Apple: 'Queste sono le idee che le altre compagnie dovrebbero copiarci'

Apple: 'Queste sono le idee che le altre compagnie dovrebbero copiarci'

Per celebrare l'Earth Day, Apple ha rilasciato uno spot, oltre ad aver comprato molte pagine dei più celebri quotidiani in tutto il mondo per pubblicizzare il proprio sforzo nel rendere i propri dispositivi più "verdi"

di pubblicata il , alle 16:17 nel canale Apple
Apple
 

Secondo Apple, Samsung ha sbaragliato la concorrenza nel settore degli smartphone solo copiando il design e alcune tra le caratteristiche dei propri iPhone, e sfruttando un novero di proprietà intellettuali stimate dalla Mela oltre 2 miliardi di dollari. Secondo la società concorrente, invece, i brevetti della società hanno un valore inferiore ai 40 milioni di dollari.

Apple, pubblicità Earth Day

Forse in risposta alle "liti giudiziarie" ormai consolidate fra le due società, Apple ha acquistato molte pagine all'interno di vari quotidiani in tutto il mondo, celebrando l'Earth Day con una frase che punzecchia proprio il celebre antagonista del settore mobile. Il titolo dell'inserto pubblicitario pubblicato su The Guardian e Metro recita: "Queste sono le idee che le altre compagnie dovrebbero copiarci".

Apple è passata di recente all'uso esclusivo di energie rinnovabili all'interno dei propri stabilimenti, e il messaggio pubblicitario fa riferimento proprio a questa rivoluzione nella società, in passato accusata di non prestare sufficiente attenzione al rispetto dell'ambiente. L'uso di energie rinnovabili rappresenta solo l'inizio dei piani di Apple: il prossimo passaggio è "realizzare prodotti con materiali a minore impatto ambientale e preservare le risorse limitate del pianeta".

È ormai la prassi che Samsung e Apple si citino vicendevolmente in ambito pubblicitario. Samsung ha imbastito intere campagne "contro" il concorrente, mentre Apple ha spesso citato ironicamente cifre relative ai risultati di Samsung, o dei produttori Android in genere, all'interno dei keynote di presentazione. Di recente, Samsung ha lanciato l'Innovation Museum, in cui vengono esposti fra i principali prodotti dell'elettronica di consumo che hanno rivoluzionato i vari settori. Al suo interno non si fa alcuna menzione di iPhone, mentre viene riportato che lo smartphone ad aver lanciato il boom nel settore sia stato il celebre Galaxy S II.

L'inserto nei quotidiani inglesi è solo una parte di una più grande campagna pubblicitaria nota con il nome di "Better", lanciata ieri per celebrare l'evento internazionale sulla promozione del rispetto ambientale. Sullo stesso argomento è stato già rilasciato un video, che riportiamo nella stessa pagina, in cui Tim Cook racconta gli sforzi compiuti nella produzione del Campus 2 di Apple, e nella realizzazione del programma di riciclo all'interno degli store retail.

Apple: logo Mela verde

Nel corso della giornata, alcuni Apple Store in tutto il mondo presenteranno un logo leggermente modificato, con la foglia della Mela illuminata in verde. I dipendenti dei negozi retail, invece, sono incoraggiati ad indossare una maglietta di colore verde, per celebrare l'Earth Day e ricordare quanto il rispetto dell'ambiente sia importante per la sopravvivenza sulla Terra.

75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pozhar22 Aprile 2014, 16:24 #1


LOL

Delle volte si comportano come se stessero all'asilo…

Pier220422 Aprile 2014, 16:31 #2
L'uso di energie rinnovabili rappresenta solo l'inizio dei piani di Apple: il prossimo passaggio è "realizzare prodotti con materiali a minore impatto ambientale e preservare le risorse limitate del pianeta".

Addio all'alluminio unibody?

Il miglior telefono biodegradabile di sempre?
frankie22 Aprile 2014, 16:35 #3
Trollata bella e buona
PhoEniX-VooDoo22 Aprile 2014, 16:40 #4
There are some ideas we want every company to copy ------> [nino] ------> Queste sono le idee che le altre compagnie dovrebbero copiarci".


Link ad immagine (click per visualizzarla)
Radagast8222 Aprile 2014, 16:52 #5
Originariamente inviato da: pulsar68
Ho anche letto che "il nuovo Mac Pro usa il 70% in meno di alluminio"... sarà per caso che è più piccolo del vecchio Mac Pro??

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Dai Eppol... siete un'azienda come tutte le altre... vorrebbero far credere che alla Foxconn usano energie rinnovabili e sono attenti alle condizioni di lavoro degli operai?

Va bene il marketing ma pensano che siamo tutti quanti degli stupidi?


devo risponderti?
Gylgalad22 Aprile 2014, 16:57 #6
è una campagna pubblicitaria
mica è una no-profit apple, ciò non toglie che magari fa anche qualcosa di buono per l'ambiente & co.
karmao22 Aprile 2014, 17:02 #7
Mamma che spocchia... Veramente irritante.
Simonex8422 Aprile 2014, 17:09 #8
Bella trovata di marketing, sono peggio dei bambini all'asilo, però almeno questa pubblicità ha più stile rispetto a quelle che fa Samsung, non hanno fantasia neanche in quello
Radagast8222 Aprile 2014, 17:09 #9
Originariamente inviato da: pulsar68


iPhone 5c 16gb a 629€... ti basta?
demon7722 Aprile 2014, 17:22 #10
Mi pare ci sia anche una joint venture con il vaticano.

Il prossimo manifesto sarà "macbook, e sei santo subito"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^