Apple Campus 2: gli ultimi lavori visti attraverso un drone

Apple Campus 2: gli ultimi lavori visti attraverso un drone

Il nuovo quartier generale di Apple sembra ormai in dirittura d'arrivo. Le ultime immagini realizzate tramite il volo di un drone permettono di vedere come i lavori siano ormai entrati nella fase conclusiva.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Apple
Apple
 

I lavori per il nuovo Apple Campus 2 a Cupertino proseguono molto bene e i tempi per la loro conclusione sembrano essere davvero imminenti. Sappiamo bene come l'azienda di Cupertino abbia deciso di realizzare una nuova sede nella Silicon Valley e che il progetto sia caratterizzato dalla forte sostenibilità della struttura a livello ambientale e dal suo aspetto fortemente futuristico. Sì perché il nuovo Apple Campus 2 possederà una struttura circolare che sembra prendere spunto dalla classica forma di un'astronave. Ebbene i lavori iniziati nel lontano 2011 si stanno concludendo e grazie ad alcune riprese di un drone è possibile vedere a che punto sono.

Quello che è possibile osservare nelle nuove riprese effettuate, rispetto ad un video della fine di novembre, riguarda effettivamente gli ultimi particolari che le ditte costruttrici stanno realizzando. Sì perché nello specifico l'Apple Campus 2 ormai possiede la struttura finale praticamente terminata e i lavori al momento si stanno focalizzando sull'installazione dei pannelli solari ma anche e soprattutto sulla pavimentazione del parcheggio, sulle opere di urbanizzazione secondaria, sui marciapiedi e sulla vegetazione. Oltretutto, in un secondo video, è possibile vedere come i lavori si stiano focalizzando anche sulla fontana principale che posta al centro della struttura circolare simboleggerà natura e vita.

Ricordiamo come la struttura ad astronave non ospiterà solo gli uffici dei dipendenti. I sotterranei saranno occupati da un parcheggio a 2 livelli in grado di ospitare più di duemila automobili, in cui è possibile accedere tramite un tunnel dopo aver superato il punto d'accesso controllato. Presente anche un'enorme mensa collegata direttamente con i parchi all'interno e all'esterno dell'astronave.

Fuori dalla struttura circolare troveranno posto un centro fitness, tipico delle grandi aziende americane, il Transit Center, dove arriveranno gli autobus con i dipendenti, e l'auditorium. L'inaugurazione sembra dunque possibile per l'anno in corso in perfetto tempo per la presentazione di un ipotetico iPhone 8 che caratterizzerà il keynote di settembre celebrante il decimo anniversario di Apple.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala31 Gennaio 2017, 09:07 #1
Bella architettura. Da vedere come verrà "riempita" al centro.
Ginzo31 Gennaio 2017, 18:06 #2
al centro ci sarà un giardino, niente di strano

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^