Apple annuncia Clips, nuova app per creare 'video espressivi' su iOS

Apple annuncia Clips, nuova app per creare 'video espressivi' su iOS

Anche Apple si butta a capofitto nel mondo dei filtri e dei video "espressivi". La nuova clip consente di creare video particolari per poi condividerli via Messaggi o su qualsiasi social network

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Apple
Apple
 

Apple ha annunciato nelle scorse ore una nuova app per iOS. Si chiama Clips e consente di realizzare "video espressivi" con iPhone e iPad nella maniera più rapida e semplice possibile, e senza avere nessuna competenza nel video-editing. Arriverà ad aprile e sarà compatibile con tutti i dispositivi della Mela più recenti, in forma del tutto gratuita attraverso App Store.

Secondo quanto afferma la compagnia Clips avrà un'interfaccia semplificata rivolta anche all'utente meno esperto. Attraverso le funzioni disponibili sarà possibile creare video contenenti clip registrate, foto statiche e musica, unendole in un filmato unico da condividere attraverso l'app Messaggi, oppure da pubblicare su Instagram, Facebook e gli altri social network più popolari.

L'applicazione introduce i Titoli live, una funzione con cui è possibile creare titoli e sottotitoli animati utilizzando semplicemente la voce, con il testo che verrà sincronizzato nel video in automatico con il labiale del soggetto ripreso. Fra gli effetti messi a disposizione dell'utente filtri fumetto, forme fumetto per i messaggi e poster animati a schermo intero. Con i Titoli live gli utenti "potranno aggiungere un tocco ancora più personale ai video" realizzati con l'app.

Un approccio che abbiamo ad esempio visto con le storie di Snapchat, portate poi su varie app appartenenti a Facebook, e che adesso sbarca anche a Cupertino nei prodotti proprietari della Mela. Clips consente di creare "video multi-clip" senza dover gestire eventuali strumenti tradizionali per l'editing: con un paio di tocchi sullo schermo e senza particolari competenze è infatti possibile creare il proprio contenuto da condividere praticamente ovunque.

Clips sarà disponibile gratuitamente su App Store a partire da aprile e sarà compatibile con iPhone 5s e modelli successivi, il nuovo iPad da 9,7", tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, iPad mini 2 e successivi e iPod touch (sesta generazione). Sui dispositivi deve essere installato iOS 10.3.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen21 Marzo 2017, 16:32 #1
Le immagini sono abbastanza eloquenti nell'identificare l'utente tipo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^