Gli acquisti su App Store potranno essere fatti utilizzando anche PayPal. Ecco come aggiungerla

Gli acquisti su App Store potranno essere fatti utilizzando anche PayPal. Ecco come aggiungerla

A partire dalla giornata di oggi si potrà utilizzare anche PayPal come metodo di pagamento per gli acquisti delle applicazioni su App Store. Non solo perché il sistema permetterà anche di usarlo con iBooks, iTunes o Apple Music. Vediamo i dettagli.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 14:21 nel canale Apple
AppleiOSiPhoneiPadmacOS
 

A partire dalla giornata di oggi sarà possibile effettuare acquisti sugli store digitali Apple utilizzando come metodo di pagamento anche PayPal. Tutti gli utenti dunque potranno usare il proprio conto del famoso servizio PayPal per per pagare acquisti direttamente su App Store ma anche su Apple Music, iTunes e iBooks. La novità, disponibile anche in Italia ed altri 10 paesi nel mondo, è stata introdotta silenziosamente da Apple che dunque offrirà questo tipo di pagamento a tutti coloro che possiedono un iPhone, un iPad ma anche un iPod Touch o un Mac e non vogliono inserire le credenziale delle proprie carte di credito.

Utilizzare PayPal come metodo di pagamento è quanto mai semplice visto che nel momento dell'acquisto basterà selezionare nel proprio account privato di Apple appunto la piattaforma online di pagamento PayPal. In questo caso per renderla predefinita basterà andare in impostazioni e dopo aver realizzato il login con l'ID Apple selezionare PayPal in modo da poterla utilizzare sempre. Un metodo sempre più utilizzato dagli utenti per la sua sicurezza ma anche e soprattutto per il suo essere semplice e veloce.

Paypal va così ad aggiungersi ai metodi di pagamento disponibili su App Store, Apple Music, iTunes e iBook. L'aggiunta è stata necessaria "per soddisfare la crescente domanda di intrattenimento digitale" ha dichiarato Bill Ready EVP e COO di PayPal, secondo cui la disponibilità di PayPal nei servizi di Apple aumenta ulteriormente la visione della società di fornire ai clienti "diversi modi per facilitare gli acquisti mobili, come chiedere a Siri di effettuare un pagamento utilizzando l'applicazione PayPal".

Per pagare dunque con PayPal basterà:

  • Accedere alle Impostazioni dell'account da un dispositivo Apple
  • Tappare su Info sul pagamento
  • Tappare su PayPal e poi Account
  • Seguire la procedura guidata per autorizzare il proprio account
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuliop14 Luglio 2017, 14:49 #1
Ho tappato tutto, ma poi se voglio stapparli, che cavatappi uso?
globi14 Luglio 2017, 19:12 #2
Beh, anche con Android e WindowsPhone si possono acquistare delle apps pagandole con PayPal, lo ho già fatto alcune volte anni fa, se sia possibile per qualsiasi app questo però non lo so.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^