Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Il FiiO X3 III è un lettore musicale portatile che richiama un po' i vecchi iPod per forma e aspetto, ma che va ben oltre le possibilità di tali dispositivi mettendo a disposizione di appassionati e neofiti una qualità audio elevata, un'uscita bilanciata e una quantità notevole di impostazioni per personalizzare la propria esperienza d'uso. Non mancano, però, i difetti
iPhone X, un passo audace verso il domani
iPhone X, un passo audace verso il domani
Il nuovo smartphone della Mela prova a sparigliare le carte nel mercato smartphone con l'introduzione di un modo nuovo di interazione e autenticazione. Non è perfetto, ma la strada per il futuro sembra tracciata
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
A confronto 5 schede madri per processori Intel Core della famiglia Coffee Lake, basate su chipset Intel Z370: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7, MSI Z370 Godlike Gaming, MSI Z370 Gaming M5, ASRock Z370 Extreme 4 e ASUS ROG Strix Z370-F Gaming. Tutte schede complete, ma molto differenti per dotazione, accessori e prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2017, 15:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...ore_index.html

Sono sempre più i servizi, i siti e le app che ci impongono credenziali di accesso, senza parlare poi dell'ambito aziendale dove esistono regole di cambio prefissato ogni tot giorni. Ma la tecnologia, anche quella malevola, evolve. E gli umani per le macchine possono essere banalmente prevedibili.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 18:55   #2
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
http://www.repubblica.it/economia/2017/08/26/news/il_numero_di_cellulare_e_il_nuovo_obiettivo_degli_hacker_a_rischio_soldi_e_privacy-173699097/

«È boom di attacchi che prendono di mira i numeri di cellulari, sempre più spesso porta di accesso ai nostri dati: foto, account Facebook, conti correnti. L'esperto: ecco come avvengono i furti»
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 19:39   #3
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Io uso da anni keepass e lo trovo ottimo per gestire le password, fra generazione, autocompletamento etc
Old 25-08-2017, 20:32   #4
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Una medaglia a chi usa "letmein" (fammi entrare) e blink182 (anche se erano solo password risalenti al 2007).

Ma tra tutti i gruppi musicali "mostri sacri" della storia proprio i "Blink" dovevano diffondersi nell'immaginario collettivo come password universale?

Capisco che magari U2 e Queen suonavano troppo semplici....ma Beatles, PinkFloyd o RollingStones ci sarebbero state alla grande!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 21:47   #5
Ultravincent
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma e' chiaro! non possono pretendere di farmi ricordare 50 password complesse.
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 22:44   #6
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Una medaglia a chi usa "letmein" (fammi entrare) e blink182 (anche se erano solo password risalenti al 2007).

Ma tra tutti i gruppi musicali "mostri sacri" della storia proprio i "Blink" dovevano diffondersi nell'immaginario collettivo come password universale?

Capisco che magari U2 e Queen suonavano troppo semplici....ma Beatles, PinkFloyd o RollingStones ci sarebbero state alla grande!
Probabilmente ha a che fare con il classico requisito "almeno 8 caratteri con lettere E numeri"
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 02:17   #7
reggiolas
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Non ho mai capito come faccia la gente a fare tutta questa fatica a inventare e ricordare le password, io avrò una quarantina di account, tutti con password di almeno di 10/15 caratteri e tutte diverse. Il segreto sta nel creari delle regole di base. Non mi sono mai fidato dei portapassword e delle autenticazioni centralizzate, nulla é infallibile, sopratutto ciò che é interessante violare
reggiolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 02:47   #8
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ai piedi della raticosa Moto Posseduta: Aprilia Rs 25o
Attualmente ho circa 300 account con password uniche e complesse, questa pratica già più volte ha isolato il leaking di una password da parte di qualche sito web compromesso.

Usare un password manager è il miglior metodo ma nonostante sia molto ben protetto c'è sempre la possibilità che in futuro venga violato. E' una questione di fiducia. Non ho fiducia nella mia memoria ma in qualcuno dovrò pur riporla.
Old 26-08-2017, 13:59   #9
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Ho decine e decine di password diverse e il metodo migliore per ricordarsele tutte è.... scriverle.
Ho un foglio (opportunamente camuffato da tutt'altro) dove le ho scritte tutte quante, non mi fido nemmeno della mia memoria.

Non ho mai memorizzato nessuna password "importante" sul browser, a parte quella di HWU e di altri siti minori.
Old 26-08-2017, 14:40   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Ho decine e decine di password diverse e il metodo migliore per ricordarsele tutte è.... scriverle.
Ho un foglio (opportunamente camuffato da tutt'altro) dove le ho scritte tutte quante, non mi fido nemmeno della mia memoria.

Non ho mai memorizzato nessuna password "importante" sul browser, a parte quella di HWU e di altri siti minori.
Quoto

Infatti i vecchi metodi sono i migliori: verba volant, scripta manent .

E' pericoloso tenerle scritte anche su un foglio di word o di excel, al limite su un documento di testo.........ma la carta è meglio
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 16:33   #11
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Ho un foglio (opportunamente camuffato da tutt'altro)
Tipo da ornitorinco? O ci scrivi "Le mie memorie" come titolo?

