012, 11:16 #9
Mr Chuck20 Marzo 2012, 11:54 #10
vedendo la cosa sotto un altro aspetto, di fronte a queste innnumerevoli unità vendute la crisi ce la stiamo lasciando alle spalle.
ma tra qusti quanti sono realmente nuovi compratori e non possessori di vecchi ipad?qualcuno ha info a riguardo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.