Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2017, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...let_68103.html

Un nuovo studio di J.D. Power mette Microsoft in prima posizione nella classifica sulla soddisfazione degli utenti di tablet. Surface Pro batte, quindi, iPad

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 17:56   #2
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Cioè gli utenti surface sono contenti perchè possono comprare un tablet per poi comprare degli accessori (tastiera e mouse) così da NON usarlo come un tablet???
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 18:05   #3
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
le pere caramellate sono piu' buone delle mele lesse ... che articolo pieno di spunti.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 18:12   #4
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
iPad è un tablet che fa un sacco di cose e le fa bene, surface è un pc completo che può essere usato come tablet. Sono due cose diverse.
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 18:21   #5
cecofuli2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 132
Io vi consiglierei di guardare anche il Teclast X5 pro ;-). Un gioiello racchiuso in meno di 600 euro.
cecofuli2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 18:22   #6
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da cecofuli2 Guarda i messaggi
Io vi consiglierei di guardare anche il Teclast X5 pro ;-). Un gioiello racchiuso in meno di 600 euro.
Se è fatto come gli ultimi teclast con 4mm di vuoto tra l'lcd e il vetroplastica meglio spenderli al casinò.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 18:56   #7
aald213
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Cioè gli utenti surface sono contenti perchè possono comprare un tablet per poi comprare degli accessori (tastiera e mouse) così da NON usarlo come un tablet???
Suvvia

L'articolo menziona che il vantaggio primario è la versatilità. Il che è un giudizio accurato.

Chi compra tastiera, mouse, caffettiera eccetera eccetera ha un dispositivo che può essere usato in modi radicalmente differenti - non lo fa per usarlo in un singolo modo.

In aggiunta, anche se sicuramente è fuori dell'ambito dell'inchiesta, ci puoi installare linux.

Nel mio caso, sono in metropolitana (per dire), se voglio leggere, stacco la tastiera e uso Windows in modalità tablet, se voglio lavorare, la lascio attaccata e programmo in Linux (faccio entrambi di frequente).

Non credo che iPad sia cosí flessibile.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 19:15   #8
slight
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 10
li possiedo entrambi e sono dispositivi completamente DIVERSI. uno è un pc completo e l'altro un tablet, il miglior tablet, ma con i pro e contro che ne consegue, dovuti al suo sistema operativo, iOS. Posso tranquillamente affermare che sono complementari nell'utilizzo. In alcuni casi è piu idoneo usare un pc in altri , magari in viaggio, sul divano, a letto , piu comodo iPad. sinceramente non saprei scegliere proprio per questo motivo.

E' come se mi chiedessero di scegliere tra birra e caffè... è vero sono entrambe bevande, ma sono utilizzate in modi e momenti totalmente diversi. penso che questo esempio possa essere abbastanza chiaro a tutti
slight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 19:27   #9
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Paragone senza senso, (per una volta mi tocca andare contro tutti i miei principi e spezzare una lancia in favore di Apple ) l'iPad semmai lo potrai confrontare con quella ciofeca di Surface RT!
Il PRO è un PC a tutti gli effetti, e si potrebbe confrontare con un MacBook Air, non certo con un Ipad!
Tra l'altro mi chiedo per quale motivo Apple non abbia fatto un iPad PRO con OSX...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 07-04-2017 alle 19:30.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 21:22   #10
ImperatoreNeo
Senior Member
 
L'Avatar di ImperatoreNeo
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 865
Poi mi direte anche che la batteria dura come un ipad..
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 21:28   #11
CrzHrs
Senior Member
 
L'Avatar di CrzHrs
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bb1
Messaggi: 387
Avendoli entrambi confermo che il surface pro è un prodotto azzeccatissimo. Lo uso per lavoro e non potrei immaginare una macchina migliore
CrzHrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 01:06   #12
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Dovrebbero essere I tablet ad adattarsi a uso pc non i pc ad adattarsi ad uso tablet.

Meno male che la gente ha premiato Windows rispetto a Windows RT, credo che Apple prima o poi dovrà sfornare iPad con Mac OS X pieno e abbandonare iOS..

Credo che qua MS con Win10 sia molto più avanti, la macchina definitiva è un full pc con bassi consumi.. se hai cad, 3d etc te li porti appresso mica esistono solo le suite office e produttività personale..
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 06:42   #13
CrzHrs
Senior Member
 
L'Avatar di CrzHrs
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bb1
Messaggi: 387
Invece no, sul campo mi serve spesso un pc con il form factor di un tablet. A volte lo,appendo in posti assurdi, cosa che con un portatile non potrei mai fare. E la penna torna molto comoda
CrzHrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 09:31   #14
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Dovrebbero essere I tablet ad adattarsi a uso pc non i pc ad adattarsi ad uso tablet.
Prima era così, e difatti i tablet non se li filava (quasi) nessuno.
Poi è arrivato iPad e ha mostrato come un tablet dovesse avere un'interfaccia da tablet e non da PC.

