Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Canon EOS 6D Mark II e 200D, hands-on e prime impressioni
Canon EOS 6D Mark II e 200D, hands-on e prime impressioni
Canon annuncia oggi due importanti novità: la EOS 6D Mark II, attesissima, e la 200D, seguito di un modello che ha saputo conquistare una buona fetta di appassionati. Non manca qualche piccola sorpresa.
Honor 9: la nostra recensione completa
Honor 9: la nostra recensione completa
Honor 9 è una conferma, non una rivoluzione. È uno smartphone potente, bello da vedere, realizzato con materiali ricercati e di qualità, costruito in maniera impeccabile. Si fonda sull'esperienza del colosso multinazionale Huawei, ma con lo spirito del tutto diverso di Honor. In questo modo si rivolge ad un target di utenti del tutto nuovo, caratterizzato non solo da giovani ma anche da chi si sente dentro giovane. Ecco la nostra recensione.
Panasonic Toughbook CF-XZ6: 2-in-1 per il business. Ecco dove nasce
Panasonic Toughbook CF-XZ6: 2-in-1 per il business. Ecco dove nasce
Estrema personalizzazione e resistenza alla vita quotidiana sul campo. È a queste esigenze che Panasonic cerca di dare una riposta coi suoi prodotti e in particolare con il centro di produzione europeo situato a Cardiff, che abbiamo avuto occasione di visitare in concomitanza con il lancio del nuovo Toughbook CF-XZ6, portatile che va proprio a inserirsi nella categoria 'Business' del produttore nipponico, puntando sul design 2-in-1
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2017, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...023_69419.html

Il TGV è in grado di raggiungere una velocità di 574 km/h (record segnato nel 2007 sulla tratta Strasburgo-Parigi), attualmente è già predisposto per essere pilotato occasionalmente da remoto ma a bordo sono comunque presenti alcuni conducenti per gestire le emergenze o eventi imprevisti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 14:49   #2
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 552
Mi sentirei piu' sicuro in un veicolo completamente autonomo, visto che la maggior parte degli incidenti e' dovuta a errore umano.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 14:50   #3
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: TiRioN
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Mi sentirei piu' sicuro in un veicolo completamente autonomo, visto che la maggior parte degli incidenti e' dovuta a errore umano.
Concordo, se anche gli scambi e gli start/stop dalle stazioni siano gestiti autonomamente, altrimenti non è che cambi gran che.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 19:53   #4
mattia.l
Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 257
alla fine è codice, una volta testato per bene funziona e basta...
__________________
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 22:23   #5
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 3279
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Mi sentirei piu' sicuro in un veicolo completamente autonomo, visto che la maggior parte degli incidenti e' dovuta a errore umano.
quello sicuro, ho i miei dubbi che l'errore sia del macchinista....visto che i sistemi di sicurezza ATTUALI (da una decina di anni e oltre) dovrebbero sostituirlo se questo sbaglia o si distrae...

Non mi meraviglierei se la causa degli incidenti siano dovuti a sistemi di sicurezza fatiscenti, o ad una manutenzione non fatta come si deve la dove questi funzionassero (con binari danneggiati ci vuole un miracolo non un buon computer di bordo)...

Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
alla fine è codice, una volta testato per bene funziona e basta...
con il sistema attuale il macchinista opera, se non esegue tutte le procedure previste (ad esempio rallentare a partire da tot metri per rispettare un semaforo rosso) prima c'è una segnalazione sonora, poi viene arrestato TEMPESTIVAMENTE il treno....
l'unico limite, è che il treno non ha nessuna informazione della presenza di eventuali massi....se questi sensori riescono a vedere a grandissime distanze (l'attrito tra 2 pezzi di acciaio non è elevato...) potrebbe rivelarsi utile sul piano della sicurezza (anche se resto convinto che sia un sistema nato per aumentare la densità dei treni)

Ultima modifica di tuttodigitale : 19-06-2017 alle 22:55.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 01:10   #6
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 10262
Una supervisione di un macchinista però non ce la vedo comunque male..
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 08:13   #7
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...023_69419.html

Il TGV è in grado di raggiungere una velocità di 574 km/h (record segnato nel 2007 sulla tratta Strasburgo-Parigi), attualmente è già predisposto per essere pilotato occasionalmente da remoto ma a bordo sono comunque presenti alcuni conducenti per gestire le emergenze o eventi imprevisti

Click sul link per visualizzare la notizia.
570km/k è un test di prova in condizioni particolarissime, non certo lo standard.
se per quello anche una matiz può raggiungere i 300km/h

ci sono molte linee di metropolitana gestite del tutto in automatico e da remoto, non mi sembra una novità. ma tutte le notti gira un convoglio di manutenzione e controllo.
__________________
Zap
>> Zap is back!
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 08:58   #8
Spawn7586
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 121
Guarda i documenti delle lezioni che fa sulle metro completamente automatizzate di Taipei e guarda il "vecchio" sistema di treni automatizzati mi pare fossero di Etihad...
La tecnologia per automatizzare interamente i treni c'è da parecchio e non è nulla di così innovativo, neanche nella alta velocità. Il fatto che si voglia sempre l'operatore a bordo è per gestire le situazioni di emergenza....
Spawn7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Canon EOS 6D Mark II e 200D, hands-on e prime impressioni Canon EOS 6D Mark II e 200D, hands-on e prime im...
Honor 9: la nostra recensione completa Honor 9: la nostra recensione completa
Panasonic Toughbook CF-XZ6: 2-in-1 per il business. Ecco dove nasce Panasonic Toughbook CF-XZ6: 2-in-1 per il busine...
 Il miglior produttore di componenti per il gaming: i risultati del nostro sondaggio Il miglior produttore di componenti per il gami...
I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017 I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017
Clone di Mac Mini a soli 133,49 Euro su ...
Lensbaby: ecco il medio tele Velvet 85 F...
Saldi su prodotti XiaoYi su Geekbuying: ...
Arriva Ryzen Pro, la proposta di AMD per...
iPhone 8 supporterà finalmente la...
Gli smartphone del futuro si dovranno ca...
Samsung Galaxy Note 7 ''ricondizionati''...
Moto Z2 arriva su GFXBench e svela le su...
Microsoft rilascia Windows 10 build 1623...
Warframe ha superato i 30 milioni di ute...
Samsung e Android O: ecco quali smartpho...
iPhone 8 mostrato in ogni dettaglio este...
Su TomTop 4 dispositivi Xiaomi ai prezzi...
Intel presenta gli SSD 545s con NAND 3D ...
GIGABYTE annuncia la scheda madre AB350N...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
HWiNFO64
HWiNFO32
PCMark 10 Basic Edition
SiSoftware Sandra Lite 2017
Google Chrome Portable
Internet Download Manager
Chromium
IsoBuster
Firefox 55
IObit Uninstaller
Opera 46
Thunderbird Portable
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v