Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2016, 14:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/...one_index.html

In questo articolo trovate una serie di comparative tra gli effetti grafici delle versioni PC e Xbox One di Gears of War 4. Cerchiamo di sviscerare il potenziale di Unreal Engine 4 e le sue tante opzioni di personalizzazione con il titolo che ne segna il debutto per quanto riguarda il gaming Tripla A.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 14:34   #2
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Dopo il lavoro davvero solo sufficiente con la Ultimate Edition Di Gow da parte di Coalition non mi fidavo molto delle mani di questi sviluppatori...e se in più ci si metteva l' infamous windows store le cose non potevano di certo prendere pieghe migliori.

Devo essere sincero, sono rimasto veramente SORPRESO.

Sto giocando da qualche giorno con la configurazione in firma, quindi comunque medio/alta, e il gioco va veramente da dio.

Sono soddisfattissimo, hanno fatto un ottimo lavoro.

Ci sono una miriade di impostazioni grafiche e c'è una ampissima possibilità di scalare per rendere tutto a portata di configurazione più bassa.

Io ovviamente sono già carrozzato e non ci ho dato troppo peso. Messo tutto ad elevata in 2K e le prestazioni sono semplicemente perfette. Non un calo. Se non forse qualcosina nei filmati non essendo CGI.

Insomma, un lavoro certosino.

Giudizio su campagna e giocabilità lo riservo per dopo ma vabbè, non ci sono grossissime differenze sul gameplay. Sempre il solito gears con l'aggiunta di qualche chicca. Animazioni nuove, tante armi nuove.
Quello che rimane uguale, più che giustamente, sono le fasi di sbudellamento con gnasher
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 16:04   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
Cliccando sulle varie immagini comparative salta davvero tanto all'occhio quanto sia veramente infima la differenza qualitativa tra "medio" e "ultra".
Una cosa comune a praticmante tutti i giochi degli ultimi anni.

Il che mi fa anche molto piacere perchè vuol dire che anche con impostazioni medio basse e una GPU non particolarmente potente posso godermi giochi al meglio.
Ricordo anni addietro dove in un gioco tra "LOW" e "ULTRA" ci passava la stessa differenza che passa tra una panda e una lamborghini.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 16:11   #4
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
E' la stessa cosa che ho notato io, come anche la poca differenza a livello di dettaglio tra la versione Xbotolo1 e quella ad ultra del PC, ok i 60 e oltre frame che si fanno su pc, ma sta differenza sui dettagli non la vedo
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 17:23   #5
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Provata la campagna single player su Xbox One S su un tv OLED 55" 4K.
La grafica è molto buona (non ho provato la versione pc) ma i 30 fps -da utente pc da sempre- mi danno spesso fastidio.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Cliccando sulle varie immagini comparative salta davvero tanto all'occhio quanto sia veramente infima la differenza qualitativa tra "medio" e "ultra".
Una cosa comune a praticmante tutti i giochi degli ultimi anni.

Il che mi fa anche molto piacere perchè vuol dire che anche con impostazioni medio basse e una GPU non particolarmente potente posso godermi giochi al meglio.
Ricordo anni addietro dove in un gioco tra "LOW" e "ULTRA" ci passava la stessa differenza che passa tra una panda e una lamborghini.
In pratica si può avere grafica paragonabile a Ultra mettendo tutto su medio e pochissime opzioni su alto...
Oltretutto un conto è vedere screenshot, un conto è giocare: li la differenza si nota ancora meno.

Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 18:35   #6
Boro
Senior Member
 
L'Avatar di Boro
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Messaggi: 1489
Ciao, da questi screen non rimango particolarmente colpito dalla grafica, mi aspettavo molto di più dal unrealengine4 ... non so .... magari viene tutto ricompensato dalla scalabilità, ma aspetto nel giudizio a quando e se lo vedrò dal vero ...... Per dire al momento sto rigiocando a Crysis 3 e mi pare molto più complesso .. ma quel gioco lo ho, Questo aspetto di vederlo dal vero
Ciao
__________________
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 7 2700X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB; Sapphire RX480Nitro+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad Xbox360 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 10 - e qualche distro Linux
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 20:41   #7
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
a me sembra invece assurda la differenza tra screen space reflections ultra e folle, praticamente il pavimento sembra fatto di materiali diversi

in quanto alle "ombre basso" è come dire che non ci sono affatto, al punto che in uno screen sembra che i personaggi fluttuino sullo sfondo



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 20:49   #8
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Bella recensione ... e grande lavoro(catturare gli stessi fotogrammi su PC e XBOX,dalla stessa angolazione deve essere molto frustante).
Detto questo i vari livelli di dettaglio si notano ... almeno da BASSO a ALTO, magari meno da ALTO a ULTRA.
Notevole(in negativo) come una XBOX ONE/S arrivi al dettaglio medio ... magari a 4K(upscalati) ma a 30fps, IMHO pochini pure per giocare a Risiko.
Ottimo il lavoro di ottimizzazione effettuato. Se a 1080P su ULTRA con una 1070 si sta sui 105fps, immagino che la mia R9 390 viaggi sui 60fps ... poi magari con il supporto a Vulkan possa ulteriormente migliorare.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 21:33   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
In pratica si può avere grafica paragonabile a Ultra mettendo tutto su medio e pochissime opzioni su alto...
Oltretutto un conto è vedere screenshot, un conto è giocare: li la differenza si nota ancora meno.

questo poi è in assoluto la cosa più importante.
le già lievi differenze visive (che però richiedono una sacco di potenza di elaborazione extra) nella frenesia del gioco spariscono del tutto.

