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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 13-07-2017, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...eto_69952.html

Hyperloop One ha terminato con successo il suo primo test in condizioni reali, raggiungendo e superando i 100 km/h

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-07-2017, 16:35   #2
demon77
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Tecnologicamente è una figata pazzesca.
Mi preoccupa però poi l'effettiva applicazione di questa tecnologia. Qui da noi soprattutto..

Mantenere in essere un percorso adatto a velocità di questo genere richiede un impegno ed attenzione ben lontane da quelle applicate ora per mantenere in essere la rete ferroviaria qui da noi.

Va bene che posso muovermi da una città all'altra veloce cme in aereo.. ma se poi il biglietto costa più che prendere l'aereo..
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Old 13-07-2017, 16:46   #3
Hellraiser83
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Tecnologicamente è una figata pazzesca.
Mi preoccupa però poi l'effettiva applicazione di questa tecnologia. Qui da noi soprattutto..

Mantenere in essere un percorso adatto a velocità di questo genere richiede un impegno ed attenzione ben lontane da quelle applicate ora per mantenere in essere la rete ferroviaria qui da noi.

Va bene che posso muovermi da una città all'altra veloce cme in aereo.. ma se poi il biglietto costa più che prendere l'aereo..
sicuramente all'inizio sara un lusso per pochi, come lo era il concorde all epoca
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iMac 27" Retina Late 2015, MacBook Air 13", iPhone 8 256GB
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Old 13-07-2017, 16:54   #4
coschizza
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sicuramente all'inizio sara un lusso per pochi, come lo era il concorde all epoca
esempio un po infelice visto che il concorde è stato dismesso per completa inefficienza e pericolosità e da allora nessuno ha più potuto viaggiare a velocita paragonabili
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Old 13-07-2017, 16:56   #5
demon77
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sicuramente all'inizio sara un lusso per pochi, come lo era il concorde all epoca
Beh.. a dirla tutta il concorde non è MAI diventato economico. E' costato sempre uno sproposito.
Per sto supertreno stiamo a vedere.. ma se vai a dare un occhio a cosa viene un frecciarossa milano-roma già ti fai qualche idea..
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DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
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Old 13-07-2017, 17:48   #6
zappy
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e noi stiamo ancora costruendo linee TAV e sperperando altri miliardi oltre alla 30ina già spesi...
i nostri lungimiranti politici attenti + alle buste che all'utilità reale arriveranno a costruire 'ste robe quando ci sarà già il teletrasporto x marte
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 13-07-2017 alle 17:51.
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Old 13-07-2017, 17:48   #7
Lo ZiO NightFall
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"a raggiungere i 400 km/h (comunque più veloce di qualsiasi treno esistente oggi"

Veramente gli Shinkasen giapponesi serie 500 hanno una velocità massima di 435 km/h. Il tgv francese invece ha superato il muro dei 500km/h, però con convoglio e massicciata pesantemente modificate per ottenere il record. I treni Alstorm in servizio in Italia sotto ntv hanno raggiunto la velocità di 574km/h.
Hyperloop a 400km/h non avrebbe senso, i mag lev già esistenti superano agevolmente tale velocità.

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Old 13-07-2017, 17:52   #8
zappy
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"a raggiungere i 400 km/h (comunque più veloce di qualsiasi treno esistente oggi"

Veramente gli Shinkasen giapponesi serie 500 hanno una velocità massima di 435 km/h. Il tgv francese invece ha superato il muro dei 500km/h, però con convoglio e massicciata pesantemente modificate per ottenere il record. I treni Alstorm in servizio in Italia sotto ntv hanno raggiunto la velocità di 574km/h.
Hyperloop a 400km/h non avrebbe senso, i mag lev già esistenti superano agevolmente tale velocità.
sono treni sperimentali in condizioni sperimentali, fatti apposta per fare il record. commercialmente non si va certo a quelle velocità.

