Apple Watch, il 97% degli utenti è soddisfatto dall'acquisto

Apple Watch, il 97% degli utenti è soddisfatto dall'acquisto

Secondo un nuovo studio di Wristly, quasi tutti gli utenti del nuovo Apple Watch sono soddisfatti dal prodotto

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Apple
AppleWatch
 

Si parla molto della categoria degli smartwatch, una categoria al momento di nicchia, ma occupata ormai da tutti i produttori nella speranza che possa esplodere nelle vendite. Ci ha provato anche Apple e, nonostante i pareri in circolazione siano decisamente discordanti, sembra che gli acquirenti dello smartwatch della Mela siano mediamente molto soddisfatti.

Utenti Apple Watch soddisfatti secondo Wristly

Secondo un'indagine compiuta da Wristly su un campione di oltre 800 possessori di Apple Watch scremato dagli early adopter, lo smartwatch è risultato in linea alle aspettative del 97% dei partecipanti. Il 66% ha risposto di essere "molto soddisfatto/felice", mentre il 31% "abbbastanza soddisfatto". In paragone, il risultato ottenuto dalla prima edizione del Watch è sensibilmente superiore rispetto a quelli fatti registrare dai modelli originali di iPhone (92%) e iPad (91%).

L'approccio di Apple nel settore dei wearable si dimostra quindi parecchio più dolce rispetto a quello che nel 2013 aveva avuto la nemica di sempre Samsung: "Il tasso di resi del Galaxy Gear è il più elevato tra tutti i canali di rivendita autorizzati, con un trend superiore al 30%", scriveva all'occorrenza Best Buy, la nota catena di rivendita statunitense. Bisogna considerare però che Apple Watch piace più agli utenti cosiddetti "casual".

Il 73% degli utenti che non lavora nel mondo tecnologico si rivela "molto soddisfatto", numero che scende al 63% per i "tech insider" e al 43% per gli sviluppatori. Mancano ancora cifre ufficiali circa il successo commerciale dell'orologio: Apple aveva detto in precedenza che le vendite del Watch sarebbero state inserite nella categoria "altro", ma è probabile che Tim Cook dedichi del tempo al nuovo prodotto nella chiamata agli investitori di martedì sera svelandone i numeri di vendita.

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tuvok-LuR-21 Luglio 2015, 17:15 #1
Anche io sono molto soddisfatto, un device fantastico tanto che sto pensando di prenderne un secondo per il braccio destro!
koni21 Luglio 2015, 17:20 #2
essendo il 100% acquistato da fanboy apple passare al 93 % mi sembra una grave sconfitta per la apple 7 fanboy hanno detto no a iwatch dopo averlo provato oppure quei 7 sono degli infiltrati androidiani che volevano far sfigurare apple
Markk11721 Luglio 2015, 17:20 #3
Cavolate, in ogni nazione dove è venduto i siti di usato sono pieni di Apple Watch rivenduti con la dicitura "non ci faccio niente". I soliti numeri fuffa lanciati li dalle compagnie che raccolgono campioni...
creepring21 Luglio 2015, 17:44 #4
Originariamente inviato da: Tuvok-LuR-
Anche io sono molto soddisfatto, un device fantastico tanto che sto pensando di prenderne un secondo per il braccio destro!


you win.
demon7721 Luglio 2015, 17:44 #5
"OSTE COM'E' IL VINO?"

Che buffoni, con quello che costa lo hanno comprato praticamente solo gli apple-zombies.. cioè quelli che ti darebbero mille euro anche per un sasso purchè abbia sopra una mela.

Tutti gli altri hanno accuratamente evitato di prenderlo, e infatti dopo pchissimo dall'avvio delle vendite si è registrato un calo del 90% delle stesse.

Dicesi news trollata.
Cfranco21 Luglio 2015, 17:51 #6
Il 97% per cento è soddisfatto
Il 97% di cosa ?
Cosa significa il "800 possessori di Apple Watch scremato dagli early adopter"
Come hanno scelto il campione ?
Il 97% di quelli che lo hanno provato ?
Il 97% di quelli che lo hanno usato per almeno un giorno ?
Il 97% di quelli che non lo hanno riportato indietro ?
Il 97% di quelli che lo hanno provato almeno 7 giorni e hanno deciso di comprare la versione placcata in oro ?
Il 97% degli acquirenti che lavorano in una certa azienda di Cupertino ?
recoil21 Luglio 2015, 18:09 #7
non si capisce mai come fanno queste indagini di mercato ma credo che la maggior parte di quelli non interessati al device lo abbiano lasciato sullo scaffale quindi non è sorprendente che chi lo ha comprato sia in generale soddisfatto visto il tipo di utenza
Ago7221 Luglio 2015, 18:37 #8
Originariamente inviato da: Markk117
Cavolate, in ogni nazione dove è venduto i siti di usato sono pieni di Apple Watch rivenduti con la dicitura "non ci faccio niente". I soliti numeri fuffa lanciati li dalle compagnie che raccolgono campioni...


Sulla baia negli US di usati ne vedo solo 151. Se ne trovo uno a poco sarei interessato all'acquisto, giusto per provarlo in prima persona per poi rivenderlo, mi puoi dare qualche dritta sui siti di usato dove cercarlo?
ilario321 Luglio 2015, 18:44 #9

Attualmente soddisfatto

800 mi sembrano pochino come campione per un prodotto worldwide , io sono soddisfatto di non averlo preso a queste cifre, i watch Android anche molto carini esteticamente costano 1/4, e anche sono interessato al Apple watch trovo la richiesta di 450 euro per la versione BASIC una cifra spropositata, ci metto 100 euro e mi prendo una 980Ti che dura di più e si svaluta meno nel tempo , parliamo sempre di oggetti da consumer hi tech, mica da collezione o fatti artigianalmente, io la vedo così
Mparlav21 Luglio 2015, 18:47 #10
Sì ma la vedo dura mettere una GTX980 ti al polso

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^