Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Cooler Master MasterMouse: parola d'ordine solidità
Recensione Cooler Master MasterMouse: parola d'ordine solidità
Abbiamo provato le tre nuove soluzioni della famiglia MasterMouse, ovvero MasterMouse Pro L, MasterMouse S e MasterMouse Lite S, insieme ai tappetini della famiglia Swift-RX. Ecco le nostre impressioni, anche in video.
Fujifilm GFX 50S,  medio formato mirrorless da 51,4 Megapixel compatta e leggera
Fujifilm GFX 50S, medio formato mirrorless da 51,4 Megapixel compatta e leggera
Ufficializzate le specifiche e la presentazione dell'attesa medio formato Fujifilm GFX 50S, una macchina rivoluzionaria per diversi motivi. Analizziamo assieme il nuovo apparecchio, oltre alle nuove ottiche della serie G pensate proprio per abbinarsi a Fujifilm GFX 50S
Chelsea Manning, Obama, WikiLeaks: storia di un sottile confine fra idealismo e ragion di stato
Chelsea Manning, Obama, WikiLeaks: storia di un sottile confine fra idealismo e ragion di stato
Cerchiamo di ricostruire brevemente la "vicenda Chelsea Manning", la cui pena di 35 anni di reclusione è stata recentemente commutata in una più breve dal presidente uscente USA Barack Obama. Una vicenda umana e giudiziaria che riporta in auge l'antico e irrisolto dilemma su cosa è lecito rendere pubblico oppure no
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2017, 11:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/per...nti_index.html

Asus RT-AC1200G+ e Asus DSL-AC52U sono due router che si contraddistinguono per prestazioni degne di nota e soprattutto per prezzi convenienti. Entrambi operano in modalità dual band e supportano alcune funzionalità tipiche del software Asus molto apprezzate dagli utenti come Download Master. Sulla base dei nostri test si caratterizzano per un'ottima integrità della rete wifi anche a distanze significative rispetto all'epicentro della rete, pur con picchi velocistici non così consistenti rispetto a soluzioni più accessoriate ma anche più costose.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 11:58   #2
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Stella!
In molti forum ho letto pareri negativi sui router Asus, critiche un po' su tutto: interfaccia ostica, prestazioni scarse, blocchi frequenti...

Qualcuno ha esperienze da riportare?
Desktop: Thermaltake Core V31 / XFX XTR 550 W / Intel i5 3570K / Noctua NH-D9L / ASRock H77 Pro4-M / Crucial Ballistix Sport 2x8 GB DDR3 / Asus Strix GTX 970 / Crucial M500 240 GB / WD Red 3 TB / CM QuickFire TK White / Logitech G502 + G440 / Edifier R1280T
MacBook Pro Retina 15'' Late 2013 (senza barra OLED!)
Cerco giochi per PS Vita
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 12:40   #3
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
In molti forum ho letto pareri negativi sui router Asus, critiche un po' su tutto: interfaccia ostica, prestazioni scarse, blocchi frequenti...

Direi proprio che la mia esperienza va contro i suddetti pareri, sono apparecchi che hanno segnato il passo rispetto ai vari netgear&CO circa 6 o 7 anni fa non ricordo da quando ce l'ho uno di questi ASUS, il mio è rock solid da sei mesi quando andò via la luce firmware e GUI sono ottimi, open e sempre aggiornati non capisco da dove possano venire tali pareri.
Old 10-01-2017, 12:56   #4
embassy81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao tutti... due domandine...
ho fastweb .. a fibra
la necessità primaria è di estendere la wifi ... dato che il router fastcaz.. fa pietà .. e di avere qlc controllo/configurazione in più (del nulla del fastcaz)

non pentendo eliminare il suddetto router, avendo la fibra, opterei per il RT-AC1200G+

la domanda cruciale è :
ci sono incompatibilità particolari con fastweb/fibra ottica??
... è una spesa "intelligente"? o c'è di "meglio" a meno?

grazie a tutti
Intel i7 860 | ASUS p7p55d Deluxe | 4x2GB G.Skill Ripjaws 2000 | Samsung 850 EVO 240GB | Corsair HX750 | Noctua u12p SE | Thermaltake Eureka | Gigabyte GTX 770 4Gb rev.2 | Sound Blaster ZX | Samsung T220 | Cyborg R.A.T 7 | Corsair K55 Keyboard | Razer Tartarus
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 14:13   #5
francesko94
Member

Iscritto dal: Dec 2011
punti morti?

