Apple, in sperimentazione anche un dispositivo da 5 pollici

Apple, in sperimentazione anche un dispositivo da 5 pollici

La Mela al lavoro su un dispositivo touch da 5 pollici che potrebbe essere immesso sul mercato nel corso del 2013

di Andrea Bai pubblicata il 29 Marzo 2012, alle 12:02 nel canale Apple
 

Un iPad con schermo da 7,85 pollici ed un iPhone con Retina Display da 4,6 pollici: sono queste le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane relative allo sviluppo dietro le quinte che Apple sta portando avanti per i propri dispositivi portatili.

Indiscrezioni cui se ne aggiunge un'altra, nelle ultime ore: la Mela starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo con display di tipo Retina e diagonale da 5 pollici che potrebbe vedere la luce nel corso del 2013. A riportare le informazioni è il sito web giapponese Macotakara, che afferma che il nuovo misterioso dispositivo sarà caratterizzato da una risoluzione di 1280x960 pixel o di 1600x960 pixel.

Secondo le indiscrezioni Apple sarebbe già al lavoro da qualche tempo con i produttori di pannelli LCD per preparare il nuovo dispositivo, che non è dato sapere se si tratti di una sorta di iPod touch "sotto steroidi" o di un iPad dopo cura dimagrante oppure ancora di un dispositivo completamente differente.

E' comunque opportuno considerare che queste sperimentazioni, ammesso abbiano veramente luogo, potrebbero comunque restare ferme allo stadio di prova di laboratorio, dal momento che in passato Steve Jobs ebbe modo di esprimere qualche perplessità proprio in direzione dei tablet da 7 pollici di form factor.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tmx29 Marzo 2012, 12:05 #1
giusto riportare i rumors, ma questa vicenda degli schermi comincia a stufare - questo commento non è rivolto alla redazione di hwup eh
acerbo29 Marzo 2012, 12:06 #2
ormai le notizie spazzatura con questa dei 5" hanno coperto tutte le diagonali possibili .... ahahahahaaahahah
unfaced1229 Marzo 2012, 12:07 #3
Speriamo solo non si tratti dell' iPhone. Altrimenti scaffale a prescindere.
ulk29 Marzo 2012, 12:22 #4
Il note è avvivato 6 mesi fa indi che arrivi anche Apple è irrilevante considerato che probabilmente Iphone rimarrà a 3,5" di display.
Personalmente aspetto il Note 2.
Itachi29 Marzo 2012, 12:51 #5
e poi c'era jobs che confezionava la cioccolata
rockycaut29 Marzo 2012, 13:18 #6
Che sia il nuovo Ipod touch?
Enderedge29 Marzo 2012, 13:28 #7
... e se fosse un modo come un altro per fa continuare a parlare di Apple? :-)
Itacla29 Marzo 2012, 14:27 #8
è notizia fresca che il Note (5,3 pollici) ha venduto più di 5 milioni di unità... che abbiano capito che c'è spazio per un dispositivo ibrido?
unfaced1229 Marzo 2012, 16:34 #9
Originariamente inviato da: Itacla
è notizia fresca che il Note (5,3 pollici) ha venduto più di 5 milioni di unità... che abbiano capito che c'è spazio per un dispositivo ibrido?


Calcolando che nello stesso periodo hanno venduto almeno 10 volte tanti iPhone non credo che sia la dimensione del display che gli farà guadagnare quote. Io un iPadella non lo voglio nemmeno considerare.
teolinux29 Marzo 2012, 17:10 #10
Originariamente inviato da: unfaced12
Io un iPadella non lo voglio nemmeno considerare.


Tranquilli, forse non tu, ma quando al prossimo key-note presenteranno il nuovo iPhone 5 a 5" e diranno it's magic, it's huge! si creeranno le file davanti agli Apple store di gente che fino a ieri denigrava il padellone galaxy note affermando che 3,5" sono le colonne di ercole da non valicare