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07-05-2016, 19:49 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/doom-gire...kan_62538.html
Durante l'Editor's Day di NVIDIA che si sta svolgendo a Austin, Texas, id Software ha annunciato di aver aggiornato il motore id Tech 6 di DooM per trarre pieno vantaggio dalle API Vulkan. Click sul link per visualizzare la notizia. |
07-05-2016, 19:50 | #2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
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ottima notizia
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07-05-2016, 20:43 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
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ste dx12 si diffondono ...
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| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| |
07-05-2016, 21:05 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
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Beh ma la ID è nota per avere sempre lavorato con le openGL per cui è naturale che sia passata a Vulkan
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Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
07-05-2016, 21:33 | #5 |
Senior Member
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Città: Corte del Re Cremisi
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Per piacere qualcuno mi fa una gif con la scritta DOOM che rotea sul un frame con la scritta vulkan?
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CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. |
07-05-2016, 22:00 | #6 |
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E le UWP le seguono a ruota...
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>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 |
08-05-2016, 09:21 | #7 |
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Io voglio una scritta alla'avvio del gioco stile 3dfx, con il logo vulkan quando parte il gioco per capire che parte in vulkan invece che in directx
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08-05-2016, 09:48 | #8 |
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1080 + Vulkan @ FHD 140-200 fps...
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08-05-2016, 11:09 | #9 | ||
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08-05-2016, 19:17 | #10 | |
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08-05-2016, 20:54 | #11 |
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Mi scuso se ho fatto disinformazione: devo avere frainteso un articolo in lingua. Le Vulkan sono state scritte su base Mantle e prenderanno il posto di OpenGL, che se non ho frainteso sono pressochè abbandonate. Correggimi se sbaglio, grazie
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08-05-2016, 22:33 | #12 |
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Ehm veramente non ho risposto perchè non sapevo. Più di darti ragione e riconoscere la mia ignoranza dovuta al fatto che mi sono documentato poco e diverso tempo fa, cosa avrei dovuto risponderti?
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08-05-2016, 22:49 | #13 | |
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Ultimamente non ho dedicato molto tempo a documentarmi in merito ed i pochi riferimenti che ho seguito sono vecchi. Non escludo nemmeno l'aver frainteso il senso di un articolo scritto in inglese dal quale ho tratto che Vulkan erano la fusione tra OpenGL (sempre Khronos, dopo SG) e Mantle. Invece pare sia come dici tu: scritte su base Mantle per prendere il posto di OpenGL, che da un paio di anni non hanno ricevuto particolari aggiornamenti. Anche se insisto sul fatto che AMD ne ha fatti di investimenti in questo senso, sebbene in maniera più discreta di NVidia.
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08-05-2016, 23:10 | #14 |
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Concordo con te, e ci mancherebbe. NVidia è bravissima a promuovere le sue tecnologie che sono circa le medesime della concorrenza, con nomi diversi. Peccato AMD non sia sempre tanto efficace a livello di marketing, adoperando più discrezione con un occhio di riguardo all'open. Non ho mai nemmeno lontanamente pensato e sarebbe stato assurdo pensare che dietro a Vulkan ci fosse NVidia, per un semplice motivo: se così fosse, sarebbe una tecnologia proprietaria. Così, per una volta, non è e ci sarà un motivo
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09-05-2016, 05:59 | #15 | |
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Ma anche le DirectX 12 erano già in lavorazione da tempo, e ci sono prove concrete in merito.
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09-05-2016, 12:51 | #16 | |
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Khronos è un consorzio che si occupa di definire degli standard aperti e interoperabili di cui fanno parte tutte le più grandi aziende del settore. Il fatto che internamente AMD abbia sviluppato mantle e che poi Khronos abbia fatto uno standard partendo dal lavoro di AMD è un grosso vantaggio per AMD stessa, non si tratta di aver svenduto nulla. Mantle, benché già fosse totalmente open, rimaneva confinato nel mondo AMD: sviluppare un motore grafico su mantle comportava costi che probabilmente non sarebbero rientrati per una software house. Con Vulkan le cose sono diverse, perché è in mano al Khronos Group che garantisce interoperabilità fra le aziende. Non è un caso che ci si siano buttati a capofitto un po' tutti, compresa nvidia con il naso tappato che, è proprio il caso di dirlo, sta facendo buon viso a cattivo gioco.
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[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA |
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09-05-2016, 16:21 | #17 | |
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09-05-2016, 21:48 | #18 |
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@OptimusAl & Bivvoz: sono scenari plausibili.
Personalmente penso che il punto di partenza sia di Mantle sia delle DirectX 12 sia stata proprio la XBoxOne, per cui AMD e Microsoft hanno approfittato entrambe del buon lavoro fatto per questa console per riciclare gli sforzi nelle rispettive API.
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11-05-2016, 05:12 | #19 |
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Non sappiamo come siano andate realmente le cose, ma non è certo un mistero che gli sviluppatori da tempo richiedessero API di più basso livello, che consentissero un maggiore controllo.
Come non è nemmeno un mistero che le API di Microsoft vengano realizzate a seguito di confronti con gli sviluppatori. P.S. La prima console a usare le DirectX è stata il Sega Dreamcast.
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