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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 26-02-2016, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/doom-conf...rme_61242.html

A confermarlo è stato il lead programmer Billy Khan, attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale di Bethesda.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 26-02-2016, 16:08   #2
Madcrix
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Se fa 60fps in full HD su console mi aspetto che voli su pc di fascia bassa
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Old 26-02-2016, 16:31   #3
Mandopa
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Se fa 60fps in full HD su console mi aspetto che voli su pc di fascia bassa
fra il dire e il fare..
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Le mie 65 trattative
i7 4790K Maximus VII Ranger GTX 1080 SJS 850 Evo 500GB 16GB Corsair XMS3 1600 Sound Blaster ZX CM700w HAF 912 P2416D 2K
r o s s o n e r o
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Old 26-02-2016, 17:22   #4
doctor who ?
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fra il dire e il fare..
C'è di mezzo il porting
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Old 26-02-2016, 17:24   #5
PaulGuru
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Se fa 60fps in full HD su console mi aspetto che voli su pc di fascia bassa
1080p - 60fps ..... veramente mancherebbe la parte relativa a filtri e dettagli
Detto questo non è mica detto che debba essere pesante, è un gioco ambientato in aree chiuse, non un open world.

Ultima modifica di PaulGuru : 27-02-2016 alle 18:12.
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Old 27-02-2016, 11:08   #6
al135
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vabè le console sono la morte dell'innovazione grafica ormai si sa
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
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Old 27-02-2016, 12:18   #7
cudido
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Per fortuna cosa? COSA?! E' DOOM, dovrebbero prima preoccuparsi di come gira su PC e invece l'alpha è bloccata a 60fps anche su PC! Porca %@"£&&@ !!

C'è gente che spende migliaia d'euro tra monitor da 120Hz e oltre, schede video chissà come e poi non le sfrutta nell'FPS più frenetico che dovrebbe esserci?

Ma possibile che dopo quella merd@ di RAGE ora tirano fuori un altro fps schifoso? La motosega scriptata, il corpo a corpo con le scenette da bimbominchia, ecc... ecc... Accidenta a quelli della Bethesda, stanno rivinando tutti i giochi ID!!
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Old 27-02-2016, 12:33   #8
andry18
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quale sarebbe il paletto, non eccedere con gli fps?
serio?
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Old 27-02-2016, 13:12   #9
andry18
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quello che dici non ha senso. si chiama "mercato libero", ogni azienda strumentalizza tutto il possibile per aumentare le vendite del proprio prodotto.
e lo fanno anche le console (guerra sulla risoluzione, sulla grafica, sulle esclusive, al solo scopo di vendere il proprio hardware e non quello della concorrenza), quindi l'intera tesi ha un bias non indifferente

che poi sei partito da un "per fortuna" riguardante una limitazione nel numero di fps. riusciresti a rimanere in tema ed argomentare la cosa, invece di fare sparate altrove (cosa c'entra l'hardware)?
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Old 27-02-2016, 13:42   #10
PaulGuru
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A evitare che il mercato dei giochi vada in mano ad una piattaforma che non ha regole come hardware.

Il rischio sarebbe che iniziassero a strumentalizzare i giochi per vendere l'hardware.

Ma per fortuna non e' cosi, anzi, fara' bene la Nintendo a creare una console con CPU e GPU poco potenti e puntare su altre cose.
No il rischio sarebbe che non vendano a causa di molti rosikoni insoddisfatti perchè non nè sanno gestirsi una piattaforma seria, nè magari se la possono permettere.
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Old 27-02-2016, 13:51   #11
andry18
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se non fosse per il fatto che l'aspetto grafico ha un ruolo di primo piano nella vendita delle console stesse (i giocatori casual sono la maggior parte, e questi basano i loro acquisti proprio su marketing e grafica), e che per mantenere questo interesse da parte del pubblico si preferisce limitare la giocabilità di un titolo (non mantenendo neanche i 30fps e demonizzando frame rate superiori per convincere la massa di caproni che segue il marketing senza documentarsi).

quindi in qualsiasi modo tu voglia vedere la questione, la verità è che non ci sono buoni e cattivi, contano solo i soldi, e l'interesse di tutti (microsoft, sony, intel, amd, nvidia ecc) è di farne il più possibile, quindi è impossibile puntare il dito su qualcuno in particolare e santificare gli altri, perché non è così che funzionano le cose
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Old 27-02-2016, 14:33   #12
andry18
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Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Non puoi applicare questo ragionamento alle console, perché ragioni da Piiciista, dove i 60fps rock solid li puoi sempre ottenere.
Paghi e li ottieni.
Se io ho un PC da 600 euro che ho frame rate ballerini come la mettiamo?
Sono un casual caprone anchio?