cmq leggo su altri siti che "Hyperloop One è una delle due startup che hanno risposto all'idea lanciata da Elon Musk per la realizzazione di questo avveniristico sistema di trasporto. L'altra è HTT (Hyperloop Transportation Technologies), che però sembra essere più indietro nel lavoro di sviluppo."
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Old 13-07-2017, 17:55   #9
Lo ZiO NightFall
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e noi stiamo ancora costruendo linee TAV e sperperando altri miliardi oltre alla 30ina già spesi...
i nostri lungimiranti politici attenti + alle buste che all'utilità reale arriveranno a costruire 'ste robe quando ci sarà già il teletrasporto x marte
In italia non avrebbe senso, la tratta più redditizia è la milano-roma, è sotto i 1000 km, un treno che viaggia a 800km/h non avrebbe finito di accelerare che dovrebbe già iniziare la frenata, ipotizzando poi nessuna fermata intermedia. Conta poi che le linee cosiddette tav in italia in realtà sono delle tac (treno alta capacita), fermo restando che inutili rimangono comunque!
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Old 13-07-2017, 17:56   #10
Lo ZiO NightFall
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sono treni sperimentali in condizioni sperimentali, fatti apposta per fare il record. commercialmente non si va certo a quelle velocità.

cmq leggo su altri siti che "Hyperloop One è una delle due startup che hanno risposto all'idea lanciata da Elon Musk per la realizzazione di questo avveniristico sistema di trasporto. L'altra è HTT (Hyperloop Transportation Technologies), che però sembra essere più indietro nel lavoro di sviluppo."
Solo il tgv. Gli altri no, anche se è vero che la velocità commerciale viene spesso limitata a massimo 320 /km/h per sicurezza.
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Old 13-07-2017, 18:03   #11
zappy
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Solo il tgv. Gli altri no, anche se è vero che la velocità commerciale viene spesso limitata a massimo 320 /km/h per sicurezza.
che di questi tempi...
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Old 13-07-2017, 18:07   #12
zappy
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In italia non avrebbe senso, la tratta più redditizia è la milano-roma, è sotto i 1000 km, un treno che viaggia a 800km/h non avrebbe finito di accelerare che dovrebbe già iniziare la frenata, ipotizzando poi nessuna fermata intermedia. Conta poi che le linee cosiddette tav in italia in realtà sono delle tac (treno alta capacita), fermo restando che inutili rimangono comunque!
1) credo che acceleri molto + velocemente di un treno su ferro, anzi forse è da limitare x non strizzare i passeggeri.
2) TAC è stata solo un dicitura puramente pubblicitaria x spacciare le folli spese come un "spostiamo le merci dai camion al treno", ma in realtà non viene fatto nè in italia nè in qualunque altra parte del mondo. il bello è che continuano a spacciare nuove linee AV come "linee merci" (vedi 3° valico o torino-lione) per prendere x il culo la gente...
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Old 13-07-2017, 18:26   #13
Personaggio
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In Italia la rete sarebbe lungo le coste. Farla dove ora passa la tav sarebbero solo gallerie e costi eccessivi. Una ipotetica Roma Milano, passerebbe per Genova e Torino saranno circa 800km ed impiegherà meno di 1 ora. Oggi con la tav servono 3 ore e 20. Cmq si parlava che i costi di costruzione per km sono circa il 20% superiore a quelli della tav (anche se da noi un km di tav é costato 20 volte in più che in Spagna) ma la manutenzione è bassissima, basti pensare che l'energia necessaria per far andare un hiperloop a 1100km/h é la meta di quella necessaria a far andare a 350km/h la tav.
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Old 13-07-2017, 19:22   #14
xxxyyy
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Fico

Correggete però "lievitazione magnetica"...

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Old 13-07-2017, 19:39   #15
LORENZ0
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esempio un po infelice visto che il concorde è stato dismesso per completa inefficienza e pericolosità e da allora nessuno ha più potuto viaggiare a velocita paragonabili
il Concorde è stato dismesso perché ha avuto una sfiga epocale nell'ultimo incidente!
I problemi erano risolvibilissimi...solo che i competitor diretti hanno eretto un muro prendendo proprio quell'incidente come scusa per affossarlo! Nessuno ha avuto la forza, le palle ed il coraggio di prendere in mano seriamente la cosa...poteva solo migliorare quel progetto!
I biglietti del Concorde non è mai scesi di prezzo durante la sua vita, ma sarebbero sicuramente scesi in futuro...ed avrebbero sconvolto l'intero mercato. Non amo particolarmente gli aerei ma il Concorde mi è rimasto nel cuore!

Hyperloop: son convinto sia il futuro! subito a prezzi proibitivi e con brevi tratte, tra 30 anni, per tutti...gli aerei? continueranno ad esistere...