La velocità di trasmissione alle brevi distanze non è un problema per nessun router, penso che quello che veramente importa è la capacità di mantenere una connessione stabile nei punti morti, test che non avete effettuato.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 14:41   #6
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
io ho da due mesi un DSL-AC56U preso per sostituire il vecchio tp-link td-w8970v1 che improvvisamente ha deciso di abbandonarmi.
Sulla mia linea i modem/router con chipset Mediatek si sono sempre comportati un po da schifo ma questo ac56u invece è stata una sorpresa in positivo, stabile e nessuna disconnessione, valori migliori del tp-link e in linea più o meno con il vecchio dgn2200v4 che ho ancora funzionante come router di scorta.
PC-Spec:Cpu:Core i3 6100 - Motherboard: Gigabyte GA-Z170-HD3P - Ram: 2x8GB DDR4 2133 mhz Corsair Vangeance LPX CL13 - Vga: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB hdd: samsung spinpoint f1 320GB sata + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 14:42   #7
Petterhino
Senior Member

L'Avatar di Petterhino

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gattinara
Riporto la mia con il nuovo ASUS RT-AC1200G+, utilizzato solo come access point di un TPLINK D2 su telecom 20mb.
Il WiFi prende decisamente di più del TPLINK 841N che è andato a sostituire, nei punti più ostici sono passato da 2mb instabili a 10mb stabili in download, tuttavia se ci sono più dispositivi wifi collegati (streaming, download), le prestazioni ne risentono soprattutto sui dispositivi con minor ricezione, riportandomi alla situazione di partenza.
Oltretutto, almeno una volta al giorno, si riavvia da solo. Provato anche l'ultimo firmware, stessi problemi.
L'ho rimandato indietro.
Petterhino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 15:09   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Petterhino Guarda i messaggi
Riporto la mia con il nuovo ASUS RT-AC1200G+, utilizzato solo come access point di un TPLINK D2 su telecom 20mb.
Il WiFi prende decisamente di più del TPLINK 841N che è andato a sostituire, nei punti più ostici sono passato da 2mb instabili a 10mb stabili in download, tuttavia se ci sono più dispositivi wifi collegati (streaming, download), le prestazioni ne risentono soprattutto sui dispositivi con minor ricezione, riportandomi alla situazione di partenza.
Oltretutto, almeno una volta al giorno, si riavvia da solo. Provato anche l'ultimo firmware, stessi problemi.
L'ho rimandato indietro.
Io ho un RT-AC68U usato solo come AP e non ho di questi problemi. Lo spengo quando vado a letto, ma nelle ultime settimane tra ferie e malattie rimaneva acceso parecchio, senza problemi di riavvii. Penso si parli però di un dispositivo più costoso e più vecchio, quindi forse più stabile.
Old 10-01-2017, 18:16   #9
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Trentino
Io ho il DSL-AC52U da alcuni mesi e ne sono davvero soddisfatissimo (venivo da 2 DSL-n55u, il primo l'ho regalato e l'altro è stato bruciato da un fulmine)... roccioso, veloce, grande wifi e pieno di opzioni e con un'ottima interfaccia...
Il chip mediatek si combina alla perfezione con entrambi i dslam testati (marconi-texas instruments e Infineon-Lantiq)... ogni tanto passa in offerta su amazon sui 70 euro, prezzo a cui non si può proprio trovare di meglio!
Old 10-01-2017, 18:46   #10
speyer
Member

Iscritto dal: Dec 2006
LPR

LPR: ottimo per condividere in rete stampanti usb senza il bisogno di software aggiuntivi, spesso propietari e non disponibili su Linux
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 19:39   #11
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubino (SO)
Quote:

io li ho provati tutti, ora ho un rt88u pagato 350euro .........

mai bloccati, prestazioni circa come tutti gli altri, Wifi come tutti gli altri (non ho misurato i metri esatti di copertura wifi), interfaccia bellissima, tantissime statistiche/opzioni, app bellissima, esteticamente molto tamarri, snr e ping nella norma.
ho avuto dei problemi con l'hdd collegato al router, si continuava a disconnettere sulla mia tv, poi ho risolto collegandola via cavo. piu o meno faccio ogni tipo di test. ma adesso penso di aver trovato quello definitivo.

ho provato anche i vari netgear, fritzbox, tim, dlink top di gamma e secondo me asus sono i migliori
Asus ROG MAXIMUS VIII FORMULA|Intel i7 6700|Thermaltake DPSG RGB850|Corsair Platinum DDR4 16GB 3200Mhz|SSD Samsung 950 PRO 512 m2+ 850Pro + WD Black|Sound Blaster Z|Asus GeForce 1080Gtx A8G Strix]|Case XPredator X3 mod|
Logitech: Tastiera G910 Orion Spark, Cuffie G933 Artemis Spectrum, Casse Z906, Mouse G502 Proteus CORE RGB
|Monitor BENQ XL2420G GSync|Asus RT AC88U

