Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core i9-7960X e Core i9-7980XE: ora a 16 e 18 core
Intel Core i9-7960X e Core i9-7980XE: ora a 16 e 18 core
Sono in vendita da quest'oggi i processori Intel Core-X dal maggior numero di core integrati: parliamo dei modelli Core i9-7960X a 16 core e Core i9-7980XE a 18 core. A dispetto dei tanti core le frequenze di clock rimangono tutt'altro che contenute, assicurando nuovi record in termini di prestazioni velocistiche per quanto ad un prezzo che è molto elevato
Da ASUS la nuova famiglia di smartphone ZenFone 4
Da ASUS la nuova famiglia di smartphone ZenFone 4
Direttamente dall'evento "We Love Photo" svoltosi a Roma, ASUS, ha presentato anche in Europa l'intera famiglia di smartphone quali ZenFone 4, ZenFone 4 Pro ma anche ZenFone 4 Selfie e Selfie Pro ed infine ZenFone 4 Max. Vediamo tutti i dettagli.
Canon EOS 5D Mark IV, la prova completa
Canon EOS 5D Mark IV, la prova completa
Una reflex performate e molto versatile, utilizzabile da appassionati esigenti e professionisti in quasi qualunque ambito. Le novità rispetto al modello precedenti sono tante e la dotazione è full-optional, ma il prezzo ormai è da ammiraglia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2017, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...019_70969.html

I diritti per l'organizzazione della eMotoGP sono già stati acquisti per un biennio e si tratterà di gare basate, per il momento, su un unico prototipo, quindi sostanzialmente un campionato monomarca: la gestione delle nuove moto verrà affidata a 7 squadre satellite della MotoGP già presenti nel campionato tradizionale, più quattro team della Moto2

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 10:31   #2
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ai piedi della raticosa Moto Posseduta: Aprilia Rs 25o
Messaggi: 4532
Inevitabile forse, ma che tristezza.
__________________
Case: Antec P280 Cpu: Intel I5 3450 Mb: Asrock Z77 Extreme4 Gpu: GTX 970 G1 Gaming Ram: 8 Gb Corsair 1600 Ali:Corsair VX 550 Sc.Audio: Creative X-Fi Platinum
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 10:46   #3
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2907
c'è il grande, ma molto grande problema dell'autonomia
l'autonomia di una tesla s a 180 kmh in autostrada, si riduce dai 600 km dichiarati ad appena 120 km
una moto che fa 100 km di autonomia a 100 kmh durante una gara quanti ne fa?? 20-30???
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 10:53   #4
LordGine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
c'è il grande, ma molto grande problema dell'autonomia
l'autonomia di una tesla s a 180 kmh in autostrada, si riduce dai 600 km dichiarati ad appena 120 km
una moto che fa 100 km di autonomia a 100 kmh durante una gara quanti ne fa?? 20-30???
Non ci vedo alcun problema, già adesso in motoGP fanno un cambio moto a gara a differenza delle macchine dove il pilota rimane dentro e si agisce sul mezzo.
Il grosso cambiamento è stato nella formula E dato che il pilota deve uscire dall'abitacolo mentre in moto non cambia niente, magari faranno meno giri totali o più pitstop=cambi.
__________________
Flickr
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 10:58   #5
Bivvoz
Senior Member
 
L'Avatar di Bivvoz
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Messaggi: 19068
Interessantissimo.
Spero che in futuro quando ci saranno moto prodotte dalle varie squadre non saranno imposti limiti sulla fonte energetica.
Bivvoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:00   #6
emiliano84
Senior Member
 