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Old 13-07-2017, 21:47   #16
sniperspa
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il Concorde è stato dismesso perché ha avuto una sfiga epocale nell'ultimo incidente!
I problemi erano risolvibilissimi...solo che i competitor diretti hanno eretto un muro prendendo proprio quell'incidente come scusa per affossarlo! Nessuno ha avuto la forza, le palle ed il coraggio di prendere in mano seriamente la cosa...poteva solo migliorare quel progetto!
I biglietti del Concorde non è mai scesi di prezzo durante la sua vita, ma sarebbero sicuramente scesi in futuro...ed avrebbero sconvolto l'intero mercato. Non amo particolarmente gli aerei ma il Concorde mi è rimasto nel cuore!

Hyperloop: son convinto sia il futuro! subito a prezzi proibitivi e con brevi tratte, tra 30 anni, per tutti...gli aerei? continueranno ad esistere...
La differenza è che teoricamente hyperloop sarebbe già in partenza più efficiente dei mezzi attualmente in uso, mentre il Concorde consumava molto di più dei Boeing di quell'epoca
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
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Old 14-07-2017, 02:24   #17
avvelenato
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Mah, il progetto hyperloop è interessante, ma sono perplesso sulla capacità.

Quest'articolo è del 2013, ma non mi pare ad oggi ci siano sviluppi tali da poter definire stime maggiormente ottimistiche.

https://ggwash.org/view/32078/musks-...-doesnt-add-up
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Old 14-07-2017, 08:20   #18
zappy
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In Italia la rete sarebbe lungo le coste. Farla dove ora passa la tav sarebbero solo gallerie e costi eccessivi. Una ipotetica Roma Milano, passerebbe per Genova e Torino saranno circa 800km ed impiegherà meno di 1 ora. Oggi con la tav servono 3 ore e 20. Cmq si parlava che i costi di costruzione per km sono circa il 20% superiore a quelli della tav (anche se da noi un km di tav é costato 20 volte in più che in Spagna) ma la manutenzione è bassissima, basti pensare che l'energia necessaria per far andare un hiperloop a 1100km/h é la meta di quella necessaria a far andare a 350km/h la tav.
la costa ligure tutta a picco sul mare o iperurbanizzata te la raccomando...
cmq, anche scavando gallerie, sono sostanzialmente più piccole di quelle ferroviarie (addirittura enormemente più piccole di quella follia della torino-lione che ha una sezione ciclopica e pensata apposta per sperperare soldi) anche perchè il costo va con l'area di scavo (sezione), la quale va col quadrato del raggio...

a parte ciò, i costi energetici di tenere sottovuoto il tubo e sollevate da terra le capsule solo per forza magnetica non mi sembra indifferente.
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Old 14-07-2017, 08:34   #19
arwar
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Città: Catania
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A me preoccupa la sicurezza del sistema a cosi' bassa pressione. Soprattutto per i terremoti e i possibili guasti ai tubi.

Progetto molto interessante comunque
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|
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Old 14-07-2017, 09:09   #20
Maddog1976
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Messaggi: 268
Concorde

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il Concorde è stato dismesso perché ha avuto una sfiga epocale nell'ultimo incidente!
I problemi erano risolvibilissimi...solo che i competitor diretti hanno eretto un muro prendendo proprio quell'incidente come scusa per affossarlo! Nessuno ha avuto la forza, le palle ed il coraggio di prendere in mano seriamente la cosa...poteva solo migliorare quel progetto!
I biglietti del Concorde non è mai scesi di prezzo durante la sua vita, ma sarebbero sicuramente scesi in futuro...ed avrebbero sconvolto l'intero mercato. Non amo particolarmente gli aerei ma il Concorde mi è rimasto nel cuore!

Hyperloop: son convinto sia il futuro! subito a prezzi proibitivi e con brevi tratte, tra 30 anni, per tutti...gli aerei? continueranno ad esistere...
Il concorde ha "perso" semplicemente perché se vai a vedere chi lo ha progettato e costruito (Francia+Inghilterra) e dove doveva andare (USA) scopri subito "l'inghippo", non portava denari anzi ne rubava alla americanissima Boeing, da bravi protezionisti lo hanno azzoppato con un colpo da ko vietando il volo supersonico sul suolo americano. Così facendo sono rimasti i costi (il carburante usato era ideale al momento del progetto ma di certo devastante dopo la crisi petrolifera) senza il vantaggio competitivo dei tempi del volo supersonico.
Resta un indiscusso capolavoro aeronautico e con una linea che era ed è esteticamente superba.
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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