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15-09-2017, 16:01 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...ita_71170.html
I dieci team che hanno vinto il nuovo contest per la realizzazione dei "binari" per Hyperloop One hanno proposto dieci rotte alternative che collegheranno diversi punti di cinque nazioni del mondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
15-09-2017, 17:03 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
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solo a me i tempi impiegati risultano "strani"?
(su questa notizia non ho fatto dei calcoli ma su una precedente si) non hanno inserito il tempo per lo scanner dei bagagli? non vorrete stare in un vagone pressurizzato senza norme di sicurezza? a sensazione mi sembra che ci sia molto troppo marketing (al limite della fuffa) |
15-09-2017, 18:17 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 449
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Gia'.. purtroppo di questi tempi e' necessario un sistema che scansioni le valigie come all'aeroporto
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15-09-2017, 22:00 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Messaggi: 404
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costo del biglietto? dubito si possa fare il portoghese...
anche il ROI sarà come i binari dell'hyperloop ? |
15-09-2017, 22:32 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
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L'unica cosa che non han considerato (per ora) è che ad oggi un frecciarossa1000 va già più veloce. Tutti quei posti indicati non hanno treni ad alta velocità.
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15-09-2017, 23:15 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
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20 miliardi per 500 km... i biglietti saranno molto economici.. sicuro..
non ricordo chi diceva che sarebbe costato poco.. 20 miliardi per 500 km ?... follia allo stato puro.. |
16-09-2017, 18:21 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20104
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Hanno fatto tratte funzionanti col Maglev quando tutti lo davano per troppo costoso: possono benissimo fare gli Hyperloop.
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
16-09-2017, 23:26 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Messaggi: 404
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infatti l'hanno fatto in paesi avanzati e pragmatici (Giappone, Corea del Sud, Cina,Taiwan, Francia e Spagna)...se non c'è business non si investe.
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17-09-2017, 20:49 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
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La tratta Modena Milano, 170km, per l'alta velocità è costata 9.8 Miliardi di euro, la tratta Bologna Firenze 75km, 11 Miliardi. Firenze Roma 250km 12 Milardi. 20 Miliardi sono molto pochi, ma non credo siano questi i costi alla fine, soprattutto in Italia.
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CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
17-09-2017, 23:07 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
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Quello che si sa è che i costi energetici sono una frazione di quelli per l'alta velocità, la propulsione avviene solo per accelerare e poi va di inerzia, non essendo un vuoto perfetto oggi tanto gli serve una spintarella ma veramente poco. L'energie per mantenere la pressione è prossima allo zero, è quasi nulla, una volta raggiunta bisogna solo mantenerla. Poi quando frena tutta l'energia rilasciata sarà rimessa in rete, e se ne recupererà una buona parte di quella usata per accelerare. Dal punto di vista teorico se io accelero un corpo nel vuoto da 0 a 100 l'energia recuperata durante la decelerazione da 100 a 0 è identica. Stando nel quasi vuoto, il guadagno sta tutto nell'efficienza della propulsione magnetica e nei trasformatori. Quindi se tutto il sistema ha una efficienza del 70% con la frenata ne guadagni poco meno da quanto ne hai spesa durante l'accelerazione. La manutenzione e la sicurezza immagino siano più care, ma credo che alla fine complessivamente i costi di esercizio siano di gran lunga più bassi.
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CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
18-09-2017, 15:21 | #11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
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18-09-2017, 15:25 | #12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
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imho (sempre nell'ipotesi sia cosa reale, fino a prova contraria) la grossa incognita sono i costi per la manutenzione
nb: non rapporterei ai costi per le opere italiane, che come dire, hanno di default una zavorrina di mazzette e ciò che comporta anche come tempistiche, impareggiabile ps: suppongo anche che la resistenza ai terremoti peggiori sia compresa in sede di progetto |
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