L'Avatar di emiliano84
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 6322
Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
Non ci vedo alcun problema, già adesso in motoGP fanno un cambio moto a gara a differenza delle macchine dove il pilota rimane dentro e si agisce sul mezzo.
Il grosso cambiamento è stato nella formula E dato che il pilota deve uscire dall'abitacolo mentre in moto non cambia niente, magari faranno meno giri totali o più pitstop=cambi.
non proprio, il cambio e' capitato (spesso) perche' le conidizoni bagnato/asciutto sono cambiate
__________________
"don't be evil" (cit.)
emiliano84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:03   #7
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponte dell'Olio (PC)
Messaggi: 9786
C'è un problema di fondo sia alla F.E. che a questa eMotogp: i veicoli con motore termico e con motore elettrico sono due cose diverse, non sono la versione moderna di una cosa vecchia. "La gente vuole vedere le moto elettriche" ma quando mai. Si tratta unicamente di pilotare l'opinione pubblica. Fintanto che auto sportive e moto potranno bruciare benzina lo faranno e con numeri ordini di grandezza oltre l'elettrico.
Mischiare lo sport del motore con il progresso ecocompatibile è una cazzata, se ne stanno accorgendo in F1 con il mancato ritorno di immagine dell'ibrido nel motorsport, ed infatti torneranno indietro.
Ci manca solo che "la gente" desideri veramente sostituire i motori a scoppio con quelli elettrici...
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:05   #8
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2907
Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
Non ci vedo alcun problema, già adesso in motoGP fanno un cambio moto a gara a differenza delle macchine dove il pilota rimane dentro e si agisce sul mezzo.
Il grosso cambiamento è stato nella formula E dato che il pilota deve uscire dall'abitacolo mentre in moto non cambia niente, magari faranno meno giri totali o più pitstop=cambi.
bha puo essere una soluzione, anche se i pitstop falsano la gara
comunque l'elettrico è ancora una tecnologia immatura
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:06   #9
Bivvoz
Senior Member
 
L'Avatar di Bivvoz
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Messaggi: 19068
Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
Non ci vedo alcun problema, già adesso in motoGP fanno un cambio moto a gara a differenza delle macchine dove il pilota rimane dentro e si agisce sul mezzo.
Il grosso cambiamento è stato nella formula E dato che il pilota deve uscire dall'abitacolo mentre in moto non cambia niente, magari faranno meno giri totali o più pitstop=cambi.
Dalla stagione 2018/19 anche in formula E non ci sarà più il cambio auto.
La tecnologia avanza e le batterie anche
Bivvoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:09   #10
Bivvoz
Senior Member
 
L'Avatar di Bivvoz
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Messaggi: 19068
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
C'è un problema di fondo sia alla F.E. che a questa eMotogp: i veicoli con motore termico e con motore elettrico sono due cose diverse, non sono la versione moderna di una cosa vecchia. "La gente vuole vedere le moto elettriche" ma quando mai. Si tratta unicamente di pilotare l'opinione pubblica. Fintanto che auto sportive e moto potranno bruciare benzina lo faranno e con numeri ordini di grandezza oltre l'elettrico.
Mischiare lo sport del motore con il progresso ecocompatibile è una cazzata, se ne stanno accorgendo in F1 con il mancato ritorno di immagine dell'ibrido nel motorsport, ed infatti torneranno indietro.
Ci manca solo che "la gente" desideri veramente sostituire i motori a scoppio con quelli elettrici...
Forse non è vero che la gente vuole vedere le moto elettriche, ma cambierà idea molto presto.
Dopo tutto lo sport tende sempre al meglio no?
E tra termico ed elettrico non c'è dubbio su quale sia il meglio, l'elettrico è decisamente superiore.
L'unico neo sono le batterie e in gare simili non è manco più l'autonomia il problema ma il peso, sarà questa la sfida tecnica che i costruttori dovranno affrontare batterie sempre più capienti e leggere o perchè no altre fonti di energia.
Bivvoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:10   #11
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 4992
Senza cambi di moto se non per la consueta situazione gomma direi che è una cosa positiva. Peccato per l'audio
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:11   #12
emiliano84
Senior Member
 
L'Avatar di emiliano84
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 6322
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Senza cambi di moto se non per la consueta situazione gomma direi che è una cosa positiva. Peccato per l'audio
e per le marce
__________________
"don't be evil" (cit.)
emiliano84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:12   #13
mstella
Senior Member
 
