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Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
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Old 12-09-2017, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...ili_71067.html

Sulle orme di Francia e Regno Unito, la Cina, che rappresenta il primo mercato mondiale per le automobili, si appresta a vietare la vendita di auto a benzina o diesel

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 12-09-2017, 11:33   #2
gd350turbo
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Bè in cina, nelle città più popolate c'è un aria grigia, che pare nebbia invece è smog...

Se non vogliono vedere la popolazione decimarsi velocemente, devono regolamentare la cosa prima possibile !
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Old 12-09-2017, 11:34   #3
TheDarkAngel
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Il mercato si regolerà moooolto prima per far sparire le auto a combustione interna, sono insostenibili e non serve neppure prendere i casi limite come il diesel che andrebbe bandito già "ieri" per il "pubblico"
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Old 12-09-2017, 11:40   #4
gd350turbo
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Il mercato si regolerà moooolto prima per far sparire le auto a combustione interna, sono insostenibili e non serve neppure prendere i casi limite come il diesel che andrebbe bandito già "ieri" per il "pubblico"
Eh no eh...
Per 3/4 anni, mi serve ancora, poi vediamo !


Ma non siamo noi euro4 i responsabili, ci sono ancora riscaldamenti a gasolio e dei camion, tanti camion, che quando gli stai dietro devi accendere i fari per vedere la strada !
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Old 12-09-2017, 11:44   #5
TheDarkAngel
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Eh no eh...
Per 3/4 anni, mi serve ancora, poi vediamo !


Ma non siamo noi euro4 i responsabili, ci sono ancora riscaldamenti a gasolio e dei camion, tanti camion, che quando gli stai dietro devi accendere i fari per vedere la strada !
Non credo che tra 4 anni entrerai più in qualsiasi centro città con un diesel euro 4
I camion non hanno alternative, le auto private si, è stata una stupidata levare i superbolli e permettere l'invasione di diesel destinati a chi fa 10kkm l'anno.
NB l'italiano medio fa circa 11.5k km l'anno.
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Old 12-09-2017, 11:50   #6
walter.caorle
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Scusate la domanda da nubbio...
Se già adesso acquistiamo l' energia elettrica dall' estero e fra 10 anni con tutti attaccati, Europa compresa, per ricaricare l' auto, come saremo messi in termini di approvvigionamento e impiantistica??
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Old 12-09-2017, 11:55   #7
Rinz
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Città: Pesaro-Urbino
Messaggi: 2509
Servirà di pari passo un incremento notevole di produzione di energia elettrica pulita, le auto che prima andavano a benzina ora avranno bisogno di corrente. Non vorrei che sopperissero alla crescente domanda di energia elettrica con le centrali a carbone.

Le batterie poi dovranno essere fabbricate e smaltite...
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Old 12-09-2017, 11:57   #8
san80d
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Messaggi: 28344
mah, io tutti questi annunci li vedo un po' come fantascienza
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Old 12-09-2017, 11:58   #9
illidan2000
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Città: Roma
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Non credo che tra 4 anni entrerai più in qualsiasi centro città con un diesel euro 4
I camion non hanno alternative, le auto private si, è stata una stupidata levare i superbolli e permettere l'invasione di diesel destinati a chi fa 10kkm l'anno.
NB l'italiano medio fa circa 11.5k km l'anno.
euro 4 penso di sì...
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Old 12-09-2017, 12:00   #10
TheDarkAngel
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Città: Pavia
Messaggi: 24371
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euro 4 penso di sì...
Già oggi siamo così:
http://www.comune.torino.it/ambiente...a-torino.shtml
Livello GIALLO
Al raggiungimento consecutivo per 7 giorni del valore limite giornaliero di PM10 pari a 50 μg/m3 è vietata la circolazione dinamica su tutto il territorio comunale per i veicoli privati diesel Euro 3 ed Euro 4.



Livello ARANCIO
Al raggiungimento consecutivo per 3 giorni del doppio del suddetto valore limite giornaliero pari a 100 μg/m3 è vietata, in aggiunta al provvedimento previsto dal livello precedente:

la circolazione dinamica su tutto il territorio comunale per tutti i veicoli privati diesel.


Azzarderei che già per il 2021 si toglieranno i 5 e per il 2025 tutti i diesel, ma queste sono mie idee. Certo che fino a 6 mesi nessuno pensava ad un bando dei motori a combustione interna ma appena inizia uno, si arriva a cambiare in fretta tutto. Oggi dicono 2040, tra 5 anni a suon di cambiamenti climatici e di spesa per il welfare, diranno 2027
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Old 12-09-2017, 12:07   #11
arwar
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Città: Catania
Messaggi: 3646
Ottime notizie. La Cina e' il traino del mondo in questo momento data l'economia crescente e la popolazione.

Spero che in Italia si faccia molto di piu' per agevolare gli investimenti in energia rinnovabile.
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Old 12-09-2017, 12:08   #12
Vash88
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Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Questi orientamenti servono a far capire alle case automobilistiche che l'energia elettrica è l'unica possibilità per il futuro, una legge da applicare nel 2040 è solo un proposito. Se servirà più energia elettrica, si produrra in qualche modo (probabilmente con una percentuale sempre più alta di rinnovabili). Abbiamo bisogno di un salto di qualità nella capacità di immagazzinamento delle batterie di almeno 10 volte, appena avverrà avremo tutte le tecnologie necessarie per rendere il trasporto più sostenibile.
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Old 12-09-2017, 12:32   #13
rug22
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L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
adoro questi annunci, leggere i commenti è qualcosa di fantastico

Chissà da dove lo prendono tutto il litio che serve,240 milioni di veicoli non sono mica pochi.
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I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
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Old 12-09-2017, 12:36   #14
gd350turbo
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Non credo che tra 4 anni entrerai più in qualsiasi centro città con un diesel euro 4
I camion non hanno alternative, le auto private si, è stata una stupidata levare i superbolli e permettere l'invasione di diesel destinati a chi fa 10kkm l'anno.
NB l'italiano medio fa circa 11.5k km l'anno.
In centro in macchina, non ci vado da tempo immemore...

