Da Fujitsu un nuovo pannello touch multi-input

Da Fujitsu un nuovo pannello touch multi-input

Fujitsu Components annuncia la disponibilità di un nuovo pannello touch in grado di rilevare input da qualsiasi oggetto

di pubblicata il , alle 08:36 nel canale Apple
Fujitsu
 

Fujitsu Components Europe ha annunciato l'allargamento della propria gamma di pannelli touch con il rilascio il nuovo pannello multi-input di tipo resistive. Il nuovo pannello è capace di rilevare simultanee azioni di input con dita e stilo, che possono essere compiute nel medesimo tempo.

L'impiego di pannelli di tipo touch ha ormai tracciato la via verso il futuro: se attualmente vi sono in commercio moltissimi esemplari di telefoni cellulari che fanno uso di schermo touch, anche una serie di servizi pubblici come POS, chioschi elettronici e sistemi di banking sono spesso utilizzabili con l'ausilio di uno schermo di tipo touch. Fujitsu ha sviluppato il nuovo pannello multi-input resistive per venire incontro alle sempre più crescenti esigenze del mercato.

La soluzione di Fujitsu è in grado di rilevare e processare input single- e multi-touch da qualunque oggetto misurando la differenza di pressione. A differenza di molti dei pannelli multitouch disponibili oggi, il pannello di Fujitsu è capace di rilevare dita ricoperte da guanti, il bordo di una carta di credito, una comune penna o il più tradizionale tocco di un dito. In questa maniera è possibile disporre di un sistema di scrittura ibrido "stylus-handwriting" unitamente alla possibilità di gestire più dita per i comandi di input, supportando così una serie di note gesture come il pinch-zoom, la rotazione, le funzionalità di scrolling e via discorrendo. Il pannello può rilevare comandi impartiti con le dita o con oggetti contemporaneamente.

I nuovi pannelli di Fujitsu sono inoltre caratterizzati da consumi e peso contenuti, potendo così essere impiegati in una vasta casistica di ambienti operativi. L'azienda renderà a brevissimo disponibile l'offerta per pannelli personalizzati in dimensioni da 5,6 a 12,1 pollici.

Fujitsu mette inoltre a disposizione una scheda di controllo, circuiteria integrata con interfaccia USB e driver Windows 7 per semplificare il processo di integrazione dei pannelli. Fujitsu Components è il primo produttore ad ottenere la certificazione ed il logo Windows 7 per un pannello touch multi-input di tipo resistivo.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kappa7622 Luglio 2010, 09:18 #1
Ne verrebbe fuori una tavoletta grafica da sogno
Disegno con la penna mentre con l'altra mano eseguo gesture per zoommare ruotare ecc ecc
AceGranger22 Luglio 2010, 09:42 #2
Originariamente inviato da: Kappa76
Ne verrebbe fuori una tavoletta grafica da sogno
Disegno con la penna mentre con l'altra mano eseguo gesture per zoommare ruotare ecc ecc


per una tavoletta grafica serve precisione... e queste implementazioni mi sembrano solo cavolate consumer.

Attualmente gli unici prodotti in grado di definirsi tali sono le WACOM e quello che vuoi fare lo si fa tranquillamente con i tasti programmmabili e le touch strip della wacom.... senza contare che per zoommare, ruotare, viste preselezionate etc.etc. esistono i mouse 3D che sono infinitamente piu precisi e versatili di 2 ditate e in combo con le tavolette sono il massimo per la grafica.
gioggio7922 Luglio 2010, 10:16 #3
Nulla che stantum non avesse fatto DUE anni fa!
Ancora mi chiedo perché non accantonino i resistivi/capacitivi attuali per questa soluzione!
http://www.youtube.com/watch?v=MsfxdxmAUoo
pietro66722 Luglio 2010, 13:54 #4
... forse è una questione di costi ???
peler22 Luglio 2010, 14:04 #5
figata quello di stantum... ma anche questo non mi sembra male... bisogna vedere quanto costa uno e l'altro... non mi dispiacerebbe provare i 2 sistemi.
GeraldoSale22 Luglio 2010, 22:10 #6
il multi di stantum è S P E T T A C O LA R E. Lo voglio al posto della intuos4

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^