Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2016, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/perifer...ari_64499.html

HP acquisisce la divisione stampanti di Samsung per oltre 1 miliardo di dollari. Obiettivo: reinventare il mercato delle fotocopiatrici, potenziare l'offerta di stampanti laser e porre le basi per future innovazioni del settore.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 16:21   #2
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
STI'KA!
concentrazione dei mercati, un bene per entrambi i colossi, un po' meno per noi consumatori.
Meno concorrenza prezzi più alti; con un po' di fortuna, qualità migliore... ma non è detto.
Inoltre HP è troppo più avanti sulla tecnologia Inkjet, la laser è stata abbandonata da tempo..
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 17:06   #3
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
La cosa non mi entusiasma ...
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 17:19   #4
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
La cosa non mi entusiasma ...
manco a me..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 20:03   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Tanto sono parecchio incazzato con samsung !
La cinghia di trasferimento della mia clx3185, è passata a miglior vita, doveva durare 50000 copie, invece non ne ha fatte neanche 5000 !

Ma va bè, il pezzo di ricambio costa 154 euro, e non è (sarebbe) un intervento fattibile da un utente, quindi bisognerebbe portarla in assistenza, e pagare la relativa mano d'opera !


( mi ci dovete costringere con un arma nucleare )

Per una stampante che mi pare d'aver pagato sui 200 e qualcosa !

L'unica è andare in cina, che costa una cinquantina di euro, e aspettare un mese che arrivi !

Quindi, benvenuta HP e mavaffa samsung !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 00:36   #6
Super-Vegèta
Senior Member
 
L'Avatar di Super-Vegèta
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4027
HP risulta la peggiore in assoluto in quanto ad affidabilità delle stampanti.
Guasti continui alle officejet (un tempo indistruttibili) e in termini assoluti varie statistiche in giro indicano HP come il meno affidabile. In USA c'è una causa collettiva contro HP per guasti alle testine

Io stesso ho avuto problemi alle testine con 3 modelli, l'ultimo sostituito 2 volte è morto dopo 2 mesi all'ultimo cambio in garanzia.

Credo che il marchio samsung gli serve per cestinare una divisione ormai in rovina
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 01:13   #7
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5298
Samsung voleva tirarsi fuori dal settore delle stampanti, HP coglie la palla al balzo per prendere quote di mercato da un concorrente ed alcuni brevetti che le fanno gola riguardo stampanti laser ed imaging.
Considerando come sono fatte le fotocopiatrici e le dichiarazioni di HP sulla loro "complessità", probabilmente i brevetti più interessanti di Samsung riguardano il sistema di stampa laser oppure il sistema di caricamento da fonti differenti e "ricircolo" dei fogli per la stampa su due facce ed a colori.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 07:49   #8
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 410
Samsung pare quasi che voglia uscire dal settore informatico come prodotti e rimanere solo come fornitore di componentistica. A parte gli smartphone e tablet, i notebook stanno sparendo e in europa già non ci sono più eppure ho avuto un ultrabook samsung ed era eccellente! Le stampanti non erano male, io ho ancora una clp510 che va a meraviglia (ricordo a tutti che il kit incluso nell'acquisto non è quello pieno ma una demo, quindi volume di lavoro ridotto) facile da riparare. SSD memorie rimangono ottime ma sono componenti e molti utenti non sapranno mai che esistono, tra un po' mi aspetto che ceda anche la componente macchine fotografiche.
Caso strano è che samsung come colosso ha ceduto molte altre attività negli ultimi anni, operava anche della cantieristica navale e settore armi ma li ha ceduti ad altre aziende koreane; pare quasi volersi concentrare in due divisioni: componentistica oem e smartphone-tablet.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 09:57   #9
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Super-Vegèta Guarda i messaggi
HP risulta la peggiore in assoluto in quanto ad affidabilità delle stampanti.
Guasti continui alle officejet (un tempo indistruttibili) e in termini assoluti varie statistiche in giro indicano HP come il meno affidabile. In USA c'è una causa collettiva contro HP per guasti alle testine

Io stesso ho avuto problemi alle testine con 3 modelli, l'ultimo sostituito 2 volte è morto dopo 2 mesi all'ultimo cambio in garanzia.

