Il libro "Design by Apple in California" è disponibile da oggi anche in Italia

Il libro "Design by Apple in California" è disponibile da oggi anche in Italia

Il volume "cult" di Apple è da oggi disponibile anche in Italia direttamente sullo store online ma anche nei vari Apple Store fisici. Il libro racconta, tramite le immagini, la storia dei 20 anni di Apple e del design che ha caratterizzato i suoi prodotti.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 18:01 nel canale Apple
Apple
 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nibbionibbio11 Gennaio 2017, 19:26 #11
Originariamente inviato da: TripleX
Stanno davvero male questi e c'è gente che lo compra pure.solo foto disponibili online senza nient'altro...costo di produzione si e no 5 euri a voler essere generosi.
Acquirente tipo:[
https://youtu.be/g2uro_JU0jM
Povera umanità che fine ha fatto!
Tim cook
'Questo archivio vuole essere una semplice raccolta dei molti prodotti progettati dal team nel corso degli anni. Ci auguriamo che contribuisca a far capire come e perché esistono'' ... al semplice costo di 300 neuri
Come e perché esistono lo si era capito senza bisogno di un libro ...eheh soprattutto da Steve in poi
Senza parole


Il problema è sempre quello: nessuno ti obbliga a comprare un prodotto, se continui a criticare poi sembra che rosichi.
Peraltro se per te vale l'equazione che una pubblicazione editoriale non vale nulla perchè le foto sono online allora hai davvero una misera conoscenza dell'editoria.
Ci sono pubblicazione d'arte, fotografia, arredamento, design per finire con i tatuaggi, che hanno costi molto elevati, dipende dalla qualità, dalla tiratura e dall'interesse del mercato.
199 e 299 euro sono un prezzi in linea, se qualcuno lo ritiene caro non lo compra. E' la base da cui parti, il confronto con il web, che non ha alcun senso.
bogdaneg11 Gennaio 2017, 19:43 #12
Originariamente inviato da: TripleX
E lo so che ne ha fatto un lavoro ...
Mi stupisco come possa avere un seguito però
Ascolta una review sua non sa nemmeno di cosa parla.


La seguono anche quelli del nintedo ds, surface, monitor 4k.
Dai, va bene odiare un marchio però non si può essere accecati talmente tanto dall'odio, da non arrivare a capire che la gente che trovi sul tubo, con un canale come il suo, in un mese fa più soldi di te che guardi i suoi video e vomiti odio.
E ogni volta che clikki da hater, gli porti anche soldi.
P.S
Non ho guardato il suo video ma immagino il contenuto.
GTKM11 Gennaio 2017, 19:56 #13
Tutto corretto, però smettetela di paragonare questo libro ad uno sull'architettura. Volete davvero paragonare, che so, la cupola di San Pietro all'iPhone?
È un libro di fotografie di prodotti Apple, ben sistemato. Se qualcuno davvero ha il coraggio di spendere 300€, lo faccia, è libero, ma per me si passa ogni limite.
blobb11 Gennaio 2017, 20:08 #14
vi faccio risparmiare 300€ ........

https://www.youtube.com/watch?v=9zEcGE4umuc
blobb11 Gennaio 2017, 20:10 #15
Originariamente inviato da: nibbionibbio
Il problema è sempre quello: nessuno ti obbliga a comprare un prodotto, se continui a criticare poi sembra che rosichi.
Peraltro se per te vale l'equazione che una pubblicazione editoriale non vale nulla perchè le foto sono online allora hai davvero una misera conoscenza dell'editoria.
Ci sono pubblicazione d'arte, fotografia, arredamento, design per finire con i tatuaggi, che hanno costi molto elevati, dipende dalla qualità, dalla tiratura e dall'interesse del mercato.
199 e 299 euro sono un prezzi in linea, se qualcuno lo ritiene caro non lo compra. E' la base da cui parti, il confronto con il web, che non ha alcun senso.


