Apple rilascia iOS 7.1.2 e Mac OS X 10.9.4: le (poche) novità in attesa di iOS 8 e Yosemite

Apple rilascia iOS 7.1.2 e Mac OS X 10.9.4: le (poche) novità in attesa di iOS 8 e Yosemite

Senza troppi preavvisi Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento della propria piattaforma mobile che implementa alcune correzioni nel codice rivolte a massimizzare la sicurezza e correggere i problemi con gli allegati delle email

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Apple
AppleiOS
 

Apple ha divulgato un nuovo aggiornamento OTA (over-the-air) per le proprie famiglie di dispositivi mobile. iOS 7.1.2 arriva a circa due mesi di distanza dalla precedente versione e migliora la stabilità e la compatibilità con accessori iBeacon. Vengono anche apportate alcune migliorie sul fronte della sicurezza al client Mail nativo.

Apple iOS 7

La società di Cupertino ha iniziato a lavorare sull'aggiornamento poco dopo aver rilasciato la versione 7.1.1, inviandolo ai partner commerciali (operatori telefonici, ad esempio) la scorsa settimana per ricevere l'approvazione. Le novità non sono molte, e sono rivolte soprattutto sul versante della sicurezza.

Di seguito riportiamo le release note ufficiali, come scritte dalla stessa società:

  • Migliora la connettività e la stabilità con accessori iBeacon
  • Corretto un bug con il trasferimento di dati con accessori di terze parti, come lettori di codici a barre
  • Corretto un problema con la designazione delle classi di protezione dei dati degli allegati di Mail

iOS 7.1.2 può essere scaricato tramite OTA attraverso le impostazioni relative sul dispositivo in uso, con il download che occuperà solamente poche decine di MB. Apple ha rilasciato anche un aggiornamento software per Apple TV (versione 6.2) e Mac OS X 10.9.4 Mavericks, quest'ultimo con una nuova versione di Safari e altre migliorie di minore entità che correggono alcuni problemi con la connessione a reti Wi-Fi note e migliorano la velocità di ripresa dallo stato di sleep.

Si tratta di due aggiornamenti in attesa delle due più corpose novità lato software previste dalla Mela entro la fine dell'anno. La società ha già mostrato al pubblico iOS 8 e Mac OS X 10.10 Yosemite, fra cui vanno citate la nuova interfaccia grafica minimalista di quest'ultimo e la modalità Handoff, fra le tante novità. I due sistemi operativi verranno rilasciati durante il prossimo autunno.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited01 Luglio 2014, 14:52 #1
Mano a mano che si va avanti mi capita sempre più spesso di avere intoppi durante gli aggiornamenti di iOS. La famiglia 7 in questo senso è stata la peggiore, nell'ordine mi si sono bloccati i dispositivi durante l'aggiornamento con 7.0.1, 7.0.2, 7.1.0 e 7.1.2. Questo sia aggiornando da dispositivo sia in connessione con iTunes, e in due occasioni si è reso necessario il ripristino totale. Se la potrebbero ben studiare meglio.
Redux01 Luglio 2014, 15:27 #2
E nemmeno l'aggiornamento fondamentale agli emoji con il dito medio
rob-roy01 Luglio 2014, 15:56 #3
Anche io ho dovuto fare un ripristino totale per blocco durante la procedura di aggiornamento...
noor8301 Luglio 2014, 16:00 #4
ho dovuto fare il ripristino del telefono anch'io ma l'ultimo backup fatto oggi era corrotto ed ho dovuto fare il restore da un backup di 5 giorni fà
Ginopilot01 Luglio 2014, 16:39 #5
qui tutto perfetto e la cosa paradossale e' che il dispositivo aveva il jb
peronedj01 Luglio 2014, 17:11 #6
anche a me si è bloccato l'aggiornamento su iphone, ma è bastato fare un riavvio forzato ed è andato tutto ok. Vediamo domani sull'ipad...
qboy01 Luglio 2014, 17:46 #7
prendendo spunto da un'altra news: ma non è che anche sto update rende gli phone impermeabili?
simon7101 Luglio 2014, 20:43 #8
Da me tutto bene (come al solito) sia su iPhone che su Mac (due)....
recoil01 Luglio 2014, 20:57 #9
nessun problema sui vari dispositivi che uso
Littlesnitch01 Luglio 2014, 21:39 #10
Allora facciamo ordine, è buona norma prima di avviare un aggiornamento OTA fare un riavvio forzato di iOs. Questo perché probabilmente non è stato riavviato per settimane o mesi e qualcosa potrebbe far bloccare l'aggiornamento. A me non è mai capitato anche se gli aggiornamenti li faccio quasi sempre con un ripristino del telefono. tanto con un 5S ci metti si e no 15 minuti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^