Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2017, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...deo_70802.html

Allo stand ASUS fa la sua comparsa un nuovo notebook da gaming chiamato Chimera: dimensioni imponenti dovute al display da 17,3 pollici, chip video NVIDIA GeForce GTX 1080, retroilluminazione RGB e altre cose ancora, sebbene non vi sia ancora nulla di ufficiale


Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 15:39   #2
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Se fai un notebook e lo chiami Chimera, almeno un monitor da 21 ci vuole. Se si vuole esagerare, che si esageri sul serio
Bella bestia, ma preferisco ancora il fisso.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 15:46   #3
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Se fai un notebook e lo chiami Chimera, almeno un monitor da 21 ci vuole. Se si vuole esagerare, che si esageri sul serio
Bella bestia, ma preferisco ancora il fisso.
A parità di prestazioni con un fisso spendi meno, questi ovviamente sono per chi un fisso proprio non può prenderlo (vuoi perché fuori sede, vuoi perché non ha spazio, vuoi perché vuole un solo PC ed avere anche la possibilità di trasportarlo).
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 15:56   #4
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
cpu saldata e gpu saldata come al solito?






___________________________
Laptop Customizzabili Clevo e Rivenditori Clevo Europei -- Laptop Customizzabili MSI e Rivenditori MSI nel Mondo
Laptop con porta Thunderbolt3 per utilizzo con EGPU -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer
CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu

Ultima modifica di sicily428 : 31-08-2017 alle 10:08.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 17:24   #5
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2223
chi spende 3-4000 euro per un quel tipo di notebook non fa upgrade , cambia tutto in blocco. questi problemi non se li pone
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 17:34   #6
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Fico, mi trattengo solo perché se Volta esce tra 6 mesi o giù di lì rosicherei troppo
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 17:53   #7
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Se fai un notebook e lo chiami Chimera, almeno un monitor da 21 ci vuole. Se si vuole esagerare, che si esageri sul serio
Bella bestia, ma preferisco ancora il fisso.
Concordo, per il gaming e tanto altro fisso a vita, personalizzabile e aggiornabile quanto vuoi, ho un notebook ma per me si ferma al semplice Office, Internet e Media.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 17:54   #8
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Concordo, per il gaming e tanto altro fisso a vita, personalizzabile e aggiornabile quanto vuoi, ho un notebook ma per me si ferma al semplice Office, Internet e Media.
questo non è un prodotto per gente che torna a casa ogni sera dal suo desktop
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 18:46   #9
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
questo non è un prodotto per gente che torna a casa ogni sera dal suo desktop
Vero, sarò strano ma io non concepisco il fatto di giocare in mobilità seriamente, sia perchè sull'hardware spendi sempre di più e sia perchè la comodità di una postazione fissa, in un luogo tranquillo (per me), non ha eguali. Comunque più scelta c'è meglio è per tutti
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 03:46   #10
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Vero, sarò strano ma io non concepisco il fatto di giocare in mobilità seriamente, sia perchè sull'hardware spendi sempre di più e sia perchè la comodità di una postazione fissa, in un luogo tranquillo (per me), non ha eguali. Comunque più scelta c'è meglio è per tutti

non è vera mobilità, nessuno gioca seriamente in giro, questo è un desktop replacement che ha il vantaggio di essere trasportabile senza l'ingombro impossibile di un desktop.
Muovendomi da un paese all'altro ogni 3 mesi per lavoro e altro ho la necessità di mostri del genere, ma ti assicuro che una volta arrivato a destinazione per 3 mesi non lo muovo dalla scrivania, e l'unica utilità della batteria è salvarlo in caso di black out mentre aggiorni windows, la totalità del tempo è agganciato al cavo.
Il costo non è un problema, quello che conta è l'affidabilità, la potenza e la capacità di dissipare calore, tutta roba che ha fatto un balzo incredibile negli ultimi anni.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 10:07   #11
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
chi spende 3-4000 euro per un quel tipo di notebook non fa upgrade , cambia tutto in blocco. questi problemi non se li pone
guarda che una cpu desktop va di più di una saldata comunque e le gpu possono anche rompersi e se sono saldate sono cavoli amari.

se li pone eccome se ci sono persone che aggiornano laptop alienware e clevo del 2012 alle pascal

se non ci credi dai un'occhiata qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2818991

Ultima modifica di sicily428 : 31-08-2017 alle 10:09.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 10:11   #12
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
non è vera mobilità, nessuno gioca seriamente in giro, questo è un desktop replacement che ha il vantaggio di essere trasportabile senza l'ingombro impossibile di un desktop.
Muovendomi da un paese all'altro ogni 3 mesi per lavoro e altro ho la necessità di mostri del genere, ma ti assicuro che una volta arrivato a destinazione per 3 mesi non lo muovo dalla scrivania, e l'unica utilità della batteria è salvarlo in caso di black out mentre aggiorni windows, la totalità del tempo è agganciato al cavo.
Il costo non è un problema, quello che conta è l'affidabilità, la potenza e la capacità di dissipare calore, tutta roba che ha fatto un balzo incredibile negli ultimi anni.
prendi un msi 16L13 o un clevo p775dm3 che sono molto meglio di sta roba che quasi sicuramente avrà la gpu saldata come da tradizione asus
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 16:40   #13
frankbald
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 241
mi accodo, mi sono da poco trasferito e convivo in un appartamento dove non c'è posto per una scrivania per mettere il fisso, l'unico modo sarebbe metterlo/nasconderlo dietro il televisore in sala, ma mi converrebbe? Io ero uno di quelli che difendeva a spada tratta il fisso, ma devo dire che ci sono situazioni nella vita che ti fanno cambiare opinione e non di poco. Non mi farò mai bestie del genere perché costano troppo rispetto a quello che mi posso permettere, ma sto pensando a portatili gaming molto a più buon mercato, con la comodità aggiunta poi di poterci giocare anche altrove, o di potermi muovere per casa liberamente a seconda di come è occupata e da chi
frankbald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 21:34   #14
paoloff
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 123
si sono io

quello che si compra i rog...
ne ho preso uno due anni or sono... con scheda video nvidia 980...
che dire? pienamente soddisfatto...quando è arrivato in italia l'ho cercato e trovato a prezzi sensibilmente più bassi di quelli sbandierati (circa 800 euro in meno)... ed in effetti lo uso come desk replacement... per giocare e anche per lavorare... lavoro su tre sedi differenti e me lo porto con me, così posso fare un po' quel che voglio..non dico che sia al pari di un desk, ma quasi. ovvio, tutto adesso è più potente, ma non mi sento molto indietro, soprattutto perchè prendo giochi su steam nel momento delle occasioni, quindi il mio pc ha ancora due / tre anni di vita buoni...alla fine soldi (da uomo maturo) ben spesi.
paoloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 13:47   #15
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
non è vera mobilità, nessuno gioca seriamente in giro, questo è un desktop replacement che ha il vantaggio di essere trasportabile senza l'ingombro impossibile di un desktop.
Muovendomi da un paese all'altro ogni 3 mesi per lavoro e altro ho la necessità di mostri del genere, ma ti assicuro che una volta arrivato a destinazione per 3 mesi non lo muovo dalla scrivania, e l'unica utilità della batteria è salvarlo in caso di black out mentre aggiorni windows, la totalità del tempo è agganciato al cavo.
Il costo non è un problema, quello che conta è l'affidabilità, la potenza e la capacità di dissipare calore, tutta roba che ha fatto un balzo incredibile negli ultimi anni.
Su questo sono d'accordo, alla fine è comunque una questione di gusti e di abitudine
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1