Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2017, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...dio_71533.html

Secondo uno studio la nuova versione del sistema operativo di Apple ridurrebbe, e di molto, l'autonomia degli iPhone rispetto a quanto avveniva con iOS 10. Ecco i dettagli sul confronto tra le due versioni del sistema.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 07:55   #2
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Dai, deve essere un bug. Una riduzione superiore al 50%
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 07:58   #3
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Dai, deve essere un bug. Una riduzione superiore al 50%
per forza, poi non capita neanche a tutti, quindi chissà quale combinazione di hw /sw porta a questi problemi
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 08:09   #4
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8211
iOS 11 ha portato una quantità di danni sconvolgente (ed inutile che qualcuno scriverà che a lui funziona o basta un ripristino in DFU perchè è evidente leggendo le testimonianze su forum molto frequentati che non è così per tutti )

io avevo in mente sin dall'inizio di aspettare almeno la 11.1 ma non sono più tanto sicuro che basti
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 08:11   #5
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
iOS 11 ha portato una quantità di danni sconvolgente (ed inutile che qualcuno scriverà che a lui funziona o basta un ripristino in DFU perchè è evidente leggendo le testimonianze su forum molto frequentati che non è così per tutti )

io avevo in mente sin dall'inizio di aspettare almeno la 11.1 ma non sono più tanto sicuro che basti
io ho provato la beta 11.1 e i problemi rimangono...anche a fronte di 1,2gb di aggiornamento.
Inizio a pensare che sia una cosa voluta....
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 08:12   #6
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4413
io non ho ancora intenzione di installarlo (iphone 7)
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 08:13   #7
getangar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Kirchseeon
Messaggi: 4
Onestamente nel mio utilizzo quotidiano non ho notato differenze apprezzabili tra i due OS su iPhone 7: niente d'eccezionale prima, niente di particolare dopo l'aggiornamento.
getangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 08:38   #8
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Io sono dell'idea che gli aggiornamenti portano benefici in termini di fix sulla sicurezza e nuove funzioni, pertanto è giusto che vengano rilasciati.
Ma sono anche un convinto sostenitore che farsi prendere dalla frega di aggiornare subito sia controproducente. Personalmente, sia con MacOSX e sia con IOS ho sempre aspettato 2/3 mesi prima di aggiornare, e da tiger per finire a Sierra passando per i vari Iphone 4S (che ancora viene usato in famiglia) a Iphone 5 e ora SE, seguendo questa linea non ho mai avuto problemi dopo aver aggiornato i miei dispositivi.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 09:30   #9
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
non serviva uno studio. si nota ad occhio nudo che dura notevolmente meno rispetto al 10
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 10:00   #10
mattewRE
Senior Member
 
L'Avatar di mattewRE
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1840
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Non ho mai osato scriverlo per evitare polemiche, ma ora che e' ufficiale si puo dire.
L'autonomia di iphone e' penosa, in pratica dopo pranzo devo iniziare a pensare a mettere in carica.

https://www.gsmarena.com/battery-test.php3
Salvo questo problema di iOS11 che DEVE essere risolto, gli iPhone si sono sempre comportati bene (o per lo meno nella media).
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 11:53   #11
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
io avevo fino alla beta6 di ios11 e ora sono sull'ultima ufficiale e non ho notato degradi rispetto a ios10
cioè è un problema che non capita a tutti?
Bella domanda...dipende.
I ChangeLog sono sempre esistiti da quando esiste IOS e vengono rilasciati appunto per correggere problemi.

