Apple, nuovo connettore dock per tutti i dispositivi iOS

Apple, nuovo connettore dock per tutti i dispositivi iOS

Entro la fine dell'anno Apple dovrebbe aggiornare tutti i dispositivi iOS per introdurre un nuovo connettore dock di dimensioni più contenute

di Andrea Bai pubblicata il 07 Agosto 2012, alle 15:09 nel canale Apple
 
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR07 Agosto 2012, 16:12 #11
Ovviamente userà uno standard tutto suo, guai ad adottare la micro USB come tutti gli smartphone!
PhoEniX-VooDoo07 Agosto 2012, 16:17 #12
Originariamente inviato da: emanuele83
Cosa fanno, un nanominimicrosuperfemto usb 3.0 che per ricaricare il telefono ti tocca usare un microscopio per attaccare il connettore? Ammesso che sia vero, l'unico motivo per cui apple possa fare una cosa del genere è che soo risicati con lo spazio sul nuovo dispositivo e hanno necessariamente di quei pochi mm cubi in più...
dal punto di vista del marketing mi pare una cagata pazzesca. per lo meno dal punto di vista della credibilità rispetto a chi ha appena comprato l'ipad.


stavo parlando di questo..

Link ad immagine (click per visualizzarla)

cmq a parte tutto credo sia un bel "danno" per le centinaia di prodotti che si interfacciano con i vari iDispositivi..
NighTGhosT07 Agosto 2012, 16:28 #13
Umm....quello che e' davvero strano....e' che ancora nessun impiegato Apple abbia perso un ip5 alpha (si, su pokerstars :asd
unfaced1207 Agosto 2012, 16:50 #14
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Umm....quello che e' davvero strano....e' che ancora nessun impiegato Apple abbia perso un ip5 alpha (si, su pokerstars :asd


Intanto c'è stato l'errore sullo store del sito Apple con l'adattatore dal vecchio connettore al nuovo con l'annuncio dei nuovi iPhone e iPad 2nd rev e iPad mini.... altra genialata del marketing! Il bar se lo son bruciati 2 anni fa, questa volta potrebbe smarrirsi un bagaglio in aeroporto di qualcuno che sta facendo i field test....
Drizzt07 Agosto 2012, 16:50 #15
L'obbligo di usare un connettore comune e' una legge europea a cui ogni produttore deve sottostare. La soluzione, di Apple, a quanto si vocifera, e' quella di fornire coi nuovi device un adattatore dal proprio formato allo standard.
PhoEniX-VooDoo07 Agosto 2012, 17:08 #16
Originariamente inviato da: Drizzt
L'obbligo di usare un connettore comune e' una legge europea a cui ogni produttore deve sottostare. La soluzione, di Apple, a quanto si vocifera, e' quella di fornire coi nuovi device un adattatore dal proprio formato allo standard.


gratuitamente?
DjLode07 Agosto 2012, 17:18 #17
Originariamente inviato da: Drizzt
L'obbligo di usare un connettore comune e' una legge europea a cui ogni produttore deve sottostare. La soluzione, di Apple, a quanto si vocifera, e' quella di fornire coi nuovi device un adattatore dal proprio formato allo standard.


L'obbligo di cui parli non esiste.
Si parla di carica batterie unico.
AleK07 Agosto 2012, 17:23 #18
Originariamente inviato da: Drizzt
L'obbligo di usare un connettore comune e' una legge europea a cui ogni produttore deve sottostare. La soluzione, di Apple, a quanto si vocifera, e' quella di fornire coi nuovi device un adattatore dal proprio formato allo standard.


Che poi è quello che fanno gia.
Nenco07 Agosto 2012, 18:24 #19
Originariamente inviato da: DjLode
L'obbligo di cui parli non esiste.
Si parla di carica batterie unico.


Infatti, anche io sapevo così, il connettore unico se lo sono sognati mi sà
Drizzt07 Agosto 2012, 19:20 #20
Si, si, tutto vero, mi sono sbagliato io, la comunita' europea ha stabilito che l'importante e' che ci sia un caricabatterie unico, poi con che connettore finisce non e' rilevante, qualcuno ci potra' caricare il cellulare, altri no perche' un connettore comune sul cellulare non e' obbligatorio, l'importante e' che sia lo stesso su tutti i caricabatterie. Un po' come tutti gli standard, no, l'importante per uno standard e' definire un cavo uguale, poi se anche il cavo finisce in un connettore incompatibile con tutti i dispositivi a cui va collegato e' uguale...