|
|
Radeon X800 Dual DVI da Asus
Paolo Corsini 14 Giugno 2004, alle 17:08 Schede Video Non saranno solo le schede NVIDIA NV40 e NV45 a utilizzare due connettori DVI: Asus si appresta a introdurre una soluzione R423 di questo tipo
|
|
|
Sul sito web giapponese AkibaPC, a questo indirizzo, sono state pubblicate alcune immagini di una scheda video Asus basata su chip ATI R423, nota con il nome di X800XT, dotata di due connettori DVI per monitor TFT.
La scheda è la prima tra quelle basate su chip ATI R420 e R423 a integrare due connettori DVI, soluzione sino ad ora scelta solo da NVIDIA per le proprie schede NV40 e NV45. Questo farà sicuramente la felicità dei possessori di due monitor DVI, che potranno quindi sfruttare al meglio le potenzialità dei propri monitor anche con le soluzioni top della gamma ATI.
Da notare anche come Asus abbia scelto di non montare su questa scheda il connettore di alimentazione supplementare a 6 pin, nuovo standard di mercato per alimentare le schede video PCI Express 16x di fascia più alta. |
|
|
|
|
 |
|
 |
Commenti (19)
| Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info |
| Commento # 1
di: DestinyXP
pubblicato il 14 Giugno 2004, 17:09 |
|
|
 |
 |
| Commento # 2
di: dr-omega
pubblicato il 14 Giugno 2004, 17:24 |
Da notare anche come Asus abbia scelto di non montare su questa scheda il connettore di alimentazione supplementare a 6 pin, nuovo standard di mercato per alimentare le schede video PCI Express 16x di fascia più alta.
Si vede che questa scheda funziona bene senza connettore extra se abbinata ad una mobo di pari livello.
Chissà invece come si comporta su una mobo ECS, una ASrock, ecc???  |
|
 |
 |
| Commento # 3
di: barabba73
pubblicato il 14 Giugno 2004, 17:33 |
connettore supplementare a 6 pin nuovo std di mercato...ma il mio alimentatore (un onesto chieftech (?) da 360w) possiede 'codesto' pin ???
|
|
 |
 |
| Commento # 4
di: jumpy70
pubblicato il 14 Giugno 2004, 17:43 |
Nessuno lo possiede ma forniranno senza dubbio un cavetto adattatore per il molex
|
|
 |
 |
| Commento # 5
di: Niiid
pubblicato il 14 Giugno 2004, 17:57 |
ma..
secondo voi a quando la prossima generazione dei GPU? un anneto bono dopo queste bestie(sia ATI sia NVIDIA)?? |
|
 |
 |
| Commento # 6
di: junkye
pubblicato il 14 Giugno 2004, 18:27 |
che tristezza pero rimpiango troppo quando ogni produttore (almeno i vip) si mettevano di loro a fare i pcb,ora sono tutte uguali...............
|
|
 |
 |
| Commento # 7
di: Tadde
pubblicato il 14 Giugno 2004, 19:05 |
Se quelli della ATi non si sbrigano a rilasciare driver performanti per Linux o le specifiche alla comunità open, la mia prossima scheda video sarà una nVidia.
|
|
 |
 |
| Commento # 8
di: atomo37
pubblicato il 14 Giugno 2004, 20:37 |
ma a voi non sembra prematuro fare schede video con due connettori dvi?
a prescindere dal fatto che lcd per sfruttare davvero a fondo una scheda come quella manco esistono ancora!
|
|
 |
 |
| Commento # 10
di: tisserand
pubblicato il 14 Giugno 2004, 21:16 |
E tu vorresti spendere un patrimonio per poi montarlo su una ecs o su una asrock, suvvia siamo seri. Ciao
|
|
 |
 |
|
|
|
|
|
Consiglia Hardware Upgrade su Google
|
|
bel prodotto.