Credo che il marchio samsung gli serve per cestinare una divisione ormai in rovina
Difficile trovare affidabilità su prodotti a 70 euro, alcune officejet sono anche a meno, basta solo sentire con il tatto la consistenza della plastica per rendersi conto, tutta robetta.. Più che da ufficio mi sembra roba da casa, o da piccolo negozio, non certo da lavoro intenso.
Noi abbiamo delle HP 3600 e 4020, sono delle Laser da ufficio a colori, il prezzo però varia da 1.250 a 3.000 euro, sono indistruttibili..si vede e si sente. Hanno diversificato molto il mercato in base al prezzo con una miiriade di modelli, alcuno diversi solo per piccoli particolari, ma quando tra un officejet e una set di testine di ricambio, il prezzo maggiore è nel secondo caso, qualche dubbio mi viene...
Riguardo il cestinare il mercato ormai in rovina, non so a chi ti riferisci, HP ha una quota di mercato vicina al 40% delle stampanti, è la numero uno al mondo per prodotti venduti, dubito sia in rovina.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 10:05   #10
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Difficile trovare affidabilità su prodotti a 70 euro, alcune officejet sono anche a meno, basta solo sentire con il tatto la consistenza della plastica per rendersi conto, tutta robetta.. Più che da ufficio mi sembra roba da casa, o da piccolo negozio, non certo da lavoro intenso.
Noi abbiamo delle HP 3600 e 4020, sono delle Laser da ufficio a colori, il prezzo però varia da 1.250 a 3.000 euro, sono indistruttibili..si vede e si sente. Hanno diversificato molto il mercato in base al prezzo con una miiriade di modelli, alcuno diversi solo per piccoli particolari, ma quando tra un officejet e una set di testine di ricambio, il prezzo maggiore è nel secondo caso, qualche dubbio mi viene...
Riguardo il cestinare il mercato ormai in rovina, non so a chi ti riferisci, HP ha una quota di mercato vicina al 40% delle stampanti, è la numero uno al mondo per prodotti venduti, dubito sia in rovina.
noi abbiamo un paio di officejet che oggettivamente paiono ben costruite, una ha già macinato risme su risme senza nessun problema oggettivo certo che dipende dalla officejet tra la 6500A plus che uso a casa e la x476dw c'è un abisso
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 10:20   #11
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
noi abbiamo un paio di officejet che oggettivamente paiono ben costruite, una ha già macinato risme su risme senza nessun problema oggettivo certo che dipende dalla officejet tra la 6500A plus che uso a casa e la x476dw c'è un abisso
Non lo metto in dubbio, difatti parliamo di una inky jet da 400 euro nel caso della x476dw.
quello che mi fa strano e il nome "officejet" su stampanti da 46 -47 euro, dubito siano capaci di eseguire lavori pesanti nel tempo senza problemi.
Le vedo più adatte a casa per lavori saltuari..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 10:22   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Tempo fa su Amazon c'era un offerta per una multifunzione HP 3830, mi pare 38€...
Per adesso funziona perfettamente, il problema sarà quando finirà l'inchiostro...

Per conto cercavo una multifunzione laser colore usata, trovo una Samsung 3305 ( mi pare ), sui cento euro, ma i toner sono quasi finiti, 4 toner originali, 240 ( duecentoquaranta) euro !!!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 10:35   #13
shik
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 144
"poco efficienti accordi di assistenza e manutenzione": il nuovo colosso delle stampanti sarà più generoso che mai!
Comunque Samsung fa talmente tanta roba che vende bene da riuscire a strappare un bell'accordo. Inchino.
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 10:37   #14
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non lo metto in dubbio, difatti parliamo di una inky jet da 400 euro nel caso della x476dw.
quello che mi fa strano e il nome "officejet" su stampanti da 46 -47 euro, dubito siano capaci di eseguire lavori pesanti nel tempo senza problemi.
Le vedo più adatte a casa per lavori saltuari..
penso che dipenda dalle funzionalità, hp usa il marchio officejet anche per il mondo soho tipicamente uffici da 1 a 5 persone con necessità solo leggermente più alte rispetto al comune uso casalingo (es porta di rete e adf)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 15:46   #15
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Ho visto delle HP 4250 funzionare con più di un milione di stampe sul groppone (e dieci anni di vita; ovviamente le parti soggette a usura sono state cambiate).

Cigolavano, si inceppavano. Ma funzionavano ancora.


Hp fa dei pessimi prodotti consumer, ma quando si tratta di business è fra le top.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 19:30   #16
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
@Super-Vegèta

Anche i PC della HP fanno pietà, Acer che é una marca economica ne produce di più solidi.
Per quanto poi riguarda i portatili professionali HP non saprei perché se ne vedono rari in circolazione dato che per la maggiore in questo ramo vengono preferiti i Lenovo, poi su ulteriori prodotti della HP non saprei. Molti anni fa HP era sinonimo di qualità ma già da tanti anni la qualità HP é scesa a livelli bassi.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 00:07   #17
ronin789
Senior Member
 
L'Avatar di ronin789
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Anche i PC della HP fanno pietà, Acer che é una marca economica ne produce di più solidi.
Per quanto poi riguarda i portatili professionali HP non saprei perché se ne vedono rari in circolazione dato che per la maggiore in questo ramo vengono preferiti i Lenovo, poi su ulteriori prodotti della HP non saprei. Molti anni fa HP era sinonimo di qualità ma già da tanti anni la qualità HP é scesa a livelli bassi.
...
non mi risulta che i prodotti Hp facciano pietà...
...
__________________
Adottando l’Euro, l’Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica.---Paul Krugman
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1