Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Black Friday 2017: tutte le offerte Amazon di oggi
Black Friday 2017: tutte le offerte Amazon di oggi
Il Black Friday è arrivato: in questa pagina troverete tutte le offerte del giorno e tutte le offerte lampo dedicate al mondo della tecnologia. Le offerte lampo sono suddivise per fascia oraria, e il prezzo scontato verrà visualizzato solo nel momento in cui l'offerta è attiva
Canon EOS 6D Mark II: grande potenziale, ma con qualche pecca
Canon EOS 6D Mark II: grande potenziale, ma con qualche pecca
Canon rinnova la sua linea "entry" 35mm. Ne esce un prodotto prosumer dall'enorme potenziale ma non esente da critiche. Prezzo in ascesa. Ecco la nostra recensione
Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica
Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica
Gravi falle di sicurezza nella gran parte dei processori Intel in circolazione. Ad essere interessati sono alcuni processi attivi in background come Intel Management Engine, Server Platform Services e Trusted Execution Engine. Ecco il tool per capire se anche il vostro PC è soggetto al problema. Rilasciato un tool di diagnostica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2017, 11:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ing_68263.html

Microsoft ha reintrodotto il "Power Throttling" sull'ultima build di Windows 10 attualmente disponibile per gli utenti Insider. Consentirà un risparmio energetico fino ad oltre il 10%

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 11:23   #2
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varese Stato:confusionale acuto Pensiero:Scienziatopazzo GlasgowComaScale:4,6,5 Reseach:Prism
Aggiungiamo di sistemare bene i processi che consumano troppe risorse come:
Telemetria
Aggiornamento o non so cosa delle .net
Dare la possibilità di impostare una %cpu a Windows defender come in microsoft security essentials su W7 (solo a me sembrano la stessa cosa )

A cui vorrei aggiungere una feature forse presente in XP: se devi aggiornare, dimmi circa quanto devi scaricare, se 18KB o 1.8GB
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 11:28   #3
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Telemetria
Dare la possibilità di impostare una %cpu a Windows defender come in microsoft security essentials su W7 (solo a me sembrano la stessa cosa )

A cui vorrei aggiungere una feature forse presente in XP: se devi aggiornare, dimmi circa quanto devi scaricare, se 18KB o 1.8GB
Prima ancora potrebbero partire dalle basi e migliorare la stabilità globale del sistema.
In una settimana ho avuto due blocchi del sistema, che non ha recuperato dallo standby e, con diverse tempistiche, altri due rallentamenti globali (con chrome in concausa) in cui non riuscivo neppure ad accedere al task manager (però il sistema è stato così gentile da farmi apparire una finestra di dialogo in cui mi informava che non era in grado di avviare il task manager: ridicolo). Inoltre devo ancora capire perché una chiavetta USB non viene vista in alcun modo (mentre lo è sugli miei altri sistemi).
Inammissibile.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-04-2017 alle 11:32.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 11:29   #4
Uakko
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Telemetria

La quantià buona di cpu da dare a Windows Defender è lo 0%.
Disattivalo e installa un buon antivirus perchè, fra tutti, è proprio una merda.
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 11:46   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Prima ancora potrebbero partire dalle basi e migliorare la stabilità globale del sistema.
per ora di tutti i 10 che no usato o instlllato in azienda dal lancio non ho ancora sperimentato 1 solo blocco dal lancio, probbabilmente hai un problema driver/hardware. IMHO la stabilita è il punto di forza del sistema perche ha raggiunto e superato 7 gia dalle prime versioni.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 11:53   #6
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
L'annoso problema di Windows è che si deve adattare alla miriade di sistemi su cui è installato.
Ben venga questa ottimizzazione dei processi in backgroud, già che ci sono speriamo sistemino anche le connessioni alla rete in backgroud, in un giorno, con connessione a consumo, Windows è capace di farti fuori 400MB semplicemente stando in stand-by.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 12:06   #7
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Città: Varese Stato:confusionale acuto Pensiero:Scienziatopazzo GlasgowComaScale:4,6,5 Reseach:Prism
Per prova ho provato a collegare l'SSD di sistema con HW AMD (Athlon X4) su un HW nuovo intel. Due giramenti di pallini in più all'avvio ed è partito!!!

Per curiosità, visto che ne avevo la possibilità ed un installazione richiede veramente poco tempo, ho provato anche il contrario, da intel ad AMD.
Si è avviato!!!

