Apple: evento il 12 settembre e iPod Phone

Apple: evento il 12 settembre e "iPod Phone"

di Andrea Bai pubblicata il 06 Settembre 2006, alle 11:31 nel canale Apple

“La casa di Cupertino conferma l'evento stampa per il prossimo martedì, mentre si fanno più insistenti le voci relative ad una imminente commercializzazione del cellulare Apple”


Apple Computer ha confermato l'evento stampa per la data del 12 Settembre. La casa di Cupertino ha infatti inviato un invito alla stampa specializzata recante lo slogan "It's Showtime". La locazione scelta è il teatro Yerba Buena Center for the Arts a San Francisco. L'evento inizierà alle 10 ora locale, quando in Italia saranno le 18.00. Ovviamente massimo riserbo sulle novità che verranno presentate, per le quali abbiamo pubblicato ieri una lunga serie di ipotesi.

Ma nella giornata odierna attorno all'ambiente della Mela circolano nuovamente indiscrezioni riguardanti il fantomatico iPod Phone. Il cellulare Apple non dovrebbe essere protagonista dell'evento del prossimo martedì, ma le voci di corridoio indicano comunque una pressoché imminente commercializzazione del dispositivo.

Secondo il resoconto di un'analisi di mercato condotta da Shaw Wu, analista presso American Technology Research, il cellulare Apple più volte ipotizzato in passato sarebbe in realtà già in fase di produzione, dopo una lunga sessione di sviluppo e dopo numerosi prototipi. Dando credito alle informazioni disponibili, il telefono potrebbe già essere pronto per il lancio sul mercato nel giro di non molte settimane.

L'analista di American Technology Research asserisce di avere raccolto le informazioni, e di non poterne riportare molte, da una serie di aziende che riforniscono di materie prime la (o le) compagnie che tangibilmente assemblano il cellulare. I pochi dettagli rilasciati descrivono il dispositivo come un cellulare in formato "candybar" e in tre diverse livree (bianco, nero e alluminio?).

Il passo necessario prima di avviare la commercializzazione del prodotto è quello di presentare domanda di autorizzazione alla Commissione Federale per le Radiotrasmissioni, comprensiva di immagini e schemi. Apple avrebbe comunque due possibilità: annunciare prima il prodotto, quindi presentare la domanda e poi metterlo in commercio, oppure far presentare la domanda ad un'azienda partner che produce il dispositivo, esattamente come accaduto con Microsoft Zune e Toshiba, rischiando però che una fuga di notizie non controllata vada a svelare le caratteristiche del prodotto prima del lancio ufficiale.

Allo stato attuale delle cose, il nocciolo della questione sarebbe il modello di business da adottare per la commercializzazione del cellulare, ovvero se metterlo sul mercato come prodotto a se stante oppure se intraprendere la strada MVNO già paventata tempo fa e vendere anche servizi di telefonia cellulare.


 

Commenti (51)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Darkangel666 pubblicato il 06 Settembre 2006, 11:39

Speriamo che non sia quella schifezza che si vedeva girare qualche tempo fa in rete.

http://www.hwupgrade.it/news/apple/...pple_18255.html
Commento # 2 di: torre81 pubblicato il 06 Settembre 2006, 11:41

Quindi niente nuovo iPod Nano?
Commento # 3 di: Franz_dp pubblicato il 06 Settembre 2006, 11:41

se lo fanno come l'ipod nano lo prendo
Commento # 4 di: OmbraShadow pubblicato il 06 Settembre 2006, 11:56

PC; Server, Workstation, iPod, iPhone...ok ci manca solo una console ora
Commento # 5 di: cacchione pubblicato il 06 Settembre 2006, 11:58

ricordatevi queste parole:
il cell apple sarà moooooolto cool, ma pultroppo anche moooooolto essenziale, ovvero, scordiamoci la ricchezza di funzioni che troviamo su nokia, motorola e samsung.
unica funzione aggiuntiva degna di nota, lettore mp3

quindi i valori aggiunti rispetto alla concorrenza saranno: lettore mp3 compatibile con itunes, design superiore a qualsiasi altro cellulare, dimensioni inferiori.
basterà questo per far si che il mio prossimo cell sia un apple? per quanto m iriguarda no pultroppo..
Commento # 6 di: Infinity89 pubblicato il 06 Settembre 2006, 11:59

sai che figata se mettono i numeri sulla ghiera cliccabile e per telefonare devi girare la ghiera come i vecchi telefoni???una figata!!!!a ahhahah
Commento # 7 di: PhirePhil pubblicato il 06 Settembre 2006, 12:10

sul fatto che possa essere più piccolo deli attuali modelli in commercio ho qualche dubbio...
un telefono 3G (se non è UMTS possono anche fare a meno di commercializzarlo visti i tempi...) ha un consumo di corrente maggiore, considerando che lo scopo è quello di integrarci l'iPod sarà sempre impegnato nella riproduzione di brani musicali... a meno che non abbiano in mano qualche geniale brevetto per un nuovo e rivoluzionario sistema di alimentazione, avrà bisogno di un discreto pacco batteria.... senza inoltre considerare il fatto che un telefono deve essere anche funzionale, quindi i tasti devono essere di dimensione accettabile e lo stesso vale per il display...
Commento # 8 di: The Son of Krypton pubblicato il 06 Settembre 2006, 12:11

Si si, e con lo stesso suono della ghiera dei vecchi telefoni... se poi si puo' personalizzare sul retro come l'ipod, ci faccio scrivere SIP
Commento # 9 di: daedin89 pubblicato il 06 Settembre 2006, 12:12

ma sei un genio bhuahahuahuahuauahhuauhahua i miei complimenti ^^
Commento # 10 di: daedin89 pubblicato il 06 Settembre 2006, 12:12

era x infiniy89 ; )
Totale commenti: 51
« Pagina Precedente | Pag 1 di 6 | Pagina Successiva »

Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".
Titolo:
Il tuo commento:
La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
 
 
 

SOCIAL BOX

Consiglia Hardware Upgrade su Google