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 10-01-2017 alle 19:45.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 22:21   #12
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
2 su 2 resi di questi Router Asus RT-AC51U Router Wireless AC750 Dual Band, blocchi casusali e rest, WiFi impazziva a caso.
Old 10-01-2017, 22:36   #13
Niksettanta
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Io ho un dsl ac68u 1900 e un rt-ac1200g+ (per spendere meno coprendo la zona dell'edificio dove il modem arriva ma con fatica) collegato al modem via cavo che svolge la funzione di AP. Ho attaccato di tutto, videocamere, vari smartphone e tablet, download con collegato hd di recupero da 500gb tramite il software Download Master e contemporaneamente uso lo stesso hd come server, vari pc in giro per la casa e va tutto ok. Devo dire che il miracolo lo hanno fatto gli ultimi 2 firmware perché all'inizio non era il massimo ma ora senza ombra di dubbio è un abbinamento fantastico.
Niksettanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 06:37   #14
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Ho un paio di AC51U e mi ci trovo bene. La 5Ghz è un pò deboluccia imho, ma non ho avuto blocchi con 2 reti 2.4 e 5Ghz, VPN, file server FTP/Samba e dyndns vari. L'interfaccia è molto completa.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 10:11   #15
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Scusate, domanda da noob veramente.
Perchè dovrei comprare un router\modem quando con il provider telefonico (esempio Telecom) me lo mandano a casa ed è totalmente funzionante? (ho fibra)
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 10:42   #16
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Scusate, domanda da noob veramente.
Perchè dovrei comprare un router\modem quando con il provider telefonico (esempio Telecom) me lo mandano a casa ed è totalmente funzionante? (ho fibra)
Primo motivo, sono modem a basse prestazioni.
Secondo motivo, è che paghi un noleggio per quel modem, e anche salato! Se ti compri il tuo modem lo paghi una volta e basta, col loro modem continui a pagare per anni.
Terzo motivo, sono modem blindati, dove tante impostazioni non sono possibili.
Old 11-01-2017, 10:53   #17
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Ho provato vari modem/router Asus in passato, ottime funzioni per carità, ma quello che ho trovato carente è la stabilità nelle impostazioni una volta settate.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 11:02   #18
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Primo motivo, sono modem a basse prestazioni.
Sono poveri dal lato router, non certo da quello modem, dove anzi sono tra i migliori.

Quote:
Secondo motivo, è che paghi un noleggio per quel modem, e anche salato! Se ti compri il tuo modem lo paghi una volta e basta, col loro modem continui a pagare per anni.
Ah bhè non puoi fare altro, almeno con la Fibra. E' incluso nell'offerta e non scindibile da essa (fino a dicembre almeno era così). Io comunque lo pago poco più di 50€ alla fine.
Ci ho unito un router e, facendogli fare solo da modem, non posso definirmi scontento nè per l'hardware in sè, nè per la spesa.

Quote:
Terzo motivo, sono modem blindati, dove tante impostazioni non sono possibili.
Questi sì, come detto sulla parte router sono abbastanza lacunosi.
Old 11-01-2017, 15:58   #19
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:

Non è che ti confondi con i router Netgear?

Asus sapevo che aveva qualche modello sfigato in passato, ma erano casi specifici e isolati.
Alcuni suoi modem/router, tipo l'AC68U, sono probabilmente i migliori prodotti sul mercato in tale ambito, oltre ad avere un supporto continuativo anche ad anni dall'uscita.

Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Tanto il router TIM ti costringe a pagarlo (e pure i telefoni), quindi il ragionamento a livello economico purtroppo non è valido, anzi, si finisce a pagare 2 prodotti, magari usandone uno solo (se non interessa il VOIP).

Per il resto io cmq non userei mai un modem in comodato, sempre avuto prodotti separati.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 17:11   #20
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Era fichissimo il modem/router Asus DLS-N55U con firmware 158: aveva la potenza Wifi con un range di copertura più ampia, fuori delle specifiche di omologazione e quindi illegale. Asus era corsa al riparo con un aggiornamento firmware.

(Ovviamente la copertura era superiore ma non di tantissimo... per una questione di propagazione di onde elettromagnetiche per avere una distanza coperta doppia occorre quadruplicare la potenza trasmessa - quindi salire di almeno 6 db)
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Cooler Master MasterMouse: parola d'ordine solidità Recensione Cooler Master MasterMouse: parola d'o...
Fujifilm GFX 50S,  medio formato mirrorless da 51,4 Megapixel compatta e leggera Fujifilm GFX 50S, medio formato mirrorless da 5...
Chelsea Manning, Obama, WikiLeaks: storia di un sottile confine fra idealismo e ragion di stato Chelsea Manning, Obama, WikiLeaks: storia di un ...
Apple, chiude il cinema Apollo a Milano. Un futuristico Apple Store prenderà il suo posto Apple, chiude il cinema Apollo a Milano. Un futu...
I 10 migliori videogiochi del 2016 scelti dai lettori I 10 migliori videogiochi del 2016 scelti dai le...
Nokia, in arrivo anche un tablet con dis...
Nuovi dettagli sulla storia e i personag...
Windows 10, fine supporto a marzo per la...
Xcom 2: disponibile la fan mod gratuita ...
L'Intelligenza Artificiale per valutare ...
LinkedIn si rifà il look: ridiseg...
Samsung Bixby: ecco come funzioner&agrav...
Incidente fatale su Tesla Model S: l'aut...
Gli USA tolgono lo smartphone a Donald T...
Il primo computer exascale arriver&agrav...
Cuffie senza fili senza convertitore A/D...
Fujifilm, arriva il 50mm compatto per la...
Continuano le novità su Windows 1...
LG G6: eccolo in alcuni render realizzat...
Sempre più smartphone, nel 2020 s...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
Chromium
IObit Uninstaller
Firefox 51
Dropbox
Opera 42
Mozilla Thunderbird 51