Nulla da ridire a riguardo. In passato mi ricordo di xp che con un cambio di scheda madre ma simil processore non si avviava.
Old 19-04-2017, 12:12   #8
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Nichelino (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Uakko Guarda i messaggi
La quantià buona di cpu da dare a Windows Defender è lo 0%.
Disattivalo e installa un buon antivirus perchè, fra tutti, è proprio una merda.
Sicuramente meno invadente di tutti gli antivirus free, e queste dichiarazioni hanno anche un bel peso:
http://www.dday.it/redazione/22320/g...us-ben-educato
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 12:16   #9
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

a cui vanno aggiunte:

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/ex-di-mozilla-avverte-non-usate-antivirus-di-terze-parti_66910.html
Old 19-04-2017, 15:34   #10
emiliano84
Senior Member

L'Avatar di emiliano84

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Sicuramente meno invadente di tutti gli antivirus free, e queste dichiarazioni hanno anche un bel peso:
Quote:
E soprattutto più che sufficiente se non si clicka su file/banner a cavolo seguiti da un'ulteriore click sul popup che chiede se gli si vuole dare i privilegi di admin
Old 19-04-2017, 22:17   #11
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Per prova ho provato a collegare l'SSD di sistema con HW AMD (Athlon X4) su un HW nuovo intel. Due giramenti di pallini in più all'avvio ed è partito!!!

Per curiosità, visto che ne avevo la possibilità ed un installazione richiede veramente poco tempo, ho provato anche il contrario, da intel ad AMD.
Si è avviato!!!

Nulla da ridire a riguardo. In passato mi ricordo di xp che con un cambio di scheda madre ma simil processore non si avviava.
L'ho fatto pure io recentemente (non sul mio PC) e, con mia sorpresa, tutto funzionava. Disinstallato i vecchi driver, installato i nuovi... In realtà, sembrava funzionare.
Con l'uso sono arrivati BSOD random. Risolti solo con il ripristino di Windows.
In bocca al lupo.
Old 20-04-2017, 11:55   #12
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Se parli di gratuiti, ma sinceramente non metterei mai su un mio pc personale un Avast o Avg. Avg l'ho avuto in passato, molto tempo fa, ma gli AV costavano una fucilata, c'era ancora il Norton (ora Symantec), io da 2 anni uso kaspersky. Poi ognuno ha la sua preferenza, ma a livello di soldo, trovi le key in molti store a poco prezzo. Su Kinguin trovi "Kaspersky Internet Security 2017" -1 anno a 10 euro. Una volta che impari a gestire le esclusioni, le regole in entrata ed uscita, ed altro, voglia di cambiare prodotto e rimettermi a fare i settings, non ne ho molta
CASE Thermaltake Armor- PSU Corsair 850 PLUS Platinum - MOBO ASUS ROG Maximus VII Hero - CPU Intel i7 4790K - RAM 16 GB G.Skill Ripjaws @ 1866 MHz - GPU Zotac GTX 1070 Mini -TrackIR Pro- SSD Samsung 840 EVO 500GB + SSD 850 PRO 250Gb dedicated Elite Dangerous- SSD Crucial MX300 525GB dedicated P3D V3 + WD Black 1TB + WD Green 1 TB
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Black Friday 2017: tutte le offerte Amazon di oggi Black Friday 2017: tutte le offerte Amazon di og...
Canon EOS 6D Mark II: grande potenziale, ma con qualche pecca Canon EOS 6D Mark II: grande potenziale, ma con ...
Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, A...
The Evil Within 2 è un horror molto particolare The Evil Within 2 è un horror molto parti...
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) me...
Beyerdynamic Impacto Universal: ora il D...
Android, a rischio la sicurezza degli ut...
Project CARS 2: la demo disponibile ora ...
Un videogiocatore è stato assunto...
Saranno i tablet con schermo da 9 pollic...
Ecco IBM Plex, un nuovo font open source
Kit memoria veloci e a bassa latenza per...
Vivaldi 1.13 disponibile: arriva la gest...
La Vulkan Portability Initiative fa funz...
Al via i saldi autunnali su Steam
Manfrotto Nitrotech N12: ora controbilan...
Elon Musk ce l'ha fatta! La batteria pi&...
Vodafone: oggi con Happy Friday un mese ...
Spotify: abbonamento Premium a soli 0,99...
Le migliori offerte Black Friday 2017 in...
Mozilla Thunderbird 52
Opera 49
VirtualBox
AIDA64 Extreme Edition
HyperSnap
AVG Internet Security
Chromium
AVG Antivirus Free
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic