 |
|
 |
Il sito web inglese Hexus ha pubblicato, a questo indirizzo, una preview della nuova soluzione barebome Iwill ZMAXdp. Si tratta di un sistema presentato inizialmente al Computex 2004 di Taipei lo scorso mese di Giugno, capace di supportare 2 processori AMD Opteron e quindi adatto a impieghi quale piccola workstation professionale.
Iwill propone questo sistema quale stazione di rendering e di elaborazione Open GL professionale: la presenza di due processori Opteron, infatti, lascia ampio spazio all'utilizzo di software particolarmente esigenti in termini di potenza di calcolo.
Le ridotte dimensioni, abbinate ad un funzionamento nel complesso silenzioso, sono inoltre caratteristiche apprezzate negli studi di produzione, ambiti nei quali l'Iwill ZMAXdp può trovare spazio d'utilizzo.
Iwill prevede di avviare la commercializzazione della versione finale dell0 ZMAXdp entro le prossime settimane; al momento attuale il prodotto è stato presentato sul mercato mentre viene completata la fase di ottimizzazione e tweaking. |
 |
|
 |
Commenti (25)
| Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info |
| Commento # 11
di: PhacocoeruS
pubblicato il 24 Settembre 2004, 12:30 |
Re: Re: Barebone? Originariamente inviato da Hal2001
Che l'esemplare sia stato fornito completo non esclude che la versione finale al pubblico potrebbe essere fornita di solo alimentatore e scheda madre. Hai dati certi per affermare il contrario?
Le dimensioni sono standard per questa tipologia di case. Ma la cosa strana è che sul sito lo definiscono small form factor 'workstation', ma io son del parere che rimane un barebone. |
Tu invece quali dati certi avresti per affermare che è un barebone e non una workstation?
Originariamente inviato da Hal2001
In effetti non hai torto su linee generali, però vorrei puntualizzare che l'utente SOHO mica è un cretino, se sa assemblare un barebone con una Epia o un P4 perchè non dovrebbe riuscire con questo? |
In genere l'utente SOHO compra il pc all'ipermercato o si affida ai suoi fornitori e davvero non si mette ad assemblare nulla. Perchè credi che abbiano messo i connettori colorati sul retro dei pc? |
|
 |
 |
| Commento # 12
di: B|4KWH|T3
pubblicato il 24 Settembre 2004, 13:28 |
| Tu invece quali dati certi avresti per affermare che è un barebone e non una workstation? |
E bè devo dire che queste sì che sono discussioni pregnanti di significato. |
|
 |
 |
| Commento # 13
di: PhacocoeruS
pubblicato il 24 Settembre 2004, 14:17 |
Originariamente inviato da B|4KWH|T3
E bè devo dire che queste sì che sono discussioni pregnanti di significato. |
Certamente più del tuo commento, essendo comunque parti di un discorso. |
|
 |
 |
| Commento # 14
di: B|4KWH|T3
pubblicato il 24 Settembre 2004, 14:21 |
Ma ti pare che bisogna stare a scrivere 20 messaggi di discussione sulla definizione del formato di quel coso?
Che c'è? "Scatola per componenti elettroniche più piccola del normale" non va bene?
|
|
 |
 |
| Commento # 15
di: MaxP4
pubblicato il 24 Settembre 2004, 15:11 |
Originariamente inviato da cercaleo
@ maxp4
E l'SN95G5 che bestia è? 
P.s. Io ho un sn45g e, rumore a aprte, è una bombetta!!! |
Ottimo barebone!
Originariamente inviato da PhacocoeruS
Un esercizio tecnologico, carino ma probabilmente privo di mercato. Due CPU, due HD magari ad elevato numero di giri, GPU con megadissipatore, circolazione di aria quasi nulla, uguale temperatura da altoforno anche a Natale. Troppo complicato per l'utente SOHO, troppo scomodo per lo smanettone, forse troppo costoso per il gamer. |
Io ultimamente ho acquistato solo barebone, in casa ne avevo 3 più uno in ufficio, tutti di fascia alta.
La configurazione di quello che utilizzo per lavoro è con P4c 3.0@3.4, due Raptor 74Gb in raid 0, 2 Gb di ram Corsair e masterizzatore dvd.
Oltre al lavoro di routine tutti gli Shuttle hanno seti@home 24/24/7. Le temperature anche in estate si sono mantenute abbondantemente entro i limiti, la cpu passava di poco i 54° (full load) e gli hd stavano sui 44°. Il tutto tenendo le ventole al minimo.
L'assemblaggio è a prova di utonto, addirittura il nuovo SB81P che sto aspettando a momenti non ha nemmeno bisogno di cacciaviti, e su quello installerò anche un terzo hard disk di grande capacità.
È chiaro che un sistema dual processor come quello presentato nella news si rivolge a utenti evoluti che hanno necessità di una grande potenza di calcolo, ma i sistemi di fascia medio/alta possono soddisfare un po' tutti, dalla persona che vuole un oggetto esteticamente valido al gamer che va ai lan-party, alla piccola/media impresa che vuole un buon serverino, all'utente finale che lo utilizza sia con applicazioni pesanti sia per la semplice contabilità o navigazione.
I modelli e le relative configurazioni ormai coprono ogni fascia di mercato.
Non sono consigliati a chi ha la necessità di installare più di due dischi e più di due schede. |
|
 |
 |
| Commento # 16
di: cercaleo
pubblicato il 24 Settembre 2004, 15:26 |
Originariamente inviato da MaxP4
Ottimo barebone!
Io ultimamente ho acquistato solo barebone, in casa ne avevo 3 più uno in ufficio, tutti di fascia alta.
La configurazione di quello che utilizzo per lavoro è con P4c 3.0@3.4, due Raptor 74Gb in raid 0, 2 Gb di ram Corsair e masterizzatore dvd.
Oltre al lavoro di routine tutti gli Shuttle hanno seti@home 24/24/7. Le temperature anche in estate si sono mantenute abbondantemente entro i limiti, la cpu passava di poco i 54° (full load) e gli hd stavano sui 44°. Il tutto tenendo le ventole al minimo.
L'assemblaggio è a prova di utonto, addirittura il nuovo SB81P che sto aspettando a momenti non ha nemmeno bisogno di cacciaviti, e su quello installerò anche un terzo hard disk di grande capacità.
È chiaro che un sistema dual processor come quello presentato nella news si rivolge a utenti evoluti che hanno necessità di una grande potenza di calcolo, ma i sistemi di fascia medio/alta possono soddisfare un po' tutti, dalla persona che vuole un oggetto esteticamente valido al gamer che va ai lan-party, alla piccola/media impresa che vuole un buon serverino, all'utente finale che lo utilizza sia con applicazioni pesanti sia per la semplice contabilità o navigazione.
I modelli e le relative configurazioni ormai coprono ogni fascia di mercato.
Non sono consigliati a chi ha la necessità di installare più di due dischi e più di due schede. |
Potrei prendere pure io il modello che hai appena preso e osare... mettendoci una rtx 100, una x800 pro, due dischi sata grandini e un dvd dl: se il mio ali da 200 w (del sn45g) tien botta ad una configurazione simile (ho la 9800 pro invece della x800) penso che un ali da 350 dovrebbe garantire serenità operativa!
Vediamo come si comporta con la rtx 100: sul sito matrox dicono che il pc bisognerebbe costruirglielo intorno causa certe incompatibilità con proci/chipset......  |
|
 |
 |
| Commento # 17
di: vespero
pubblicato il 24 Settembre 2004, 15:47 |
x MaxP4
mi potresti dire dove li compri tutti questi shuttle?
è da un po' che vorrei assemblarne uno, ma non riesco a trovarli in italia ad un prezzo decente... |
|
 |
 |
| Commento # 18
di: B|4KWH|T3
pubblicato il 24 Settembre 2004, 15:59 |
|
|
 |
 |
| Commento # 19
di: ImperatoreNeo
pubblicato il 24 Settembre 2004, 16:00 |
Ha ragione PhacocoeruS..... infatti sul sito del produttore è indicato sotto "MiniPC" e non nella categoria "Barebone"!
P.S.: dove lo si potrà trovare in Italia?? Io i prodotti di Iwill non li ho mai visti... su nessun listino....
|
|
 |
 |
| Commento # 20
di: sinadex
pubblicato il 24 Settembre 2004, 18:15 |
con un affare del enere forse non serve nemmeno una scheda RT, potrebbero fare tutto le cpu! gli manca solo una bella firewire.
l'unica pecca di questo aggeggio è il prezzo delle cpu
|
|
 |
 |
|
|
Che l'esemplare sia stato fornito completo non esclude che la versione finale al pubblico potrebbe essere fornita di solo alimentatore e scheda madre. Hai dati certi per affermare il contrario?
Le dimensioni sono standard per questa tipologia di case. Ma la cosa strana è che sul sito lo definiscono small form factor 'workstation', ma io son del parere che rimane un barebone.
Tu invece quali dati certi avresti per affermare che è un barebone e non una workstation?
In effetti non hai torto su linee generali, però vorrei puntualizzare che l'utente SOHO mica è un cretino, se sa assemblare un barebone con una Epia o un P4 perchè non dovrebbe riuscire con questo?
In genere l'utente SOHO compra il pc all'ipermercato o si affida ai suoi fornitori e davvero non si mette ad assemblare nulla. Perchè credi che abbiano messo i connettori colorati sul retro dei pc?