L'italiano medio è una cosa, io ne faccio 40.000 e sono un altra !

Ultima modifica di gd350turbo : 12-09-2017 alle 12:39.
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Old 12-09-2017, 12:37   #15
nickname88
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Originariamente inviato da walter.caorle Guarda i messaggi
Scusate la domanda da nubbio...
Se già adesso acquistiamo l' energia elettrica dall' estero e fra 10 anni con tutti attaccati, Europa compresa, per ricaricare l' auto, come saremo messi in termini di approvvigionamento e impiantistica??
Quando arriverà quel momento qualcuno dovrà decidersi ad aprire la tanta agoniata centrale nucleare che tutti disprezzano.
Un po' come le discariche a Napoli.

Quote:
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adoro questi annunci, leggere i commenti è qualcosa di fantastico

Chissà da dove lo prendono tutto il litio che serve,240 milioni di veicoli non sono mica pochi.
Non è di certo con il litio che l'elettrico raggiungerà la maturazione, ma col grafene o con le celle a combustibile.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In centro in macchina, non ci vado da tempo immemore...

L'italiano medio è una cosa, io ne faccio 40.000 e sono un altra !
Il fatto che ci sia gente abituata e spostarsi sempre in auto non vuol dire che ce ne sia realmente bisogno, comunque sia nel tuo caso spero tu abbia un diesel

Ultima modifica di nickname88 : 12-09-2017 alle 12:45.
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Old 12-09-2017, 12:38   #16
Rinz
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Abbiamo bisogno di un salto di qualità nella capacità di immagazzinamento delle batterie di almeno 10 volte, appena avverrà avremo tutte le tecnologie necessarie per rendere il trasporto più sostenibile.
hai detto niente

Il "bello" della benzina è che la puoi mettere in una bottiglia, trasportare ovunque ti serva, metterla nel mezzo, partire. Però inquina e il motore termico non è efficiente (30%)

I motori elettrici al contrario sono efficienti e non inquinano all'utilizzo, purtroppo il rifornimento è lento e limitato in capacità.

Spero che in futuro, come dici tu, si riesca a immagazzinare molta più energia in una batteria, però non sono così ottimista

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Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Chissà da dove lo prendono tutto il litio che serve,240 milioni di veicoli non sono mica pochi.
Pare che ce ne sia un casino in sudamerica (cile e Argentina), ignoro però se sia sufficiente o se l'industria estrattiva possa far fronte nel breve periodo a un'impennata della richiesta. Sti cinesi son parecchi
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Steam: Rinz

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Old 12-09-2017, 12:39   #17
palmy
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Messaggi: 3317
Ho sentito parlare di cause automobilistiche ma non motocilisitche: non credo che Honda o Ducati (per citarne un paio) stiano pensando a moto elettriche.

Ma i punti che mi lasciano perlesso sono:
  • L'inquinamento prodotto dalle industrie e dagli impianti di riscaldamento
  • Metodo produttivo dell'energia elettrica (ricordo che Trump sta riaprendo le centrali a Carbone: una delle fonti più inquinanti e priprio i Cinesi ne stanno costruendo 280 oltre quelle già esistenti)
  • Produzione e smaltimento delle batterie

Mi sembra che manchi un vero piano energetico-ambientale complessivo e si vada solo per mode e tendeze come se si trattase di vestiti di una collezione autunno/inverno
__________________
Debian/Sid - Ducati

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Old 12-09-2017, 12:41   #18
rigelpd
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Questi orientamenti servono a far capire alle case automobilistiche che l'energia elettrica è l'unica possibilità per il futuro, una legge da applicare nel 2040 è solo un proposito. Se servirà più energia elettrica, si produrra in qualche modo (probabilmente con una percentuale sempre più alta di rinnovabili). Abbiamo bisogno di un salto di qualità nella capacità di immagazzinamento delle batterie di almeno 10 volte, appena avverrà avremo tutte le tecnologie necessarie per rendere il trasporto più sostenibile.
Mah... secondo me basta raddoppiare non decuplicare.

Già adesso ci sono Tesla model 3 da 350km di autonomia, le Model S hanno 500km di autonomia, se li raddoppi hai un'autonomia di 1000km. Non vedo a cosa serva avere 5000km di autonomia
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 12:49   #19
nickname88
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Mah... secondo me basta raddoppiare non decuplicare.

Già adesso ci sono Tesla model 3 da 350km di autonomia, le Model S hanno 500km di autonomia, se li raddoppi hai un'autonomia di 1000km. Non vedo a cosa serva avere 5000km di autonomia
Fa riferimento penso al fatto che ad alte velocità una Tesla fa molto meno di quanto dichiarato.
D'altra parte però è anche vero che la tecnologia di Tesla non è di certo il meglio della tecnologia attuale.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 12:53   #20
Marko#88
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Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
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Non credo che tra 4 anni entrerai più in qualsiasi centro città con un diesel euro 4
I camion non hanno alternative, le auto private si, è stata una stupidata levare i superbolli e permettere l'invasione di diesel destinati a chi fa 10kkm l'anno.
NB l'italiano medio fa circa 11.5k km l'anno.
Eh ma il diesel "ha coppia e consuma poco"
Citazione dell'utente qualunque che prende la macchina diesel a prescindere dall'utilizzo che dovrà farne.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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