Oggi a mio parere Win10 ha raggiunto un discreto compromesso da questo punto di vista, ma non sarà mai un buon tablet fino a quando la maggior parte delle applicazioni saranno pensate solo per l'uso di mouse e tastiera. Del resto con le sue politiche invasive non si può sperare che la gente adotti con simpatia le UA (e questo non è certo l'unico problema).

Alla fine chi compra un Surface Pro vuole un PC, non un tablet. L'uso tablet è un "in più" che in certi contesti fa comodo, ma se non fosse soprattutto un buon PC non lo vorrebbe nessuno.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 12:37   #15
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Prima era così, e difatti i tablet non se li filava (quasi) nessuno.
Poi è arrivato iPad e ha mostrato come un tablet dovesse avere un'interfaccia da tablet e non da PC.

Oggi a mio parere Win10 ha raggiunto un discreto compromesso da questo punto di vista, ma non sarà mai un buon tablet fino a quando la maggior parte delle applicazioni saranno pensate solo per l'uso di mouse e tastiera. Del resto con le sue politiche invasive non si può sperare che la gente adotti con simpatia le UA (e questo non è certo l'unico problema).

Alla fine chi compra un Surface Pro vuole un PC, non un tablet. L'uso tablet è un "in più" che in certi contesti fa comodo, ma se non fosse soprattutto un buon PC non lo vorrebbe nessuno.
Ragionamento direi giusto secondo il mio punto di vista. Sono 2 filosofie differenti, più difficile quella Microsoft, ma potenzialmente dallo sviluppo infinito e flessibile. Nel tablet puro Apple ha un vantaggio, ma perde completamente nell'utilizzo a 360 gradi, imho.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 16:28   #16
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Io ho avuto un iPad e ora ho un Surface Pro 3 i5 e devo dire che è tutta un'altra cosa: pur essendo fan di Apple( a parte il Surface uso solo Apple sia per computer che per telefono) oggettivamente con il Surface riesci a lavorarci, faccio girare Photoshop desktop senza problemi, la suite office "vera" e tutti i software di windows.
Con un processore ARM e un OS mobile non si arriverà mai a fare quello che può fare un OS desktop, per quanto rifinito e fatto bene iOS. Se Apple facesse un iPad con OS X allora se ne potrebbe riparlare.
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 19:04   #17
gefri
Senior Member
 
L'Avatar di gefri
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1366
mi pare scontato, parliamo dell'unico tablet in mezzo ai giocattoli
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 14:03   #18
starnet
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 21
I Fans Apple sono come i tifosi della Juve, non accettano critiche
starnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 15:33   #19
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da aald213 Guarda i messaggi
Suvvia

L'articolo menziona che il vantaggio primario è la versatilità. Il che è un giudizio accurato.

Chi compra tastiera, mouse, caffettiera eccetera eccetera ha un dispositivo che può essere usato in modi radicalmente differenti - non lo fa per usarlo in un singolo modo.

In aggiunta, anche se sicuramente è fuori dell'ambito dell'inchiesta, ci puoi installare linux.

Nel mio caso, sono in metropolitana (per dire), se voglio leggere, stacco la tastiera e uso Windows in modalità tablet, se voglio lavorare, la lascio attaccata e programmo in Linux (faccio entrambi di frequente).

Non credo che iPad sia cosí flessibile.
Il problema è che l'articolo lo confronta con un tablet e arriva alla conclusione che gli utenti surface sono più contenti perchè non lo usano solo come un tablet, allora perchè confrontarlo con un tablet? a sto punto confrontalo con televisore!!!
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 08:12   #20
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5475
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ma c'è ancora gente che paragona un portatile con Windows 10 ad un iPad ?
Direi Apple stessa per cominciare, dato che con la sua ultima campagna pubblicitaria ci sta fracassando i cabbasisi a furia di chiederci come sarebbe piu' facile per noi se il nostro computer fosse in iPad. Quindi se lei punta a paragonare le due cose, questo articolo ha perfettamente senso.
D'altronde lo store di Apple ha diverse applicazioni derivate direttamente da un utilizzo desktop, Office su tutti, quindi se vuoi provare a farci lavoro da ufficio, a meno di applicativi particolari hai tutto quello che serve quindi ancora una volta il paragone ha senso.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1