Quando uscì IOS 7 (parliamo del 2013) ad esempio venne rilasciato subito un importante aggiornamento che correggeva un bug che permetteva di comprare contenuti su iTunes senza il riconoscimento delle impronte attraverso il Touch ID.
Dal 7.0.1 al 7.1.2 ne sono stati rilasciati altri e l'ultimo, includeva miglioramenti nel Touch ID, il supporto a CarPlay e la correzione di un bug che si verificava nella schermata Home.
Personalmente, fino a quando rilasciano aggiornamenti e correzioni, io non mi preoccupo.
Mi preoccupano di più gli altri dove gli aggiornamenti te li fanno vedere con il binocolo.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 12:10   #12
cocky
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 143
Io ho un 6S che mi è stato sostituito con uno nuovo per problemi alla batteria. Con quello vecchio ho avuto i problemi di minore autonomia ma forse dovuti anche alla batteria difettosa, invece con quello nuovo va a meraviglia, anche meglio di iOS 10. Ho anche attivato tutti i vari servizi
cocky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 12:54   #13
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
io una leggera diminuzione di batteria sul 6s l'ho notata, non certo del 50%, così a spanne potrei dire 5-10%
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 13:07   #14
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10366
è qualche giorno che il mio iPhone 6 con iOS 10 arriva a pranzo con il 20%.. oggi alle 13:30 era al 13% e l'ho dovuto mette sotto carica.. ok.. ho fatto oltre 2 ore di telefonate e mi ero scordato di metterlo in wi-fi per cui era in 3G-4G .. ma capita più volte nel corso dell'anno che al posto di arrivare a sera con il 30-40% me lo trovo morto dopo 4 ore.. iOS 8, 9 o 10 che fosse.. (a dire il vero con il primo ios ci facevo anche 2 giorni stando attento)
ios è meno efficiente del soc che c'è dentro.. purtroppo..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 13:16   #15
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
io ho provato la beta 11.1 e i problemi rimangono...anche a fronte di 1,2gb di aggiornamento.
Inizio a pensare che sia una cosa voluta....
noo...ma che dici? la apple bella, buona e ingenua? nah
benvenuto nel girone dei complottisti.

p.s:
ci penseranno i possessori dei 5S a smentirti
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 05-10-2017 alle 13:21.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 13:28   #16
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da articolo
Nulla comunque è perduto e pensando al passato le prime versioni dei nuovi firmware di iOS hanno sempre suscitato questo tipo di problematica a causa della gioventù del sistema che ha poi man mano recuperato maturità con successivi aggiornamenti.
-Ma fatemi un favore.. siamo alle versione 11 e la causa sarebbe la gioventù del sistema?
-"capita sempre" .. e quindi dovremmo tollerarlo?
- rilasciano davvero degli OS che hanno bisogno di update (fix) nel giro di 4 giorni?

..odio davvero tutti gli OS mobili di oggi. Efficienza zero e spesso usabilità pure
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 13:30   #17
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Benvenuti nel mondo dei possibili difetti che hanno anche le mele...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:15   #18
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
-Ma fatemi un favore.. siamo alle versione 11 e la causa sarebbe la gioventù del sistema?
-"capita sempre" .. e quindi dovremmo tollerarlo?
- rilasciano davvero degli OS che hanno bisogno di update (fix) nel giro di 4 giorni?

..odio davvero tutti gli OS mobili di oggi. Efficienza zero e spesso usabilità pure
Fossero solo quelli mobili...
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:52   #19
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
-Ma fatemi un favore.. siamo alle versione 11 e la causa sarebbe la gioventù del sistema?
-"capita sempre" .. e quindi dovremmo tollerarlo?
- rilasciano davvero degli OS che hanno bisogno di update (fix) nel giro di 4 giorni?

..odio davvero tutti gli OS mobili di oggi. Efficienza zero e spesso usabilità pure
devi però considerare che ci sono versioni e versioni, se ci sono grossi cambi nel SO, allora purtroppo è idiomatico che i bug possano aumentare, c'è più "codice" modificato
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 03:20   #20
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Non ho mai osato scriverlo per evitare polemiche, ma ora che e' ufficiale si puo dire.
L'autonomia di iphone e' penosa, in pratica dopo pranzo devo iniziare a pensare a mettere in carica.
Nessun problema, all'ora di pranzo c'è abbastanza luce, basta mettere celle fotovoltaiche sulla scocca posteriore, e mentre uno si nutre ricarica il gioiellino disposto bocconi sul tavolo.

Non ho mai osato dirlo perchè una piastraccia fotoelettrica sul retro non fa figo...
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1