Google rinomina l'applicazione Cast che diventa Google Home

Google rinomina l'applicazione Cast che diventa Google Home

Come dichiarato in anticipo dalle indiscrezioni dei giorni scorsi, Google ha deciso di cambiare nome alla propria applicazione Cast. Ecco dunque Google Home che si aggiorna anche sul design e su alcune caratteristiche.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Apple
Google
 

Google ha deciso di cambiare ufficialmente il nome alla propria applicazione di streaming video per la linea di Chromecast. Tramite l'aggiornamento, in roll out nelle prossime ore, la nuova applicazione si chiamerà Google Home proprio come anticipato in alcune indiscrezioni del mese scorso.

A livello funzionale, Google ha posto alcune modifiche, che prevedono novità in seno all'organizzazione delle voci. Questo cambiamento è legato soprattutto al debutto del nuovo dispositivo Home, l'altoparlante dotato di intelligenza artificiale, che farà il suo debutto proprio nei prossimi giorni. Sappiamo bene come Home permetterà agli utenti di utilizzare i comandi vocali per la fruizione di alcune attività come la riproduzione dei contenuti multimediali.

Google ha deciso anche di modificare l'icona che è dunque passata dal simbolo ormai famoso delle linee Wi-Fi su sfondo azzurro ad un altro che stilizza in qualche modo una casa rappresentata dai colori classici di Google. Oltre a questo Google garantisce ora di gestire i dispositivi come Chromecast o Chromecast Audio ma soprattutto anche il nuovo Chromecast Ultra, il dongle presentato assieme ai Google Pixel e che sarà in grado di visualizzare contenuti in modalità HDR e 4K.

Per tutti coloro che non vorranno attendere l'aggiornamento di Google è possibile chiaramente utilizzare il file APK, che ha un peso di 23.44mb, e che permetterà quindi di ottenere nell'immediato il nuovo Google Home.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axios200625 Ottobre 2016, 18:11 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/...home_65318.html

Come dichiarato in anticipo dalle indiscrezioni dei giorni scorsi, Google ha deciso di cambiare nome alla propria applicazione Cast. Ecco dunque Google Home che si aggiorna anche sul design e su alcune caratteristiche.


Click sul link per visualizzare la notizia.


Canale notizia sbagliato...
mindless25 Ottobre 2016, 19:23 #2
Accidenti, Google s'e' messa a copiare Apple di brutto... prima l' iPixel, poi Home...
ComputArte28 Ottobre 2016, 16:20 #3

....altoparlante dotato di intelligenza artificiale!????????????

....ma state scherzando o vi è " sfuggita " la notizia COPIANDOLA dal lancio stampa fatto da google stessa!?

Per cortesia , GENTILE REDAZIONE, riportate correttamente che l Intelligenza artificiale RISIEDE nei server di Google e che questa scimmiottatura di lampada è solo il MICROFONO che sta SEMPRE IN ASCOLTO con il quale Google fornisce la SUA intelligenza aretificiale....

Alla faccia della privacy, della sicurezza e del bisogno di intimità che tutto il mondo esprime quando chiude a chiave la porta della propria casa!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^