Apple TV: nuove conferme sull'arrivo di una versione con supporto al 4K e all'HDR

Apple TV: nuove conferme sull'arrivo di una versione con supporto al 4K e all'HDR

Grazie alla nuova Beta di tvOS 11 sono giunte nuove conferme sull'arrivo entro settembre di una versione della Apple TV compatibile con i contenuti in 4K ed HDR. Anche questo nuovo dispositivo potrebbe venire presentato all'evento assieme ai nuovi iPhone.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Apple
Apple
 

Il rilascio delle nuove Beta per quanto concerne i sistemi operativi di Apple continuano a svelare particolari importanti non solo per quanto concerne il nuovo iPhone 8 che chiaramente risulta protagonista delle scene ma anche per quanto riguarda ulteriori nuovi dispositivi che Apple potrebbe facilmente presentare durante il proprio Keynote di settembre. In questo caso parliamo della Apple TV in quanto il rilascio della nuova Beta di tvOS ha permesso di confermare le novità in arrivo con il dispositivo durante il periodo autunnale.

In questo caso tramite ilo sviluppatore Guilherme Rambo è stato possibile avere conferma sulle specifiche e soprattutto sulle compatibilità della prossima versione della Apple TV. Sì, perché il codice di tvOS ha permesso di identificare il fatto che la prossima Apple TV, con nome in codice J105, permetterà di supportare la visione dei contenuti in 4K. Oltretutto sempre lo sviluppatore è riuscito a carpire informazioni in merito al fatto che proprio il nuovo tvOS 11 dalla nuova Beta 7 permetterà il supporto alle funzionalità HDR.

La possibilità che Apple potesse introdurre una nuova Apple TV era nell'aria da tempo ma ancora non era stato possibile ottenere una conferma precisa cosa che invece sembra essere arrivata direttamente da Apple con l'ultima Beta di tvOS. Già ad inizio mese, grazie al codice del nuovo HomePod di Apple, era stato possibile ottenere le prime informazioni sulle nuove TV dell'azienda di Cupertino nelle quali era stato scoperta la remota possibilità che fosse in arrivo un nuovo dispositivo capace di offrire proprio il supporto ai contenuti multimediali in 4K ed HDR10 oltre al Dolby Vision.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo23 Agosto 2017, 13:34 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Grazie alla nuova Beta di tvOS 11 sono giunte nuove conferme sull'arrivo entro settembre di una versione della Apple TV compatibile con i contenuti in 4K ed HDR.


I tv box cinesi, lo fanno da tempo !
Anche qui, apple non innova più copia...
Klontz23 Agosto 2017, 14:19 #2
Originariamente inviato da: gd350turbo
I tv box cinesi, lo fanno da tempo !
Anche qui, apple non innova più copia...


perché secondo te HDR e 4K l'hanno inventata i produttori di "box cinesi"... e quindi chi lo implementa dopo , "copia" !!

Strana visione del mondo la tua
oatmeal23 Agosto 2017, 14:43 #3
Infatti non è una innovazione ma una implementazione...è che perdi troppo tempo a ridere e del resto non potresti fare altrimenti
gd350turbo23 Agosto 2017, 16:28 #4
Originariamente inviato da: oatmeal
Infatti non è una innovazione ma una implementazione...è che perdi troppo tempo a ridere e del resto non potresti fare altrimenti


Non è difettoso, siete voi che lo impugnate male !
Ti ricorda qualcosa ?
gd350turbo23 Agosto 2017, 16:30 #5
Originariamente inviato da: Klontz
perché secondo te HDR e 4K l'hanno inventata i produttori di "box cinesi"... e quindi chi lo implementa dopo , "copia" !!

Strana visione del mondo la tua

Italiano, questo sconosciuto...
Dove ho scritto che l'hanno inventata i cinesi ?

19/09/2016:
They are however other advantages of Amlogic S912 over Amlogic S905 TV Boxes including Android 6.0 firmware by default, 4K VP9 hardware decoding, and HDR (High Dynamic Range support).
fonte: https://www.cnx-software.com/2016/0...rks-comparison/
Notturnia24 Agosto 2017, 09:34 #6
Era ora.. così finalmente cambio la Apple TV che ho in casa.. sono ancora al primo modello e non vedo l'ora di avere qualcosa di meglio anche perché in casa la usiamo parecchio e mi manca non avere hdr e 4K..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^