Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2017, 15:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ole_index.html

Con ROG GR8 II Asus propone un sistema mini-PC dalle dimensioni molto contenute, ma che offre potenza di elaborazione elevata anche con i giochi 3D grazie ad una dotazione completa. Adatto al videogiocatore che cerca un sistema configurato e bilanciato, trova spazio di utilizzo anche all'interno del salotto domestico affiancato ad un televisore con risoluzione Full HD

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 16:43   #2
J^quit
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 828
mah, la proposta corsair ONE della scorsa settimana è nettamente migliore sotto quasi ogni aspetto.

ho un portatile asus con 1060 e l'ho pagato 1400. processore a parte (ok, non è poco), ma ho 6GB di ram video contro questi 3GB

non vedo poprio coerenza col prezzo, fosse stato sui 1000 avrebbe senso, a 1300 mi aspetto una 1070 a bordo
J^quit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 17:50   #3
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
No ma più che questo direi che minchia di alternativa alle console è se costa 5 volte tanto?
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 18:11   #4
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
E anche in termini di potenza assoluta non raggiunge una ps4 pro, che costa un terzo.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 18:39   #5
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
non c'entra niente ma se le porte USB3 vanno colorate di blu, perché diavolo queste sono nere? ma c'è uno standard che sia uno che viene rispettato? ma porc....
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 20:34   #6
adelage
Senior Member
 
L'Avatar di adelage
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 680
A parte lo stile e il marchio rog, se si guarda a questo pc come ad un sistema compatto potente, come volume occupato siamo a 88x299x281,3mm=7,4 litri, per un prezzo 1300€...
Facendo 5min di ricerca su trovaprezzi, per una configurazione mini-itx pressochè identica dal punto di vista della potenza:
i7 7700 280€
Asrock H110M-itx 70€
Corsair 16gb ddr4 2400 100€
Zotac Gtx 1060 3gb 190€
Sandisk Plus SSD 240gb 70€
Silverstone SFX 450w 70€
Windows 10 ESD 50€
Totale (senza case)=830€
Quindi il case con il marchio RoG e il sistema di dissipazione vengono a costare 470€...
Anche volendo considerare la vga di tipo mobile il prezzo mi sembra davvero eccessivo
adelage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 22:04   #7
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
E se fra tre anni si guasta la scheda madre o la grafica, si trovano dei moduli da sostituire, ma ad un prezzo umano?
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 22:05   #8
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
rapido calcolo mentale che avevo fatto anche io , ho avuto un sistema simile , ovviamente in un case standard e mi è costato MOOOOLTO di meno... palit 1060 3g 200 euro, i5 4430 usato 150, scheda h110 50 ssd 256 100 euro, 8 gb dd3 70 case e altro 100 insomma la metà.. ora mi domando che senso ha pagare il doppio per avere una macchina che multiplayer.it inchioderebbe come budget e peggio ancora con la xbox one s o la ps4 in offerta con 2 giochi a 199?
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 23:11   #9
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5315
Oltre ad essere sovraprezzato è anche squilibrato. Avrebbero potuto mettere un i5 a frequenze più alte, dato che i giochi beneficiano più della frequenza che dei core, limitarsi a 8gb di RAM, tanto oltre il 2k non ci vai con quel sistema, e investire i soldi risparmiati in una 1060 con 6gb di vram, perché 3 ormai fanno ridere, anche per il fullhd.
Forse ci stava anche un SSD da 512, in questo modo.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 23:20   #10
Marco Z.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 474
Benchmark dei giochi buttati lì a casaccio da Asus... 103 FPS in Hitman non lo fai manco col binocolo con quella config... almeno non con impostazioni "particolarmente spinte" come scritto nell'articolo
Marco Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 07:46   #11
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
non c'entra niente ma se le porte USB3 vanno colorate di blu, perché diavolo queste sono nere? ma c'è uno standard che sia uno che viene rispettato? ma porc....
Eh si, questi sono problemi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 07:53   #12
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Eh si, questi sono problemi.
però vedi, nessuno rispetta mai uno standard che sia uno, da quelli più evidenti a quelli meno. poi ci si meraviglia che le cose non funzionano....
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 08:49   #13
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
però vedi, nessuno rispetta mai uno standard che sia uno, da quelli più evidenti a quelli meno. poi ci si meraviglia che le cose non funzionano....
Sarà che sono una persona molto pragmatica ma per quel che mi riguarda le USB potrebbero anche essere verde acido o rosa pallido, basta ch vadano bene.
Guardo a cose un po' più concrete io. Fermo restando che ognuno può vedere problemi dove vuole.
Capisco tu voglia farne un discorso di concetto ma attaccarsi al colore delle USB IMHO è comunque assurdo. Ripeto, ognuno vede i problemi dove ritiene opportuno.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 09:24   #14
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
1300€ alternativa alle console ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 09:57   #15
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Queste soluzioni, per quanto interessanti, sono fin troppo costose per quello che offrono. Non che ci voglia molto per fare meglio di ps4 o ps4 pro, ci sono svariati video che con configurazioni pc con prezzi simili alle console fanno praticamente sempre meglio di quest'ultime.
La cosa che mi lascia perplesso invece sono queste soluzioni... Per qual motivo dovrei spendere 1300 euro per questa soluzione, quando alla stessa cifra potrei fare pc che montano schede video molto più performanti? Dal mio punto di vista converrebbe a questo punto di più investire quelle cifre in un notebook che per lo meno ha più senso di esistere rispetto a questa scatoletta.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 10:24   #16
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Queste soluzioni, per quanto interessanti, sono fin troppo costose per quello che offrono. Non che ci voglia molto per fare meglio di ps4 o ps4 pro, ci sono svariati video che con configurazioni pc con prezzi simili alle console fanno praticamente sempre meglio di quest'ultime.
La cosa che mi lascia perplesso invece sono queste soluzioni... Per qual motivo dovrei spendere 1300 euro per questa soluzione, quando alla stessa cifra potrei fare pc che montano schede video molto più performanti? Dal mio punto di vista converrebbe a questo punto di più investire quelle cifre in un notebook che per lo meno ha più senso di esistere rispetto a questa scatoletta.
Un caro amico si è preso un sistema simile proposto da Zotac (mi pare) pagandolo un patrimonio.

