Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2017, 11:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/per...nti_index.html

Asus RT-AC1200G+ e Asus DSL-AC52U sono due router che si contraddistinguono per prestazioni degne di nota e soprattutto per prezzi convenienti. Entrambi operano in modalità dual band e supportano alcune funzionalità tipiche del software Asus molto apprezzate dagli utenti come Download Master. Sulla base dei nostri test si caratterizzano per un'ottima integrità della rete wifi anche a distanze significative rispetto all'epicentro della rete, pur con picchi velocistici non così consistenti rispetto a soluzioni più accessoriate ma anche più costose.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 11:58   #2
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13554
In molti forum ho letto pareri negativi sui router Asus, critiche un po' su tutto: interfaccia ostica, prestazioni scarse, blocchi frequenti...

Qualcuno ha esperienze da riportare?
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 12:40   #3
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
In molti forum ho letto pareri negativi sui router Asus, critiche un po' su tutto: interfaccia ostica, prestazioni scarse, blocchi frequenti...

Qualcuno ha esperienze da riportare?
Direi proprio che la mia esperienza va contro i suddetti pareri, sono apparecchi che hanno segnato il passo rispetto ai vari netgear&CO circa 6 o 7 anni fa non ricordo da quando ce l'ho uno di questi ASUS, il mio è rock solid da sei mesi quando andò via la luce firmware e GUI sono ottimi, open e sempre aggiornati non capisco da dove possano venire tali pareri.
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 12:56   #4
embassy81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 682
ciao tutti... due domandine...
ho fastweb .. a fibra
la necessità primaria è di estendere la wifi ... dato che il router fastcaz.. fa pietà .. e di avere qlc controllo/configurazione in più (del nulla del fastcaz)

non pentendo eliminare il suddetto router, avendo la fibra, opterei per il RT-AC1200G+

la domanda cruciale è :
ci sono incompatibilità particolari con fastweb/fibra ottica??
... è una spesa "intelligente"? o c'è di "meglio" a meno?

grazie a tutti
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 14:13   #5
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
punti morti?

La velocità di trasmissione alle brevi distanze non è un problema per nessun router, penso che quello che veramente importa è la capacità di mantenere una connessione stabile nei punti morti, test che non avete effettuato.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 14:41   #6
Totix92
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9866
io ho da due mesi un DSL-AC56U preso per sostituire il vecchio tp-link td-w8970v1 che improvvisamente ha deciso di abbandonarmi.
Sulla mia linea i modem/router con chipset Mediatek si sono sempre comportati un po da schifo ma questo ac56u invece è stata una sorpresa in positivo, stabile e nessuna disconnessione, valori migliori del tp-link e in linea più o meno con il vecchio dgn2200v4 che ho ancora funzionante come router di scorta.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 14:42   #7
Petterhino
Senior Member
 
L'Avatar di Petterhino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gattinara
Messaggi: 536
Riporto la mia con il nuovo ASUS RT-AC1200G+, utilizzato solo come access point di un TPLINK D2 su telecom 20mb.
Il WiFi prende decisamente di più del TPLINK 841N che è andato a sostituire, nei punti più ostici sono passato da 2mb instabili a 10mb stabili in download, tuttavia se ci sono più dispositivi wifi collegati (streaming, download), le prestazioni ne risentono soprattutto sui dispositivi con minor ricezione, riportandomi alla situazione di partenza.
Oltretutto, almeno una volta al giorno, si riavvia da solo. Provato anche l'ultimo firmware, stessi problemi.
L'ho rimandato indietro.
Petterhino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 15:09   #8
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16673
Quote:
Originariamente inviato da Petterhino Guarda i messaggi
Riporto la mia con il nuovo ASUS RT-AC1200G+, utilizzato solo come access point di un TPLINK D2 su telecom 20mb.
Il WiFi prende decisamente di più del TPLINK 841N che è andato a sostituire, nei punti più ostici sono passato da 2mb instabili a 10mb stabili in download, tuttavia se ci sono più dispositivi wifi collegati (streaming, download), le prestazioni ne risentono soprattutto sui dispositivi con minor ricezione, riportandomi alla situazione di partenza.
Oltretutto, almeno una volta al giorno, si riavvia da solo. Provato anche l'ultimo firmware, stessi problemi.
L'ho rimandato indietro.
Io ho un RT-AC68U usato solo come AP e non ho di questi problemi. Lo spengo quando vado a letto, ma nelle ultime settimane tra ferie e malattie rimaneva acceso parecchio, senza problemi di riavvii. Penso si parli però di un dispositivo più costoso e più vecchio, quindi forse più stabile.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 18:16   #9
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Io ho il DSL-AC52U da alcuni mesi e ne sono davvero soddisfatissimo (venivo da 2 DSL-n55u, il primo l'ho regalato e l'altro è stato bruciato da un fulmine)... roccioso, veloce, grande wifi e pieno di opzioni e con un'ottima interfaccia...
Il chip mediatek si combina alla perfezione con entrambi i dslam testati (marconi-texas instruments e Infineon-Lantiq)... ogni tanto passa in offerta su amazon sui 70 euro, prezzo a cui non si può proprio trovare di meglio!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 18:46   #10
speyer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 184
LPR

LPR: ottimo per condividere in rete stampanti usb senza il bisogno di software aggiuntivi, spesso propietari e non disponibili su Linux
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 19:39   #11
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3938
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
In molti forum ho letto pareri negativi sui router Asus, critiche un po' su tutto: interfaccia ostica, prestazioni scarse, blocchi frequenti...

