Apple rilascia i nuovi driver per risolvere il problema audio in Boot Camp

Apple rilascia i nuovi driver per risolvere il problema audio in Boot Camp

La Mela rende disponibili i driver aggiornati che risolvono il problema degli scoppiettii che tuttavia non guarisce gli speaker che sono stati sfortunatamente danneggiati a livello fisico

di pubblicata il , alle 15:56 nel canale Apple
Apple
 

Apple ha rilasciato i driver audio aggiornati che vanno a risolvere un problema abbastanza fastidioso che può causare un problema agli speaker sui nuovi modelli di MacBook Pro che fanno uso di Windows 10 in ambiente Boot Camp.

Come avevamo segnalato qualche tempo fa in questa notizia, gli utenti hanno riscontrando la comparsa di "pop" ad alto volume durante l'uso di Windows 10 in Boot Camp, problema che persiste anche quando il sistema viene riavviato in macOS. Lo scoppiettio ad alto volume si manifesta durante la regolazione del volume in Windows, ma si verifica solamente in ambiente Boot Camp e non in Parallels o altre macchine virtuali. Chi fa uso solamente di macOS sui nuovi MacBook Pro non è toccato dal problema.

I nuovi driver audio Boot Camp sono disponibili tramite Apple Software Update all'interno di Windows per entrambi i modelli da 13 e 15 pollici, sebbene il problema sembra affliggere con maggior probabilità il portatile di maggiori dimensioni. Ovviamente i nuovi driver non possono essere di aiuto alcuno per quegli utenti che sfortunatamente si sono ritrovati con gli speaker danneggiati a livello fisico.

Anche con la disponibilità dei nuovi driver, e vista la gravità del problema che può portare al danneggiamento fisico degli speaker, gli utenti dovrebbero esercitare una certa cautela per verificare che tutto venga risolto correttamente. Può essere utile continuare ad usare un paio di cuffie durante il processo di riavvio fino a quando l'installazione dei driver non viene completata.

Dopo l'installazione dei driver qualche utente sembra riscontrare problemi di volume troppo basso sia su Windows10 sia su macOS Sierra, ma il problema sottostante resta ancora ignoto. Se i problemi dovessero persistere è possibile contattare Apple per un appntamento al Genius Bar.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexSwitch03 Dicembre 2016, 10:14 #1
Altro sintomo di pressapochezza che sta affliggendo Apple da diverso tempo... Altro che esperienza d'uso, simmetrie di progettazione dei circuiti stampati e magheggi vari... Lo andassero a spiegare a chi, dopo aver speso 3000 Euro di MacBook Pro, si è ritrovato le casse fisicamente rovinate!!
LorenzAgassi03 Dicembre 2016, 10:32 #2
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Altro sintomo di pressapochezza che sta affliggendo Apple da diverso tempo... Altro che esperienza d'uso, simmetrie di progettazione dei circuiti stampati e magheggi vari... Lo andassero a spiegare a chi, dopo aver speso 3000 Euro di MacBook Pro, si è ritrovato le casse fisicamente rovinate!!



Ma tanto a sentire i molti tifosi da curva nei giorni scorsi e con cui ho discusso sul problema driver BootCamp compilati da Apple [U]in generale[/U] appositamente col deretano, Windows 7 o 8.1 o 10 etc su Pc Apple non lo userebbe nessuno ( come dicevano loro) quindi non dovrebbero esserci stati problemi per nessuno ....nel Mondo intero.
Mechano05 Dicembre 2016, 09:47 #3

Tutto marketing

Hanno 3 modelli in croce e non riescono manco a farli funzionare come si deve?
Quell'azienda è tutto marketing.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^