Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2016, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...sto_66309.html

La prestigiosa testata giornalistica non si ritiene soddisfatta dai nuovi MacBook Pro di Apple. Note dolenti le autonomie, sia con i prodotti senza che con Touch Bar, che ottengono valori distanti da quelli dichiarati da Cupertino e soprattutto con oscillazioni anomale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 11:19   #2
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3917
Sarebbe la prima volta per Apple che storicamente è sempre stata molto conservativa nel dichiarare l'autonomia dei propri prodotti, spesso in particolare su mb e ipad, superano agevolmente quanto dichiarato (basti vedere gli ultimi pro 2015 o air) Qui probabilmente si tratta di un problema software o qualche bug in safari non percettibile dall'utente ma che drena batteria.
Io personalmente sto usando da circa 2 settimane il nuovo mbp 13 senza touchbar e non posso lamentarmi, va veramente bene e la durata della batteria è in linea con le attese, copre tranquillamente tutta la mia giornata tipo lavorativa.
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 11:33   #3
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Ho visto lo spot in TV dove la Touch Bar viene presentata come l'innovazione principale dei nuovi Mac Book.
Ho subito pensato che Jobs (RIP) si stava rotolando nella tomba.

Se avessero fatto il Touch Pad OLED sarebbe stato un altro paio di maniche credo.
Perchè sarebbe stato una sorta di display secondario con ampie possibilità.
Ma quella barretta li è veramente poca roba.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 11:47   #4
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
oscillazioni del 200% abbondante sono folli, c'è qualcosa che proprio non va...
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 12:36   #5
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
oscillazioni del 200% abbondante sono folli, c'è qualcosa che proprio non va...
Esatto, HW o SW che sia lì sotto c'è un bel bug.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 12:44   #6
Pegatorn
 
Messaggi: n/a
Sempre più felice di aver acquistato usato a poco più di 800€ un MacBookPro 13" 8GB/256SSD early 2015 con solo 15 cicli di carica alle spalle.
Praticamente nuovo e perfetto in tutto..
Questi nuovi MacBookPro, li prenderò in considerazione tra qualche anno quando saranno stati perfezionati a dovere e il mercato avrà assorbito per bene il nuovo standard USB-C.
Per ora, vale sempre la vecchia regola che mi sono posto: mai prendere un prodotto appena uscito, ma aspettare sempre i "fine serie".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 14:07   #7
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Esatto, HW o SW che sia lì sotto c'è un bel bug.
IMHO Software

ho fatto un test rapido e i risultati sono variabili con lo stesso utilizzo
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 14:08   #8
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
"il miglior macbook pro di sempre", "it's not a bug, is a feature", "siete voi che lo usate male"
sempre molta fantasia nei commenti, certe volte converrebbe astenersi, si farebbe una figura migliore.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 14:11   #9
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
non sono altro che lo specchio della fantasia delle dichiarazioni apple
ti ricordo che "it's not a bug, is a feature" è legato ad altro, informati meglio
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 14:15   #10
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
si gia' fatto, quelli che lo usavano ad uso interno, ma fu jobs ad usarlo pubblicamente
fonte?

io trovo questo

https://en.wikipedia.org/wiki/Undocumented_feature

Quote:
This usage may have been popularised in some of Microsoft's responses to bug reports for its first Word for Windows product, but doesn't originate there.....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 14:50   #11
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
si infattti quelli dovrebbero essere bug report interni, jobs se non sbaglio lo disse in occasione dell'ipad (non ricordo quale) che se lo si utilizzava anche sotto carica, continuava a scaricarsi
Io purtroppo non ricordo questo fatto e se non mi riesci a citare neanche un articolo che lo riporta mi diventa difficile crederti, io invece ho un link autorevole che attribuisce la popolarità di questa battuta a Microsoft
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 15:04   #12
Pegatorn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
si infattti quelli dovrebbero essere bug report interni, jobs se non sbaglio lo disse in occasione dell'ipad (non ricordo quale) che se lo si utilizzava anche sotto carica, continuava a scaricarsi
Puoi citare tutte le trollate che vuoi su Jobs.
Ma tutti lo ricordano più per i successi avuti che per qualche cappella (purtroppo, neanche lui era perfetto).
Ciò non toglie che è stato un grande CEO: a partire dalla sconosciuta Pixar per finire ad Apple che, sull'orlo del fallimento, è passata a superare addirittura Microsoft per capitalizzazione.
Ma nella storia dell'informatica, nessuno ha fatto LA PIU' GRANDE FIGURA DI MERDA che si ricordi come l'ha fatta un certo Ballmer....

Quando Ballmer rideva dell’iPhone

Nei libri di storia si entra per svariati motivi.
Tutto sta a vedere quali sono questi motivi....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 15:33   #13
Pegatorn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
voi apple fan siete il massimo, il vostro dio puo' addossarvi le colpe dei problemi dei loro prodotti, ma voi siete contenti e continuate ad idolatrarlo... invece siete contenti delle vendite e degli errori di valutazione di altri CEO, coe se vi entrasse qualcosa in tasca
Mha guarda...fino a prova contraria in questa discussione non mi risulta ci sia nessuno che ha un MacBookPro 2016.
Per contro però c'è qualcuno che se la ride come se davvero gli entrasse in tasca qualcosa...

Quote:
che poi chiunque a quei tempo usasse lo smartphone con app di terze parti, gps, scambio file bluetooth, sincronizzazione di tutti i file ( e senza itunes), 3g, mms (il tutto quando internet sul cell o wifi non era cosi diffuso ed econoico) ... l'avrebbe pensata come ballmer, ma non avevano preso in considerazione la bellezza della mela mozzicata appiciata dietro
E già...proprio chiunque.
Però la figura del pollo di prima categoria e che aveva in mano praticamente il monopolio del mercato anche in ambito mobile, indovina chi l'ha fatta?

