Apple: tre iPhone nel 2017, ma solo uno con schermo curvo OLED

Apple: tre iPhone nel 2017, ma solo uno con schermo curvo OLED

Non è ancora uscito iPhone 7 che già si parla del suo successore: nel 2017 saranno tre i modelli del melafonino, ma probabilmente solo uno con il vociferato display AMOLED

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Il debutto dei nuovi iPhone è atteso per le prossime settimane, tuttavia c'è parecchio fermento soprattutto sulle versioni ancora successive. Questo perché gli iPhone del 2016 non saranno che un'iterazione progressiva degli attuali modelli, ma le novità vere e proprie non arriveranno prima del 2017. Per quella generazione sono attese, secondo un nuovo report di Nikkei, tre versioni diverse di iPhone, fra cui solo una con display OLED curvo a mo' di Galaxy S7 edge.

Samsung Galaxy S7 edge con schermo curvo sui due lati

Gli altri due modelli saranno i tradizionali da 4,7 e 5,5 pollici di diagonale con pannelli LCD, proprio come iPhone 6, 6S e i prossimi 7. Si tratta di indiscrezioni per molti versi in linea con altri rumor precedenti: Nikkei infatti sostiene che sarà Samsung a fornire i display alla società di Cupertino, ma ci potrebbero essere problemi sui quantitativi da sfornare dal momento che i pannelli andranno suddivisi fra le line-up di iPhone e di dispositivi della famiglia Galaxy.

Potrebbe affiancarsi a Samsung anche Foxconn: il produttore cinese sviluppa da anni coperture in vetro e display OLED e potrebbe avere nel 2017 le capacità di aiutare Apple nella produzione degli iPhone anche in questo specifico settore. L'utilizzo di pannelli OLED è indispensabile per la realizzazione di display curvi, ma i vantaggi non si riducono solo a questo: la tecnologia consente anche un rapporto di contrasto superiore, angoli di visione migliori e una migliore efficienza energetica con immagini dinamiche.

Negli scorsi mesi anche l'affidabile Ming-Chi Kuo aveva anticipato informazioni simili sugli iPhone del 2017, riportando la possibilità di vedere un dispositivo con display curvo e retro in vetro. Anche Kuo aveva parlato all'epoca di tre dispositivi, fra cui due tradizionalmente da 4,7 e 5,5 pollici e un nuovo modello da 5,8 pollici con display OLED. Molti report hanno parlato di tre iPhone anche per il 2016, ma queste voci sono state smentite nelle scorse settimane probabilmente perché Apple ha rivisto all'ultimo momento i propri piani.

Nel 2017 ci sarà il decimo anniversario dalla nascita del melafonino, e probabilmente le novità migliori sono da attendersi per quella data.

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo24 Agosto 2016, 08:34 #1
tre versioni diverse di iPhone, fra cui solo una con display OLED curvo a mo' di Galaxy S7 edge.

Che copioni !
Blake8624 Agosto 2016, 08:46 #2
Wow, la apple che insegue lo stile dei coreani!? Ma non erano loro che avevano la filosofia di fare le cose non meglio ma diversamente dagli altri? Apple è diventata cosi ipocrita che jobs se potesse tornerebbe a dare fuoco a tutto
StevenRogers24 Agosto 2016, 09:05 #3
@Blake86 Ti ha chiamato questa notte Tim Cook per confermarti questo rumors o hai qualche informazione da insider per fare questi commenti?
demon7724 Agosto 2016, 09:15 #4
LOSCEMMOCUVVOOOH! RIVOLUZIONNNEH!!!

..oh no wait..
Portocala24 Agosto 2016, 09:29 #5
Secondo me quest'anno non avrà nulla di curvo.


Se lo avrà: Sarà lo schermo più curvo di sempre.
recoil24 Agosto 2016, 09:32 #6
quasi tutti gli anni esce questo tipo di rumor che parla di problemi di approvvigionamento dei componenti che costringono Apple a differenziare i modelli ecc. ecc.

a me sembra poco plausibile che decidano di fare un passaggio a OLED soltanto su un modello, a schermo curvo tra l'altro
mi pare più probabile che di botto avremo tutti i nuovi iPhone con schermo OLED e al limite uno di quelli con lo schermo curvo anche se al momento ci credo poco

dopotutto il loro modello di punta, nel senso di più venduto, è il 4.7 e non ha senso rilasciarlo con uno schermo molto diverso dal fratello maggiore
posso capire piccole differenze con il Plus tipo OIS e il doppio sensore che forse arriverà quest'anno ma il display deve essere simile, specialmente se cambi del tutto tecnologia con il passaggio a OLED...
Ginopilot24 Agosto 2016, 09:35 #7
E magari riusciranno a trovare un'utilitá al display curvo, al contrario di quanto avviene sugli inutili e scomodi edge.
gd350turbo24 Agosto 2016, 09:39 #8
Originariamente inviato da: Ginopilot
E magari riusciranno a trovare un'utilitá al display curvo, al contrario di quanto avviene sugli inutili e scomodi edge.


Che lo puoi mettere nella tasca posteriore dei pantaloni senza pericolo di romperlo perchè già a forma di chiappa ?
RaZoR9324 Agosto 2016, 09:45 #9
Originariamente inviato da: Ginopilot
E magari riusciranno a trovare un'utilitá al display curvo, al contrario di quanto avviene sugli inutili e scomodi edge.
Di sicuro è esteticamente molto piacevole, specialmente il Note 7 che ha un grado di curvatura più lieve.
Sembra abbastanza logico che sarà un elemento importante dei design futuri.
gpat24 Agosto 2016, 09:50 #10
Originariamente inviato da: Ginopilot
E magari riusciranno a trovare un'utilitá al display curvo, al contrario di quanto avviene sugli inutili e scomodi edge.


Sarà una magica e rivoluzionaria curvatura Apple che, al contrario della plebea curvatura Samsung, si adatterà alla mano con innovativi feedback aptici fotonici in modo da restituire l'edge più edge di sempre?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^