L'Avatar di mstella
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Messaggi: 9480
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
C'è un problema di fondo sia alla F.E. che a questa eMotogp: i veicoli con motore termico e con motore elettrico sono due cose diverse, non sono la versione moderna di una cosa vecchia. "La gente vuole vedere le moto elettriche" ma quando mai. Si tratta unicamente di pilotare l'opinione pubblica. Fintanto che auto sportive e moto potranno bruciare benzina lo faranno e con numeri ordini di grandezza oltre l'elettrico.
Mischiare lo sport del motore con il progresso ecocompatibile è una cazzata, se ne stanno accorgendo in F1 con il mancato ritorno di immagine dell'ibrido nel motorsport, ed infatti torneranno indietro.
Ci manca solo che "la gente" desideri veramente sostituire i motori a scoppio con quelli elettrici...
Ma sai che non sono così d'accordo con te? E' vero che lo sport dei motori è molto "emozionale" e vedere i mezzi correre nel silenzio non è bello.
Credo, però, che "la gente" non veda l'ora di avere a disposizione dei veicoli elettrici con prestazioni pari a quelli a carburante fossile. Parlo di autonomia e tempi di rifornimento. L'idea di avere un'auto ( o una moto ) silenziosa, con coppia "figa" a basso regime, senza vibrazioni... insomma, a me fa appetito e non vedo l'ora, se vivrò a sufficienza, di averne e guidarne una.
__________________
Ben bere non è un vizio ma un dovere.
Lo vedi che quando vuoi le sai le cose?
Ma tu, hai studiato o hai le bestie?
mstella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:12   #14
nickname88
Senior Member
 
L'Avatar di nickname88
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2442
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
c'è il grande, ma molto grande problema dell'autonomia
l'autonomia di una tesla s a 180 kmh in autostrada, si riduce dai 600 km dichiarati ad appena 120 km
una moto che fa 100 km di autonomia a 100 kmh durante una gara quanti ne fa?? 20-30???
Ma queste info da dove sbucano fuori scusa ?

Le Formula E con una piccola batteria attualmente fanno metà gara circa e solamente per via del congelamento di esse da regolamento.

Nel 2018 ci sarà una batteria con capacità doppia ( da 28Kwh attuali a 54Kwh ) che dovrebbe consentire l'intera gara, quindi 300Km se non sbaglio ( e parliamo di una gara vera e propria, non di una scampagnata in autostrada ).

Detto ciò, per una moto volendo bastano poco più di 30Km per fare metà gara.

Ultima modifica di nickname88 : 07-09-2017 alle 11:21.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:20   #15
Bivvoz
Senior Member
 
L'Avatar di Bivvoz
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Messaggi: 19068
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
e per le marce
eh?
Bivvoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:23   #16
Bivvoz
Senior Member
 
L'Avatar di Bivvoz
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Messaggi: 19068
Altro mito delle formula E: il suono.

"Eh ma che gare sono senza il sound?"

Perchè molti pensano che una formula E faccia lo stesso suono di una Prius (cioè nessuno) senza pensare che le F1 non fanno lo stesso suono di una Golf.
Così come le F1 fanno un suono diverso rispetto alle auto di serie, le FE fanno un suono diverso rispetto alle auto elettriche stradali.

Sentitelo un po' il sound delle FE: https://www.youtube.com/watch?v=UIyew9bqfAY

Io lo trovo parecchio soddisfacente e cattivo

P.S: e poi anche il suono delle F1 non è più quello di una volta, quando apro la finestra durante il GP a Monza non sento più niente
Bivvoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:26   #17
emiliano84
Senior Member
 
L'Avatar di emiliano84
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 6322
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
eh?
nel senso che le moto non avranno le marce, e si limita ancora di piu' l'importanza del pilota
__________________
"don't be evil" (cit.)
emiliano84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:28   #18
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 4992
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Altro mito delle formula E: il suono.

"Eh ma che gare sono senza il sound?"

