Apple svela il programma della WWDC 2012

Apple svela il programma della WWDC 2012

L'incontro con gli sviluppatori si terrà dall'11 al 15 giugno a San Francisco. Lunedì 10 keynote di apertura, ignoti i contenuti anche se Mountain Lion ed iOS 6 sembrano essere i principali candidati

di Andrea Bai pubblicata il , alle 17:11 nel canale Apple
 

Apple ha ufficialmente annunciato il programma della Worldwide Developer Conference che aprirà i battenti il prossimo 11 giugno presso il centro congressi Moscone Center West di San Francisco. Contestualmente la Mela ha reso disponibile una nuova app per i partecipanti, contenente tutte le informazioni necessarie per gestire al meglio gli appuntamenti durante l'evento.

A dare il via all'evento vi sarà il keynote d'apertura il giorno 10 giugno alle ore 10 Pacific Time. Apple non ha rivelato quale sarà il tema della conferenza, ne'il "frontman", ma è verosimile supporre che sarà il CEO Tim Cook a salire sul palco per presentare le novità di iOS 6, la prossima versione del sistema operativo per iPhone e iPad.

Negli ultimi mesi è inoltre circolata qualche indiscrezione circa la possibilità che Apple presenti il nuovo iPhone proprio in occasione della WWDC, ma nel complesso non vi è un particolare consenso che avalli questa prospettiva. Secondo alcuni osservatori Apple potrebbe invece presentare il nuovo telefono cellulare con un evento dedicato, nel corso dei prossimi mesi.

L'applicazione WWDC 2012 consentirà invece ai partecipanti di tenere traccia degli eventi e delle conferenze: una volta scaricata l'app sarà sufficiente accedere utilizzando il proprio Apple ID per consultare il programma personalizzato di conferenze e la mappa della location. Le stesse informazioni sono inoltre disponibili sulla pagina WWDC 2012 del sito web di Apple.

La WorldWide Developer Conference 2012 pare essere particolarmente attesa tra il pubblico degli sviluppatori Apple, con i biglietti che sono stati esauriti in meno di due ore dall'apertura delle vendite avvenuta lo scorso mese. L'evento si concentrerà in particolare sulle tecnologie alle spalle dei sistemi operativi della Mela, iOS e Mac OS X, in questo caso con particolare attenzione alla futura iterazione "Mountain Lion".

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nino Grasso30 Maggio 2012, 17:44 #1
Che probabilità ci sono che venga presentato un nuovo modello di iPod Touch? Se non sbaglio il modello attuale monta ancora l'A4, che paragonato con i SoC attuali non tiene assolutamente il passo.
SK8R130 Maggio 2012, 18:13 #2
semmai devono presentare i nuovi macbook!!! speriamo!!!
Cappej30 Maggio 2012, 19:38 #3
Originariamente inviato da: SK8R1
semmai devono presentare i nuovi macbook!!! speriamo!!!


quelli di sicuro! adesso che è uscito IVY Bridge! il nuovo AIR è d'obbligo!... Per me spariranno i "Macbook" e saranno tutti AIR... 11, 13 e 15 (..e costenno un rene!)
toni.bacan30 Maggio 2012, 20:27 #4
più potenza bruta e nuovi design mi interessano poco.
io vorrei che buttino fuori iWork's 2012 visto che la suite non viene aggiornata da ormai 3 anni (e possibilmente con una discreta compatibilità con i documenti di Microsoft Office).
DjLode30 Maggio 2012, 23:20 #5
Originariamente inviato da: Lestat.me
Che probabilità ci sono che venga presentato un nuovo modello di iPod Touch? Se non sbaglio il modello attuale monta ancora l'A4, che paragonato con i SoC attuali non tiene assolutamente il passo.


Direi zero.
L'evento dedicato alla musica si tiene a Settembre.
ArteTetra30 Maggio 2012, 23:29 #6
Apple ha ufficialmente annunciato [...]


Se l'annuncio lo fa Apple, è ovvio che è ufficiale. È una ripetizione inutile.

Tornando in tema, o quasi: quel logo è stupendo. Mi piacerebbe avere un poster fatto con questo stile (ma che non rappresenti un logo commerciale).
niko.fre.9531 Maggio 2012, 01:01 #7
scusa ma nessuno sa come mai non si riesce a scaricare questa app su iphone o ipad? solo tramite itunes sono riuscito a scaricarla...
Asterion31 Maggio 2012, 09:40 #8
L'unica cosa sicura (credo) è che iOS6 e Mountain Lion saranno ancora più integrati. Altra cosa sicura è che con Mountain Lion mi toccherà cambiare il mio fido iMac che regge dal 2008
recoil31 Maggio 2012, 10:03 #9
Apple non ha svelato un bel niente!
ha detto che il keynote sara' il mattino del primo giorno, ma va?? chi lo avrebbe mai detto...
lo schedule non si vede nemmeno dal portale degli sviluppatori, devi essere registrato all'evento per poter accedere quindi finche' qualcuno degli iscritti non rivelera' qualcosa non sapremo niente sulle sessioni tecniche
per quanto riguarda il keynote di apertura ovviamente non si sapra' nulla fino al termine dello stesso

non credo che presenteranno il nuovo iPhone mi sembra presto, piu' probabile che parlino di iOS 6 dicendo che uscira' "this fall" e lo vedremo uscire con il nuovo telefono
metteranno i nuovi Mac e magari ci sara' qualche novita' SW tipo iWork o iLife
afora6731 Maggio 2012, 11:06 #10
una vera compatibilità di iWork's con MS Office mi cambierebbe la vita lavorativa, possibile che l'unica alternativa a Office sia Office su una macchina virtuale??

@Asterion Perché dici che dovrai cambiare l'iMac? io spero il che il nuovo SO sia meno esigente. Altrimenti ho ben due macchine da cambiare!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.