Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2016, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...tim_63757.html

TIM e Autogrill annunciano l'accordo che consentirà sfruttare gratuitamente la connettività Internet Wi-Fi nelle aree di ristoro presenti sulla rete autostradale italiana. Il progetto interesserà progressivamente tutte le 350 aree della rete, ma risulta già attivo in 110 punti vendita.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:05   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20546
Si vabbeh..
"FREE WI-FI" e poi devi solo compliare dieci moduli, iscriverti a due portali, scaricare quattro app e disattivare una mina bendato con le mani legate.

FREE WI-FI vuol dire cartello all'ingresso con Rete wi-fi "pippo" password "ciccio1"

LOL
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:21   #3
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si vabbeh..
"FREE WI-FI" e poi devi solo compliare dieci moduli, iscriverti a due portali, scaricare quattro app e disattivare una mina bendato con le mani legate.

FREE WI-FI vuol dire cartello all'ingresso con Rete wi-fi "pippo" password "ciccio1"

LOL
ehhhh ma la sicurezza...
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:39   #4
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Dalle mie parti pure le lavanderie hanno il wifi free, password "coccolino" in bella mostra sulla porta d'ingresso
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:43   #5
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Mi ero scordato... l'ultima volta che ho loggato a qualche wifi free non vi dico il quantitativo di malwares che mi sono beccato..

Traffico mobile a vita.. peccato che i limiti son bassi perchè altrimenti..

Invece ricodo una volta aereoporto di olbia, free wifi con partner tecnologico tiscali, con rete in fibra ottica, speedtest 10Mbit.. 10.. non 100 O_o.. e che cavolo, terra sarda, tiiiiscali e connessione in fibra.. abbiamo visto :\
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 17:11   #6
PietroGiuliani
Senior Member
 
L'Avatar di PietroGiuliani
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 529
Siamo indietro... io viaggio molto, persino i ristorantini-baracchino più topaia delle meno rinomate capitali del sud del mondo hanno wifi che funzionano, e bene, e senza rotture inessenziali...
__________________
Xiaomi Redmi Note 3 Pro High Edition 3/32GB
...lo scrivo in firma perché ha un nome talmente lungo che a ripeterlo ogni volta consumerei la tastiera...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 18:14   #7
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
FREE WI-FI vuol dire cartello all'ingresso con Rete wi-fi "pippo" password "ciccio1"
free wifi vuol dire accendi la scheda wireless e sei connesso, senza sapere né nome della rete né password.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 20:25   #8
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
sarò sfortunato io ma ovunque sono andato (mcdonald, ristoranti, bar, gelaterie, centri commerciali) che c'era la scritta wifi free, a parte che per connettersi bisogna registrarsi su mille siti ma vabbè... poi ti connetti e non scarichi un cavolo si e no whatsapp

fortuna che abbiamo i piani internet 3g/4g
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 22:17   #9
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6020
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si vabbeh..
"FREE WI-FI" e poi devi solo compliare dieci moduli, iscriverti a due portali, scaricare quattro app e disattivare una mina bendato con le mani legate.

FREE WI-FI vuol dire cartello all'ingresso con Rete wi-fi "pippo" password "ciccio1"

LOL
ma anche no...
Free WIFI significa che io esercente ti offro il servizio, ma voglio sapere almeno qualche informazione su di te (o almeno, se qualcuno dalla mia connessione va su siti che insegnano a fare una granata, e una settimana dopo esplode una granata in stazione, nel momento in cui viene la polizia a trovarmi voglio pararmi il culo)
PS: non sono esercente, l'"io" era per mettermi nei loro panni.

PPS: parlando di cose tecniche, ho avuto la fortuna (lavorativa) di configurare un po' di antenne Meraki e sono veramente stupende (lavorativamente parlando si intende). Peccato costino come un rene.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 06:32   #10
carobeppe
Member
 
L'Avatar di carobeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
Messaggi: 289
Ma in che mondo siete andati?

Io l'anno scorso ho fatto il tour degli USA dell'ovest (california, utah, nevada, arizona...). Io tutto questo wifi gratuito e ben funzionante che "solo in italia non c'è" non l'ho visto. A Las Vegas al Bellagio (avete presente Ocean't Eleven?) un paio di mega scarsi. Altrove tutto a pagamento o con qualità indecente (leggasi inutilizzabile). Forse avrò sbagliato mondo io, ma non noto tutte queste differenze con l'Italia...
carobeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 06:44   #11
basiliotec
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Messaggi: 39
Un motivo in più per non fermarsi in autogrill ... Il WiFi fa' male mettetevelo in testa cazzoni tecnologici ....
basiliotec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 08:37   #12
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Nulla di speciale. Chiunque sia andato all'estero lo saprà meglio di me, il wifi libero senza password, lo puoi trovare ovunque, nei locali o altro, come all'aperto nei parchi. Almeno fino ad un anno fa. Non saprei adesso, con tutto quello che sta succedendo in Europa.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 08:49   #13
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
In Italia esiste una specie di legge che non si capisce a cosa serve, (le leggi che fanno comodo a qualcuno) dove ogni offerta di Wi-Fi deve prevedere l'identificazione del soggetto, perchè se questo è un terrorista e tu non l'hai identificato nei quai ci va chi ti offre il Wi-Fi...
nel paese delle banane le responsabilità di ordine pubblico vengono demandate a chi offre un serviizio...porca puttana...

