Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2017, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/per...rog_index.html

Abbiamo provato esaustivamente il nuovo Asus ROG Pugio, una periferica rivolta ai videogiocatori che potenzia alcune delle caratteristiche già viste nello Spatha. Scopriamo nella recensione quali sono i suoi punti di forza e di debolezza, anche in video

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 15:54   #2
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
la soluzione migliore dei 5 pulsanti di cui 2(1+1) laterali l'ha offerta una marca poco conosciuta in passato Dexxa. sia la posizione che la forma permettono la quasi perfetta gestione del mouse. Un mouse probabilmente dei primi anni 2000. Mai avuto problemi di click accidentali ed interferenze, ma ottimo nel gaming in cui entrambi i pulsanti sono utilizzabili ("meglio quello sinistro con il pollice ovviamente e più raramente quello destro con il mignolo, abituandosi"). Il solo problema riguarda il fatto che dopo tanti anni le piastrine interne per la reazione elettrica ai click perdono sensibilità ed occorre sostituirle oppure modificarle per migliorarne la corretta reazione alla pressione dei pulsanti.

Pur ricercando una soluzione simile (il solo modello assimilabile è l'intellomouse) non sono riuscito a reperirne uno odierno analogo.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 22-07-2017 alle 14:05.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 09:45   #3
yamikilla
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 197
E recensite un mouse senza far sentire i click dei pulsanti e senza provare un gioco?
E che tipo di sensore monta? E quanto pesa? E le reali dimensioni?
Vi siete concentrati sui colori e non avete parlato delle cose fondamentali.
Devo andare a cercarmele sul sito asus?
Scusatemi ma questa non è una recensione ma è solo pubblicità.
yamikilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 11:08   #4
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Oddio...

...rimuovere uno switch con il circuito elettronico alimentato....orrore !!!!
Molto bello il nuovo mouse ROG di Asus anche se il prezzo "finale" è ovviamente gonfiato con idrogeno molecolare...per Spatha abbiamo raggiunto vette alla Star Trek con prezzi anche vicini ai 200 Euro !!!!
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 12:32   #5
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...rimuovere uno switch con il circuito elettronico alimentato....orrore !!!!
Molto bello il nuovo mouse ROG di Asus anche se il prezzo "finale" è ovviamente gonfiato con idrogeno molecolare...per Spatha abbiamo raggiunto vette alla Star Trek con prezzi anche vicini ai 200 Euro !!!!
Grazie.

Marco71.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 13:05   #6
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
mouse inguardabile... davvero molto brutto
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:47   #7
greyhound3
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1744
Sta "recensione" ssembra spritta leggendo la pagina ufficiale del mouse piu che provandolo...
Non è stata aggiunta ALCUNA informazione extra rispetto a quanto reperibile nel sito ufficiale
__________________
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 20:16   #8
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Una recensione peggiore non l'ho mai vista.. imparate da lui

http://www.rocketjumpninja.com/find-a-mouse/
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 08:52   #9
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Ma infatti non e' una recensione, ma una marchetta.

Di un mouse orribile tra l'altro e che con 5 euro te ne prendi uno che funziona uguale.

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
Una recensione peggiore non l'ho mai vista.. imparate da lui

http://www.rocketjumpninja.com/find-a-mouse/
Uao, allora non sono malato io, esistono vari tipi di impugnature del mouse
Io sono un Claw Grip. E di uno di quelli che nei giochi scorre il mouse con sensibilita' basso media e lo alzo e riposiziono per fare un giro completo.

Guarderei volentieri la guida, ma se non fosse che (dopo anni) ho tirato fuori la Logitech G15 (1st generation) e il Microsoft Sidewinder X5 regalatomi da amici tempo fa, io sarei andato avanti con tastiera e mouse logitech da 5 euro l'uno (ancora il mouse ce l'ho e funzionava da dio)...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 24-07-2017 alle 08:54.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 09:45   #10
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ma infatti non e' una recensione, ma una marchetta.

Di un mouse orribile tra l'altro e che con 5 euro te ne prendi uno che funziona uguale.



Uao, allora non sono malato io, esistono vari tipi di impugnature del mouse
Io sono un Claw Grip. E di uno di quelli che nei giochi scorre il mouse con sensibilita' basso media e lo alzo e riposiziono per fare un giro completo.

Guarderei volentieri la guida, ma se non fosse che (dopo anni) ho tirato fuori la Logitech G15 (1st generation) e il Microsoft Sidewinder X5 regalatomi da amici tempo fa, io sarei andato avanti con tastiera e mouse logitech da 5 euro l'uno (ancora il mouse ce l'ho e funzionava da dio)...
la questione che maggiormente mi interessa è la gestione dei pulsanti laterali e quindi anche l'ergonomia. Nel mio caso il mouse ambidestro con 2 pulsanti laterali grandi è la migliore soluzione. I due pulsanti sequenziali a lato di questo prodotto non riesco a valutarla con esattezza. Debbo vedere qualche video in merito. Per quanto riguarda il budjet, in effetti dipende anche dall'importanza che ciascun utente attribuisce al gaming e alla conoscenza della tecnologia impiegata alla senescenza del prodotto (nonchè alle caratteristiche personali).
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1