Perchè molti pensano che una formula E faccia lo stesso suono di una Prius (cioè nessuno) senza pensare che le F1 non fanno lo stesso suono di una Golf.
Così come le F1 fanno un suono diverso rispetto alle auto di serie, le FE fanno un suono diverso rispetto alle auto elettriche stradali.

Sentitelo un po' il sound delle FE: https://www.youtube.com/watch?v=UIyew9bqfAY

Io lo trovo parecchio soddisfacente e cattivo

P.S: e poi anche il suono delle F1 non è più quello di una volta, quando apro la finestra durante il GP a Monza non sento più niente
Dai sii serio, fanno ride

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
nel senso che le moto non avranno le marce, e si limita ancora di piu' l'importanza del pilota
Guarda che anche le macchine elettriche hanno le marce, e l'importanza del pilota non dipende mica da queste
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:29   #19
nickname88
Senior Member
 
L'Avatar di nickname88
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2442
Quote:
Originariamente inviato da mstella Guarda i messaggi
Ma sai che non sono così d'accordo con te? E' vero che lo sport dei motori è molto "emozionale" e vedere i mezzi correre nel silenzio non è bello.
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Inevitabile forse, ma che tristezza.
Non è bello perchè è questione di abitudine. Il fischio predominante si sente già nei prototipi WEC. Per il resto le corse dovrebbero andare verso un evoluzione, non verso la tradizione.
Prima o poi le vetture saranno tutte elettriche, è inevitabile.

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Dalla stagione 2018/19 anche in formula E non ci sarà più il cambio auto.
La tecnologia avanza e le batterie anche
L'unica che si evolverà poco o niente è la motorizzazione termica. Quindi prima o poi dovranno mostrare il fianco, che piaccia o pure no, e alla faccia delle nazioni del medio oriente che marciano col solo petrolio.
Sia mai che sia anche la volta buona che assisteremo ad uno o più sceicchi che dovranno lavorare.

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
C'è un problema di fondo sia alla F.E. che a questa eMotogp: i veicoli con motore termico e con motore elettrico sono due cose diverse, non sono la versione moderna di una cosa vecchia.
Il motore elettrico sulla carta asfalta di netto quello termico.
Non sono 2 cose differenti, una è la soluzione vecchia, l'altra è quella nuova che sta avanzando.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:32   #20
emiliano84
Senior Member
 
L'Avatar di emiliano84
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 6322
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Guarda che anche le macchine elettriche hanno le marce, e l'importanza del pilota non dipende mica da queste
eh lo so, secondo me la si limita ulteriormente, non dico che diventa inutile
__________________
"don't be evil" (cit.)
emiliano84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Core i9-7960X e Core i9-7980XE: ora a 16 e 18 core Intel Core i9-7960X e Core i9-7980XE: ora a 16 e...
Da ASUS la nuova famiglia di smartphone ZenFone 4 Da ASUS la nuova famiglia di smartphone ZenFone ...
Canon EOS 5D Mark IV, la prova completa Canon EOS 5D Mark IV, la prova completa
StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido il suo classico StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido ...
Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in...
Su TomTop il robot automatico Vacuum Cle...
Vitec, dopo Manfrotto, acquisisce anche ...
Google Pixel 2: in arrivo con un nuovo l...
AMD dismette il marchio CrossFire: &egra...
Microsoft registra un brevetto sulle (po...
ZenFone 4 da poco annunciati, ma gi&agra...
Volete una stampante 3D ad alta precisio...
Ecco il Lenovo ThinkPad 25 per i ventici...
3 Italia: in arrivo nuove offerte per gl...
Nokia 8: ecco in arrivo la nuova version...
iPhone 8 e iPhone 8 Plus: fotocamere mai...
Microsoft dice addio al Windows Store in...
Blackview BV4000: perché vale la ...
EVGA GeForce GTX 1080 Ti FTW3 ELITE Gami...
Twitter, in test un client lite per conn...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
EZ CD Audio Converter
Firefox 56
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 385.69 WHQL
Iperius Backup
Radeon Software Crimson ReLive 17.9.2
CCleaner Standard
GeForce Experience
HWiNFO64
HWiNFO32
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1