Una delle TANTE LEGGI AD CAZZUM presenti in Italia...

L'hanno alleggetrita un pò rispetto al 2012, prima bisognava identificare il cliente tramite carta d'identità fronte retro, segnare su un registro l'ora di ingresso al servizio e l'ora di uscita, il tutto da conservare per 5 anni....
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 09:11   #14
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
nel paese delle banane le responsabilità di ordine pubblico vengono demandate a chi offre un serviizio...porca puttana...
Perfettamente in linea con un paese delle banane
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 09:14   #15
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Quote:
Invece ricodo una volta aereoporto di olbia, free wifi con partner tecnologico tiscali, con rete in fibra ottica, speedtest 10Mbit.. 10.. non 100 O_o.. e che cavolo, terra sarda, tiiiiscali e connessione in fibra.. abbiamo visto :\
La tecnologia in fibra consente 10Mb simmetrici FTTH.
Fino a due anni fa era il minimo sindacale, poi ho attivato ultrafibra.
Oggi il minimo pare sia 30/10Mb.
Non escluderei una limitazione di banda per ogni utenza, all'aeroporto non ci sei solo tu.

Ultima modifica di OttoVon : 23-07-2016 alle 09:16.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 11:13   #16
r03
Senior Member
 
L'Avatar di r03
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
Messaggi: 1721
Ma il wifi in autogrill c'è già da anni...
r03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 12:32   #17
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da r03 Guarda i messaggi
Ma il wifi in autogrill c'è già da anni...
In tutti? Perché dall'articolo mi viene da pensare che sia più che altro un servizio pensato per quei locali che si trovano in aree dove non c'è l'acesso alla banda veloce su rete fissa, infatti si parla di router 4G, cosa non banale visto che ora con TIM si intende anche l'ex telecom italia che fornisce anche servizi su rette fissa.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 12:35   #18
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
In Italia esiste una specie di legge che non si capisce a cosa serve, (le leggi che fanno comodo a qualcuno) dove ogni offerta di Wi-Fi deve prevedere l'identificazione del soggetto, perchè se questo è un terrorista e tu non l'hai identificato nei quai ci va chi ti offre il Wi-Fi...
nel paese delle banane le responsabilità di ordine pubblico vengono demandate a chi offre un serviizio...porca puttana...

Una delle TANTE LEGGI AD CAZZUM presenti in Italia...

L'hanno alleggetrita un pò rispetto al 2012, prima bisognava identificare il cliente tramite carta d'identità fronte retro, segnare su un registro l'ora di ingresso al servizio e l'ora di uscita, il tutto da conservare per 5 anni....
Io penso che se ci debba essere una regolamentazione debba essere univoca in tutti gli stati dell'unione europea, sempre se la si vuole mantenere st'unione europea
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 12:43   #19
PietroGiuliani
Senior Member
 
L'Avatar di PietroGiuliani
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
La tecnologia in fibra consente 10Mb simmetrici FTTH.
Fino a due anni fa era il minimo sindacale, poi ho attivato ultrafibra.
Oggi il minimo pare sia 30/10Mb.
Non escluderei una limitazione di banda per ogni utenza, all'aeroporto non ci sei solo tu.
Mi pare che su una cosa del genere non ci sia nemmeno da discutere... tra l'altro il Wi-Fi in aeroporto dovrebbe servire per controllare i siti di informazione, gli orari dei mezzi di trasporto (aerei, treni e pullman dall'aeroporto etc.), chattare, controllare le mail e stop.

Non è che uno si mette a scaricare torrent con la Wi-Fi dell'aeroporto o dell'area di sosta...
__________________
Xiaomi Redmi Note 3 Pro High Edition 3/32GB
...lo scrivo in firma perché ha un nome talmente lungo che a ripeterlo ogni volta consumerei la tastiera...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 12:49   #20
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
e le scie cosmiche?
non prenderlo in giro sennò ti faccio rapire da mio cugino rettiliano

Quote:
Originariamente inviato da carobeppe Guarda i messaggi
Io l'anno scorso ho fatto il tour degli USA dell'ovest (california, utah, nevada, arizona...). Io tutto questo wifi gratuito e ben funzionante che "solo in italia non c'è" non l'ho visto. A Las Vegas al Bellagio (avete presente Ocean't Eleven?) un paio di mega scarsi. Altrove tutto a pagamento o con qualità indecente (leggasi inutilizzabile). Forse avrò sbagliato mondo io, ma non noto tutte queste differenze con l'Italia...
mah... a sto punto diffondete il 5g a velocità luce così la connessione me la pago e amen
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1