Qualcuno ha esperienze da riportare?
io li ho provati tutti, ora ho un rt88u pagato 350euro .........

mai bloccati, prestazioni circa come tutti gli altri, Wifi come tutti gli altri (non ho misurato i metri esatti di copertura wifi), interfaccia bellissima, tantissime statistiche/opzioni, app bellissima, esteticamente molto tamarri, snr e ping nella norma.
ho avuto dei problemi con l'hdd collegato al router, si continuava a disconnettere sulla mia tv, poi ho risolto collegandola via cavo. piu o meno faccio ogni tipo di test. ma adesso penso di aver trovato quello definitivo.

ho provato anche i vari netgear, fritzbox, tim, dlink top di gamma e secondo me asus sono i migliori
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 10-01-2017 alle 19:45.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 22:21   #12
padsi
Senior Member
 
L'Avatar di padsi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2282
2 su 2 resi di questi Router Asus RT-AC51U Router Wireless AC750 Dual Band, blocchi casusali e rest, WiFi impazziva a caso.
__________________
Corsair iCUE 465X RGB Antec EA850G Pro 7800x-3D DDR5 32gbGB 6600 3080ti WHITE msi b650itx A SSD Samsung 860 Evo 500gb+SANDISK Ultra 3D 500GB + NVME 1 Tera Sabrent 4.0 Asus 32" 144hz 1440P
padsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 22:36   #13
Niksettanta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 11
Io ho un dsl ac68u 1900 e un rt-ac1200g+ (per spendere meno coprendo la zona dell'edificio dove il modem arriva ma con fatica) collegato al modem via cavo che svolge la funzione di AP. Ho attaccato di tutto, videocamere, vari smartphone e tablet, download con collegato hd di recupero da 500gb tramite il software Download Master e contemporaneamente uso lo stesso hd come server, vari pc in giro per la casa e va tutto ok. Devo dire che il miracolo lo hanno fatto gli ultimi 2 firmware perché all'inizio non era il massimo ma ora senza ombra di dubbio è un abbinamento fantastico.
Niksettanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 06:37   #14
tmx
Senior Member
 
L'Avatar di tmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Messaggi: 2040
Ho un paio di AC51U e mi ci trovo bene. La 5Ghz è un pò deboluccia imho, ma non ho avuto blocchi con 2 reti 2.4 e 5Ghz, VPN, file server FTP/Samba e dyndns vari. L'interfaccia è molto completa.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 10:11   #15
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10052
Scusate, domanda da noob veramente.
Perchè dovrei comprare un router\modem quando con il provider telefonico (esempio Telecom) me lo mandano a casa ed è totalmente funzionante? (ho fibra)
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 10:42   #16
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Scusate, domanda da noob veramente.
Perchè dovrei comprare un router\modem quando con il provider telefonico (esempio Telecom) me lo mandano a casa ed è totalmente funzionante? (ho fibra)
Primo motivo, sono modem a basse prestazioni.
Secondo motivo, è che paghi un noleggio per quel modem, e anche salato! Se ti compri il tuo modem lo paghi una volta e basta, col loro modem continui a pagare per anni.
Terzo motivo, sono modem blindati, dove tante impostazioni non sono possibili.
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 10:53   #17
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1620
Ho provato vari modem/router Asus in passato, ottime funzioni per carità, ma quello che ho trovato carente è la stabilità nelle impostazioni una volta settate.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 11:02   #18
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16673
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Primo motivo, sono modem a basse prestazioni.
Sono poveri dal lato router, non certo da quello modem, dove anzi sono tra i migliori.

Quote:
Secondo motivo, è che paghi un noleggio per quel modem, e anche salato! Se ti compri il tuo modem lo paghi una volta e basta, col loro modem continui a pagare per anni.
Ah bhè non puoi fare altro, almeno con la Fibra. E' incluso nell'offerta e non scindibile da essa (fino a dicembre almeno era così). Io comunque lo pago poco più di 50€ alla fine.
Ci ho unito un router e, facendogli fare solo da modem, non posso definirmi scontento nè per l'hardware in sè, nè per la spesa.

Quote:
Terzo motivo, sono modem blindati, dove tante impostazioni non sono possibili.
Questi sì, come detto sulla parte router sono abbastanza lacunosi.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 15:58   #19
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27152
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
In molti forum ho letto pareri negativi sui router Asus, critiche un po' su tutto: interfaccia ostica, prestazioni scarse, blocchi frequenti...

Qualcuno ha esperienze da riportare?
Non è che ti confondi con i router Netgear?

Asus sapevo che aveva qualche modello sfigato in passato, ma erano casi specifici e isolati.
Alcuni suoi modem/router, tipo l'AC68U, sono probabilmente i migliori prodotti sul mercato in tale ambito, oltre ad avere un supporto continuativo anche ad anni dall'uscita.

Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Secondo motivo, è che paghi un noleggio per quel modem, e anche salato! Se ti compri il tuo modem lo paghi una volta e basta, col loro modem continui a pagare per anni.
Tanto il router TIM ti costringe a pagarlo (e pure i telefoni), quindi il ragionamento a livello economico purtroppo non è valido, anzi, si finisce a pagare 2 prodotti, magari usandone uno solo (se non interessa il VOIP).

Per il resto io cmq non userei mai un modem in comodato, sempre avuto prodotti separati.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG65C26 - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 17:11   #20
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1620
Era fichissimo il modem/router Asus DLS-N55U con firmware 158: aveva la potenza Wifi con un range di copertura più ampia, fuori delle specifiche di omologazione e quindi illegale. Asus era corsa al riparo con un aggiornamento firmware.

(Ovviamente la copertura era superiore ma non di tantissimo... per una questione di propagazione di onde elettromagnetiche per avere una distanza coperta doppia occorre quadruplicare la potenza trasmessa - quindi salire di almeno 6 db)
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1