Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2005, 13:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/15214.html

Thecus Technology presenta un sistema per lo storage di dati multimediali basato su processore Intel XScale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 14:05   #2
lepre84
Senior Member
 
L'Avatar di lepre84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1800
manca il prezzo
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 14:22   #3
Xadhoomx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 327
Perchè vorresti comprarlo....e che te ne fai...non per farmi i fatti tuoi però...
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 14:29   #4
[KabOOm]
Senior Member
 
L'Avatar di [KabOOm]
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2205
Bah ho cercato info a riguardo del prezzo sul sito ufficiale... cmq non credo che sia un prodotto tanto alla porta di un utente home... sopratutto se con i 2 dischi da 400GB. Solo il costo di due dischi del genere non vale la candela di quello che offre (secondo me)
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 15:05   #5
[KabOOm]
Senior Member
 
L'Avatar di [KabOOm]
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2205
Quote:
Originariamente inviato da Xadhoomx
Perchè vorresti comprarlo....e che te ne fai...non per farmi i fatti tuoi però...
Beh io e' da un po' che sto pensando di piazzare un NAS in casa.
Attualmente il ruolo e' coperto da un PC pressochè sempre acceso che consuma a fa rumore (limitato).

Un NAS pensate per il multimedia potrebbe essere oggi un buon investimento visto anche la prenseza sul mercato di mediareceiver da collegare sempre su una rete locale.
__________________

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 15:41   #6
-=DennyX=-
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 532
Risposta a Xadhoomx

Io ho un serverino casalingo con linux che, tra le altre cose, fa anche fa fileserver, e ti posso assicurare che è estremamente utile.
Posso accedere a tutti i miei files, sia dal mio pc sia da quello di mio padre, e posso farlo anche tramite la connessione wireless. Già questo è una gran comodità. Poi ho anche un wireless media player (per la cronaca: netgear mp101), dal quale posso accedere a tutta la musica senza toccare pc...
Last but not least: posso accedere ai miei documenti da qualunque pc collegato in rete, e ti assicuro che questo mi ha salvato più di qualche volta (mai capitato di dimenticare sulla scrivania la chiavetta usb che contiene proprio QUEL documento indispensabile?)
Nel mio caso il server l'ho assemblato con le mie mani, usando componenti a basso consumo, e poi installando i servizi di rete che mi interessavano; tuttavia anche un NAS può fare egregiamente questo lavoro. Anzi, credo che col tempo diventerà una soluzione sempre più adottata anche in ambito casalingo.
-=DennyX=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 16:33   #7
Xadhoomx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 327
Risposta a tutti...ehm800GB o 400GB dipende dal raid...cioè vorrei sapere che array che avete, nel senso, o tenete ore di filamti grezzi DV oppureasu te immagini pesantissime tiff...boh...io userei un macmini con dischi firewire a cascata...
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 20:22   #8
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
spenderesti troppo, xadhoom.

io ho un pentium II pronto per fare da nas, l'ho pagato 35euro (nel mitico mercatino!) , ora ci pompo su un bel controller ata e ci schiaffo su tutti i dischi usati che riesco a pescare !
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 22:21   #9
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6478
Anche io avevo pensato di realizzare un pc o dei box esterni con interfaccia ethernet da collegare in rete in modo da utilizzarvi dei dischi capienti e memorizzarvi tutti i dati che sono distribuiti sui pc in modo da accedervi sempre.

Nel caso del pc avete idea di come realizzare a livello sw una cosa del genere?
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 03:00   #10
ArvMau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
Messaggi: 2436
eccheme!

ho ordinato tre giorni fa un unità NAS con disco rigido che metterò io (da 160 Gb) a 150 Euri....

Quando mi arriva vi dico comè...!
ArvMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 08:21   #11
Pucket
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 13
C'e' un oggettino della linksys che un po' taroccato (ci si installa linux) puo' fare questo e altro...

linksys device

gli si attaccano dei dischi esterni USB (uno con la partizione linux) e poi gli si fa fare tutto quello che vuoi... router, firewall, access point ecc... a un costo irrisorio (una settantina di euro per l'oggetto)
Pucket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 08:42   #12
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Nel caso del pc avete idea di come realizzare a livello sw una cosa del genere?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998908

Ovviamente se puoi accontentarti di un semplice server di condivisione file è più immediato.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 09:50   #13
lepre84
Senior Member
 
L'Avatar di lepre84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da Xadhoomx
Perchè vorresti comprarlo....e che te ne fai...non per farmi i fatti tuoi però...
ti hanno già risposto

ovvio degli 800gb non me ne faccio niente, ma un 200 sempre disponibile da tutti i pc e dal media center fa comodo
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 02:00   #14
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da -=DennyX=-
Io ho un serverino casalingo con linux che, tra le altre cose, fa anche fa fileserver, e ti posso assicurare che è estremamente utile.
Posso accedere a tutti i miei files, sia dal mio pc sia da quello di mio padre, e posso farlo anche tramite la connessione wireless.
Scusa ma che c'è di tanto comodo quando con un disco moderno basta fare una cartella con i file che ti servono e condividerla con un normalissimo cavo di rete (al massimo WI-FI se proprio serve)?

I file server casalinghi per me sono fesserie, sono cose fatte un po per forza per il gusto di farle, non per un'utilità effettiva.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1