Ultima modifica di Pegatorn : 23-12-2016 alle 15:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 16:03   #14
LorenzAgassi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da Pegatorn Guarda i messaggi
Sempre più felice di aver acquistato usato a poco più di 800€ un MacBookPro 13" 8GB/256SSD early 2015 con solo 15 cicli di carica alle spalle.
Praticamente nuovo e perfetto in tutto..
Questi nuovi MacBookPro, li prenderò in considerazione tra qualche anno quando saranno stati perfezionati a dovere e il mercato avrà assorbito per bene il nuovo standard USB-C.
Per ora, vale sempre la vecchia regola che mi sono posto: mai prendere un prodotto appena uscito, ma aspettare sempre i "fine serie".



Ma come scusate, Apple non deve produrre suoi computer solo su 4 configurazioni in croce sviluppando anche il Sofware ( l'OS) su misura per appunto quelle 4 configurazioni e quindi non si dice sarebbe sempre perfetta proprio grazie a questo fatto e/o immane vantaggio?

Se solo entrasse in ambito PC come Microsoft, immagino già il putiferio che succederebbe.

Ultima modifica di LorenzAgassi : 23-12-2016 alle 16:06.
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 17:54   #15
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi


che poi chiunque a quei tempo usasse lo smartphone con app di terze parti, gps, scambio file bluetooth, sincronizzazione di tutti i file ( e senza itunes), 3g, mms (il tutto quando internet sul cell o wifi non era cosi diffuso ed econoico) ... l'avrebbe pensata come ballmer, ma non avevano preso in considerazione la bellezza della mela mozzicata appiciata dietro
Sbagliato, Ballmer ha peccato di presunzione e MS ne ha pagato lo scotto. Stessa presunzione di Cook quando parlò del Surface.
Ci sono errori che un CEO non dovrebbe fare considerando anche il pessimo marketing, riconosciuto universalmente, di MS.
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 18:31   #16
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
appena ho tempo di trovarlo te lo mando, ma non conta chi l'ha inventato, ma chi e in che modo lo utilizza
Sì certo, un po' come la m#%^*_a, non contano i centimetri ma come si usano
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 18:38   #17
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quindi per te e' piu' importante sapere chi l'ha usato la prima volta, che chi lo utilizza internamente o per giustificare un bug verso i propri utenti

"This usage may have been popularised in some of Microsoft's responses to bug reports for its first Word for Windows product, but doesn't originate there"
No no conta chi lo usa, peccato che Jobs non l'abbia fatto, almeno nelle mie fonti non trovo nessun riferimento, quindi.....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 08:36   #18
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
che sto giro la figura non sia brillante credo poco ci piova
mi riferisco al fatto di nascondere l'autonomia residua in occasione dell'ultimo update
ma credo anche che la questione rimarra' relegata ai forum tecnici, dove peraltro a volte si ha la netta impressione che alcuni frequentatori ci marcino, e ripeto che spero almeno che sia fatto per interesse, perche' senno' resta incomprensibile, almeno per me.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 12:59   #19
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da Pegatorn Guarda i messaggi
Sempre più felice di aver acquistato usato a poco più di 800€ un MacBookPro 13" 8GB/256SSD early 2015 con solo 15 cicli di carica alle spalle.
Praticamente nuovo e perfetto in tutto..
Questi nuovi MacBookPro, li prenderò in considerazione tra qualche anno quando saranno stati perfezionati a dovere e il mercato avrà assorbito per bene il nuovo standard USB-C.
Per ora, vale sempre la vecchia regola che mi sono posto: mai prendere un prodotto appena uscito, ma aspettare sempre i "fine serie".
Io invece ho comprato un thinkpad 13, nuovo intonso, con 8gb di RAM, core i3, schermo IPS FHD a 430e. Direttamente in USA tramite ebay.

E ho la migliore tastiera al mondo, 10 ore di autonomia, tutte le porte standard, antiurto, posso cambiare SSD e batteria e RAM con un cacciavite. Altro che giocattoli morsicati sovraprezzo.

Codice:
*eaman**~**inxi -v2
System:    Host: pad Kernel: 4.8.0-2-amd64 x86_64 (64 bit) Desktop: KDE Plasma 5.8.4
           Distro: Debian GNU/Linux stretch/sid
Machine:   Device: laptop System: LENOVO product: 20GJCTO1WW v: ThinkPad S2
           Mobo: LENOVO model: 20GJCTO1WW v: SDK0J40697 WIN UEFI: LENOVO v: R0CET28W (1.16 ) date: 11/10/2016
Battery    BAT1: charge: 22.1 Wh 50.5% condition: 43.8/42.0 Wh (104%)
CPU:       Dual core Intel Core i3-6100U (-HT-MCP-) speed/max: 702/2300 MHz
Graphics:  Card: Intel HD Graphics 520
           Display Server: X.Org 1.19.0 drivers: modesetting (unloaded: fbdev,vesa)
           Resolution: 1920x1080@60.02hz
           GLX Renderer: Mesa DRI Intel HD Graphics 520 (Skylake GT2) GLX Version: 3.0 Mesa 13.0.2
Network:   Card: Intel Wireless 8260 driver: iwlwifi
Drives:    HDD Total Size: 128.0GB (9.6% used)
           ID-1: model: SAMSUNG_MZNLF128
Info:      Processes: 242 Uptime: 7 days Memory: 2260.6/7884.8MB Client: Shell (bash) inxi: 2.3.5

Ultima modifica di eaman : 27-12-2016 alle 15:36.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 13:22   #20
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
peccato per il keylogger di serie sui lenovo
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1