A parte gli scherzi, sono curioso, come fai a camuffare un foglio di carta con le password scritte sopra?
Old 26-08-2017, 16:34   #12
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varese Stato:confusionale acuto Pensiero:Scienziatopazzo GlasgowComaScale:4,6,5 Reseach:Prism
dopo i blink182, ho trovato la password finale: gigidalessio

Io in ogni caso le password le tendo in un foglio word con il nome di password.doc nella cartella documenti, nel pc ovviamente non ho nessuna password, altrimenti come farei a cercarla.

Sì certo, poi ho anche la marmotta che incarta la cioccolata!
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 17:30   #13
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Tipo da ornitorinco? O ci scrivi "Le mie memorie" come titolo?

A parte gli scherzi, sono curioso, come fai a camuffare un foglio di carta con le password scritte sopra?
Ovviamente il foglio non è incorniciato con tanto di lampada che lo illumina, è opportunamente ripiegato e nascosto in luogo sicuro.

Ok lo ammetto, è in un microfilm nascosto in un occhio di un pupazzo di peluche
Old 26-08-2017, 21:17   #14
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Per colpa delle password ogni volta che devo entrare sulla banca di credito cooperativo ho paura.Cambio password(accesso e dispositiva) obbligatorio ogni 90 giorni ed è vietato inserire le ultime 5. Sistema antico e comunque inutile visto che in quel caso c'è l'O-KEY...

Ultima modifica di antcos : 26-08-2017 alle 21:20.
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 21:37   #15
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi

Queen > troppo corta e senza numeri
U2 > troppo corta
Blink182 > numeri, lettere, maiuscole > Perfetta
Old 26-08-2017, 21:38   #16
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da reggiolas Guarda i messaggi
Non ho mai capito come faccia la gente a fare tutta questa fatica a inventare e ricordare le password, io avrò una quarantina di account, tutti con password di almeno di 10/15 caratteri e tutte diverse. Il segreto sta nel creari delle regole di base.
tipo?
Old 26-08-2017, 21:40   #17
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
fate come il mio datore di lavoro
il pin della carta di credito lo scrive direttamente dietro la stessa

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Blink182 > numeri, lettere, maiuscole > Perfetta
eh beh certo , con attacco a dizionario la becchi all'stante
mettetela qui -> https://howsecureismypassword.net/
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 22:06   #18
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
eh beh certo , con attacco a dizionario la becchi all'stante
mettetela qui -> https://howsecureismypassword.net/
Quantomeno fuorviante, la maggior parte delle volte l'attacco "a dizionario" è impossibile perché vieni bloccato dopo pochi tentativi, temporaneamente oppure permanentemente.
Old 26-08-2017, 22:14   #19
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Due considerazioni:

1)La password deve essere libera, se l'utente è scemo e sceglie come password 123456 sono cavoli suoi.

2)Invece di rompere le scatole alla gente con password lunghe 200 caratteri,perché non si decidono ad implementare sistemi di crittografia a tipo 10.000 bit invece di 256, in questo modo, anche un PC molto potente impiegherà almeno un paio di secondi prima di riuscire a capire se la password è quella corretta o meno.
Se per ogni tentativo di password passasse anche solo 1-2 secondi,gli attacchi brute force sarebbe decisamente oltremodo inefficaci.

Certo questo sistema provocherebbe un maggiore carico nei grandi server che devono processare migliaia di richieste di login al minuto,ma nessuna soluzione è priva magagne.
Old 26-08-2017, 22:24   #20
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Quantomeno fuorviante, la maggior parte delle volte l'attacco "a dizionario" è impossibile perché vieni bloccato dopo pochi tentativi, temporaneamente oppure permanentemente.
dipende dove

Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Due considerazioni:

1)La password deve essere libera, se l'utente è scemo e sceglie come password 123456 sono cavoli suoi.
ah pienamente d'accordo
contro la stupidità non c'è rimedio
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile Recensione FiiO X3 III: qualità convincen...
iPhone X, un passo audace verso il domani iPhone X, un passo audace verso il domani
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake Comparativa schede madri Z370 per processori Int...
Total War Warhammer II, ora il più completo degli RTS Total War Warhammer II, ora il più comple...
Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C con prestazioni insospettabili Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C c...
Fastweb annuncia le offerte Mobile per i...
HTC annuncia le offerte del Black Friday...
iOS è ancora il sistema operativo...
TomTop propone coupon, giochi a premi e ...
I requisiti di sistema per la versione P...
Nintendo Switch ancora meglio di PS4 e X...
OnePlus 5 riceverà la Open Beta d...
Le 16 offerte GearBest da non perdere og...
Prossimi iPhone con modem 5G: Apple e In...
Star Wars Battlefront II: stop alle tran...
Android Auto è ora disponibile an...
Club 3D presenta tre nuovi adattatori/hu...
Nubia Z17S, border-less top di gamma da ...
Tesla Semi: svelato ufficialmente il cam...
NVIDIA lancia le GPU MX110 e MX130 desti...
Intel Solid State Drive (SSD) Toolbox
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Opera 49
Opera Portable
Dropbox
Chromium
Radeon Software Crimson ReLive Edition
HWiNFO64
HWiNFO32
Media Player Classic Black Edition
CCleaner Portable