Per come la vedo io vale molto di più in gioco il Full HD a dettaglio medio a 60 o più fps costanti che uno in 4k ultra a 30 fps o meno.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 01:12   #10
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
la one ha: SSR basso, ombre medie, raggi luce alto, OC alto, AA pare medio, texture medio, DoF penso inesistente (esempio lampante è il carrello blu, molto definito nella one rispetto al preset ultra del pc).

Nel complesso buono. C'è da dire che a 30fps su pc giochi a folle 4k.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 06:39   #11
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
questo poi è in assoluto la cosa più importante.
le già lievi differenze visive (che però richiedono una sacco di potenza di elaborazione extra) nella frenesia del gioco spariscono del tutto.

Per come la vedo io vale molto di più in gioco il Full HD a dettaglio medio a 60 o più fps costanti che uno in 4k ultra a 30 fps o meno.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 07:27   #12
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1852
Dalle prime immagini, su due piedi, sono rimasto molto deluso: mi sembrava la grafica di un Crysis 2 portata ad ultra grazie ad un hw moderno.
Osservando meglio le immagini é evidente la qualitá dell'illuminazione. É tremendamente indietro (o sembra tale) la complessitá poligonale, che a occhio pare rimasta a 10 anni fa.

Per quanto riguarda le poche differenze visive tra high e ultra, la mia idea é che gli algoritmi impiegati offrono sottigliezze che magari non sono subito evidenti. Qui, ad esempio, si parla di un diverso algoritmo per il DOF, ma mi viene in mente anche la diffrazione in Crysis (in acqua si vedevano le bande colorate per simulare la diversa diffrazione dello spettro), o magari la geometria dinamica (se impiegata) viene attivata ad una distanza maggiore etc.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 08:35   #13
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2778
Su alcune opzioni, come occlusione ambientale e riflessi ambientali le differenze sono evidenti e vale la pena spingersi al massimo, mentre su alti non mi sembra serva spingersi sopra al livello medio.
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 09:46   #14
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Dalle prime immagini, su due piedi, sono rimasto molto deluso: mi sembrava la grafica di un Crysis 2 portata ad ultra grazie ad un hw moderno.
Osservando meglio le immagini é evidente la qualitá dell'illuminazione. É tremendamente indietro (o sembra tale) la complessitá poligonale, che a occhio pare rimasta a 10 anni fa.
Concordo, il primo a mio avviso aveva una grafica decisamente più coinvolegente e "tenebrosa" come si addice ad un titolo del genere.
Qui è tutto cartonato, con colori vividi, ma perchè mi chiedo! Peccato, questo lo vedo come un punto a sfavore del gioco
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x8GB BALLISTICS 3800 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 10:06   #15
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
a me meraviglia la xboxone che con il suo costo inferiore ai 300E non ha poi una differenza cosi' marcata dal PC, a parte gli FPS (che a me, francamente non danno molto fastidio, io di solito mi godo il gioco non i benchmark)
Lodevole il fatto che con un unico acquisto si ha la versione PC e Xbox, ottimo.
Il download dallo store va migliorato, ma ci stanno lavorando.

Lo compro appena ho finito GOW3 e appena lo vedo in offerta, non ho fretta.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 10:08   #16
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
non dovrebbe dato che quello su pc è praticamente un porting con texture migliori e qualche effetto aggiunto ma di fatto il motore è stato sviluppato sulle specifiche hw della xbox, sicchè....

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 10:13   #17
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
a me meraviglia la xboxone che con il suo costo inferiore ai 300E non ha poi una differenza cosi' marcata dal PC, a parte gli FPS (che a me, francamente non danno molto fastidio, io di solito mi godo il gioco non i benchmark)
Lodevole il fatto che con un unico acquisto si ha la versione PC e Xbox, ottimo.
Il download dallo store va migliorato, ma ci stanno lavorando.

Lo compro appena ho finito GOW3 e appena lo vedo in offerta, non ho fretta.
Non è questione di bench, è questione che chi è abituato a 50/60 fps si trova male a 30...c'è anche chi non se ne accorge, beato lui

Comunque, a 300 euro col botolo fai un po' meno di quello che fa un pc da 5/600 euro... col quale però fai anche altre cose. Senza volerne fare una guerra, si parla per parlare.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 11:07   #18
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Finalmente una versione PC senza problemi al day one!
Un giorno da segnare sul calendario
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 11:23   #19
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non è questione di bench, è questione che chi è abituato a 50/60 fps si trova male a 30...c'è anche chi non se ne accorge, beato lui

Comunque, a 300 euro col botolo fai un po' meno di quello che fa un pc da 5/600 euro... col quale però fai anche altre cose. Senza volerne fare una guerra, si parla per parlare.
Attualmente la si trova anche a 199 euro nuova la one (299 la S)a una cifra del genere non dico regalata ma quasi
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 11:23   #20
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non è questione di bench, è questione che chi è abituato a 50/60 fps si trova male a 30...c'è anche chi non se ne accorge, beato lui

Comunque, a 300 euro col botolo fai un po' meno di quello che fa un pc da 5/600 euro... col quale però fai anche altre cose. Senza volerne fare una guerra, si parla per parlare.
certo

ma non so se con 600e ti fai un pc che fa andare GOW4 a 60fps a 1080p, dici? E' da un po' che non seguo l'HW per pc desktop...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1