Io gli ho proposto di assemblargli un pc compatto (gratuitamente per altro), lui mi ha risposto: "e poi se si rompe chiamo te?"

Lui, abituato alle console (ha una PS4), vuole una cosa che sia affidabile, con supporto del produttore, e pronta all'uso. Non gli interessa niente altro, ha letto da qualche parte che andava bene per giocare sul TV, ha visto che lo sparatutto blizzard ci gira, fifa ci gira, dota ci gira e l'ha preso senza troppi spippolamenti.

E' super soddisfatto, anche perché il sistema è compatto (ha componenti mobile) e l'ha potuto mettere in soggiorno senza troppi problemi con la moglie.

C'è molta gente che ragiona così, e non posso dargli torto onestamente, anche se io chiaramente me lo assemblerei da me.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 11:13   #17
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Queste soluzioni, per quanto interessanti, sono fin troppo costose per quello che offrono. Non che ci voglia molto per fare meglio di ps4 o ps4 pro, ci sono svariati video che con configurazioni pc con prezzi simili alle console fanno praticamente sempre meglio di quest'ultime.
La cosa che mi lascia perplesso invece sono queste soluzioni... Per qual motivo dovrei spendere 1300 euro per questa soluzione, quando alla stessa cifra potrei fare pc che montano schede video molto più performanti? Dal mio punto di vista converrebbe a questo punto di più investire quelle cifre in un notebook che per lo meno ha più senso di esistere rispetto a questa scatoletta.
mi fai vedere una configurazione a 400€ che vada meglio di una ps4 pro ?
completa eh, cpu, 8 gb di ram, rx470 / 480, 1tb hd, audio multicanale, lettore bluray, joypad, alimentatore ecc...
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 11:15   #18
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4079
@Pino90
sono d'accordissimo.
Tutti i PC di marca hanno un prezzo maggiorato rispetto ad un assemblato. E la stragrande maggioranza sono computer che usano componenti completamente standard...Quindi dove starebbe la novità?

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Oltre ad essere sovraprezzato è anche squilibrato. Avrebbero potuto mettere un i5 a frequenze più alte, dato che i giochi beneficiano più della frequenza che dei core, limitarsi a 8gb di RAM, tanto oltre il 2k non ci vai con quel sistema, e investire i soldi risparmiati in una 1060 con 6gb di vram, perché 3 ormai fanno ridere, anche per il fullhd.
Forse ci stava anche un SSD da 512, in questo modo.
sono d'accordo sui soli 3GB di RAM,

considerando il form factor, ASUS bene ha fatto ad usare una CPU da 65W.
inoltre, dalle recensioni di Ryzen, è uscito fuori che OGGI esiste una sostanziale differenza tra un i5 e un i7 a parità di clock..
ultima e più importante, ammesso che un i5 7600K sia preferibile ad un i7 7700 nei giochi, sfrutteresti questa caratteristica con un gtx1060? In compenso avresti un PC più rumoroso e meno veloce per tutte le altre applicazioni..

Ultima modifica di tuttodigitale : 29-03-2017 alle 11:22.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 11:17   #19
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Capisco tu voglia farne un discorso di concetto ma attaccarsi al colore delle USB IMHO è comunque assurdo. Ripeto, ognuno vede i problemi dove ritiene opportuno.
però vedi, se non si rispetta una cosa semplice come il colore, figurati poi quando parliamo di volt, contatti, schemi elettrici, ecc....
cmq era un OT, chiudo, scusate
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 13:34   #20
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
1300€ alternativa alle console ?
E' esattamente quello che ho pensato anche io.
Ora scusatemi, capisco tutto, ma in che modo una cosa può essere un'alternativa ad un'altra che costa tre volte meno?
Alternativa in che senso? Nel senso che sono entrambe di dimensioni contenute?
Boh, ok l'articolo ma il titolo proprio non lo condivido/capisco.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1