non puoi paragonare pubblicazioni d'arte fotografia co sto coso...
gd350turbo11 Gennaio 2017, 20:12 #16
Presumo che per un fanboy Apple, questo sia paragonabile ad un playboy per una persona normale...
demon7711 Gennaio 2017, 20:17 #17
Originariamente inviato da: TripleX
Ma dai....ma quale designnnnnnn ma per favore.
Mi parli di libri di architettura...ma ti rendi conto della differenza???
Per fare un libro sull'architettura devi girare il mondo...avere planimetrie...fare scatti in condizioni di luce favorevoli etc etc ovvio che ci sono dei coati dietro...
Sempre più senza parole!!
Giustificare l'ingiustificabile è la moda degli utenti apple ma ammettetelo che non sanno più come incrementare gli utili in modo serio.
Il design apple ... Stupendi gli iphone 6 7 o i macbook pro barillotti .. Ma quale design ... Nel mondo dell'elettronica si deve coniugare funzionalità e aspetto dando priorità alla funzionalità non togliere porte jack e lasciare corniciioni semplicemente per trarre profitto adducendo scuse impossibiii
Questi grazie alla loro setta si son proprio montati alla grande ... Guarda un po' su youtube chi sono gli acquirenti tipo e capirai a quale target sia destinato.


Ti stai lasciando influenzare dal fatto che sia "apple".
Le monografie dedicate al design industriale anche di altri marchi o designer hanno sempre un prezzo piuttosto importante, anche per via del pubblico interessato piuttosto ridotto.
Con questo non voglio dire chiaramente che questa nello specifico costi poco, anzi è in effetti decisamente sopra la media come prezzo.

Per il resto posso dirti da architetto che il design industriale ha la medesima rilevanza delle migliori opere architettoniche. Non si parla certo di un livello inferiore.
E, anche se non sono un estimatore della mela, non posso negare che apple rappresenta nel panorama del design industriale una vera e propria pietra miliare che è già parte della storia.
Raghnar-The coWolf-11 Gennaio 2017, 20:20 #18
Originariamente inviato da: Ork
ti assicuro che i costi di produzione sono ben maggiori.
comunque sia, come ripetuto più volte quando è stato presentato, tutti i libri di architettura e design viaggiano su quelle cifre.


Neanche così tanto superiori a 5€ come costi di produzione, il volume Apple è curato e ben fatto, ma non è per niente lussuoso.

Prada e le varie case di moda fanno libri simili, lussuosi, da regalare ai clienti con volumi ben più sontuosi.

Concedere questo libro in omaggio agli utenti Mac Pro (non Macbook Pro) che hanno sganciato 5000 carte per un bidone che non viene aggiornato dai tempi della locomotiva a vapore?

Com'è stato detto, c'è un po' differenza fra un libro di architettura che riprende capolavori immortali con foto originali di un fotografo professionista, con un libro che sostanzialmente è un catalogo di foto pubblicitarie.
Marko#8811 Gennaio 2017, 20:37 #19
Originariamente inviato da: TripleX
E lo so che ne ha fatto un lavoro ...
Mi stupisco come possa avere un seguito però
Ascolta una review sua non sa nemmeno di cosa parla.


Ah mi stupisco anche io ma tant'è, quel video ha oltre 800k visualizzazioni, tanto scema non dev'essere la tizia
hrossi11 Gennaio 2017, 21:11 #20
Originariamente inviato da: Marko#88
Ah mi stupisco anche io ma tant'è, quel video ha oltre 800k visualizzazioni, tanto scema non dev'essere la tizia


No lei no di certo, ma sugli 800k visualizzatori qualche dubbio sovviene.
Questo modo è sempre più IDIOCRACY. Tra trent'anni ci sarà da ridere, invece di fare i vecchietti davanti ai cantieri stradali lo faremo davanti al mondo tecnologico.

Hermes