H3G UK, avanti senza KPN

H3G UK, avanti senza KPN

KPN esce dalla partecipazione nel gruppo H3G UK, ma i piani del gruppo Hutchinson restano confermati

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
Tre
 

Dopo Sonera e Telefonica, anche KPN ha preferito vendere la propria quota di partecipazione in H3G UK. Nonostante ciò Hutchinson Whampoa ha confermato i propri piani per la realizzazione della rete 3G in Inghilterra.

La compartecipazione consiste di H3G che possiede il 65%, NTT DoCoMo che possiede il 20 % e l'uscente KPN che possiede il 15%. La decisione di KPN ha certo creato consistenti dubbi sul futuro della divisione anglosassone di H3G, anche se, come ha dichiarato Whampoa, il lancio della rete 3G in UK avverrà nel quarto trimestre di questo anno, come programmato da tempo.

In un piano più generale, Hutchinson Whampoa ha firmato un accordo con un produttore di SIM Card, SchlumbergerSema, per la fornitura delle schede USIM per i futuri terminali mobili. Assieme alla fornitura delle schede, nel contratto è inclusa l'assistenza e il supporto da parte di SchlumbergerSema.

Le due aziende hanno già condotto test di successo e le nuove SIM saranno utilizzate anche da tutti gli operatori parnter di H3G

Fonte: Varie

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^