Apple, solo nel 2019 tutti gli iPhone avranno un display OLED

Apple, solo nel 2019 tutti gli iPhone avranno un display OLED

La Mela ha pianificato di passare al display OLED su tutta la gamma di smartphone entro il 2019. Per quest'anno solo il 40% dei dispositivi venduti farà uso della tecnologia per il display

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Dobbiamo aspettare il 2019 perché Apple integri un display OLED su tutti i modelli della propria line-up di smartphone. Le stime di oggi parlano di circa 60 milioni di pannelli ordinati per il 2017, che andranno inseriti all'interno della versione premium dello smartphone di Cupertino, mentre nel 2018 gli ordini verranno raddoppiati. Ma sarà l'anno successivo che Apple inizierà a proporre sul mercato solo smartphone con display a LED organici, e non prima.

Il report, pubblicato da The Bell, indica inoltre che sia Samsung che Inteflex stanno aumentando la produzione di schede logiche flessibili da integrare nella variante premium di iPhone 8. Nei piani di Samsung, nello specifico, ci sarebbe anche l'espansione della struttura Electro-Mechanics in Vietnam per raggiungere il numero di forniture richiesto da Apple per il 2017.

"Apple introdurrà pannelli OLED su tutti i modelli di iPhone nel 2019. L'introduzione di quest'anno riguarda solo il 40% della produzione, che diventerà l'80% l'anno prossimo e il 100% quello ancora successivo". Il report non smentisce quanto sapevamo già per il 2017. Per quest'anno la Mela punta a vendere tre dispositivi diversi: due modelli aggiornati dagli attuali e un "iPhone 8" con caratteristiche esclusive, fra cui il tanto vociferato schermo OLED curvo.

Apple utilizzerà tre fornitori differenti per produrre i pannelli di questa generazione di iPhone, ma gli ordinativi esatti per ogni fornitore verranno stabiliti solo in prossimità dell'avvio della produzione in volumi, che è attesa per aprile o al massimo maggio. iPhone 8 sarà la variante più interessante, grazie al suo display edge-to-edge con sensore di impronte integrato e diagonale da 5,8". Il display sarà suddiviso in due parti, con quella inferiore che funzionerà da "barra funzione".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^