Con il tuo ragionamento non stai facendo un distinguo tra console e PC, ma tra PC potenti e resto del mondo.
credo tu stia parlando più per ignoranza che altro, visto che se tu sapessi cosa vuol dire casual e hardcore gamer non avresti tirato fuori questa roba. il che non è un mio parlare da pcista, pc e console sono due facce della stessa medaglia, e quella medaglia è il mercato. nella società tutto, ma proprio tutto si basa sul mercato, e quindi sul fare soldi. prima lo capisci meglio è (sinceramente spero con tutto il cuore che 74 non sia il tuo anno di nascita, seriamente)

tornando sul pezzo, i 60 fps li puoi ottenere ovunque, pure sulle console. qualora ciò non sia possibile (e di fatto non lo è), questo è dato da una limitazione esterna la cui unica motivazione sono, ancora una volta, i soldi. si preferisce mantenere un buon livello grafico, migliorandolo di anno in anno rispetto al tenersi incollati ad una risoluzione o frame rate standard (fhd e 60fps). questo perché i consumatori sono attirati dalla grafica, e l'intero processo del marketing si basa proprio su questa (motivo per il quale i trailer sono sempre ultra pompati)
e da qui la questione casual vs hardcore gamer è immediato (se vuoi ecco la definizione di hardcore gamer, per il casual è esattamente il contrario http://www.urbandictionary.com/defin...Hardcore+Gamer ). i casual gamer sono la maggioranza, tengono più all'aspetto grafico che alla giocabilità di un titolo, e ne consegue che il mercato si sia adeguato ai loro standard: grafica migliore ma fps ridotti, per non parlare del gameplay...e nel caso te lo fossi chiedendo sì, il modello assoluto sono proprio i tripla A

data questa infarinata, non credo ci sia necessità di rispondere al tuo post, in quanto dovresti arrivarci da solo nel capire che hai sparato a salve e nella direzione sbagliata, in quanto avevi interpretato male quello che avevo detto. voglio però spendere due parole, quindi per la questione pc ti dico semplicemente che la scalabilità è uno dei punti di forza del pc, e chi compra qualcosa prima dovrebbe informarsene. l'ingoranza non ha mai scuse, e sinceramente le dichiarazioni dettate da una completa ignoranza sulla materia risultano solo ridicole.

Ultima modifica di andry18 : 27-02-2016 alle 14:37.
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Old 27-02-2016, 14:59   #13
PaulGuru
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si preferisce mantenere un buon livello grafico, migliorandolo di anno in anno rispetto al tenersi incollati ad una risoluzione o frame rate standard (fhd e 60fps). questo perché i consumatori sono attirati dalla grafica, e l'intero processo del marketing si basa proprio su questa (motivo per il quale i trailer sono sempre ultra pompati)
Cosa centrano risoluzione e frame rate con i dettagli grafici ?

Detto questo sono in parte d'accordo, il problema delle console è quello di non aver alcuno standard da far rispettare per i titoli in uscita, ci sono titoli ben ottimizzati e altri graficamente squallidi e con frames che toccano anche i 10fps .......

E fra l'altro manca anche una sorta di versione "premium" per l'utenza più esigente.
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Old 27-02-2016, 16:30   #14
andry18
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Cosa centrano risoluzione e frame rate con i dettagli grafici ?

Detto questo sono in parte d'accordo, il problema delle console è quello di non aver alcuno standard da far rispettare per i titoli in uscita, ci sono titoli ben ottimizzati e altri graficamente squallidi e con frames che toccano anche i 10fps .......

E fra l'altro manca anche una sorta di versione "premium" per l'utenza più esigente.
tutti e 3 necessitano di risorse, e se parti da una base fissa e vuoi alzare il dettaglio grafico, quello che sei obbligato a fare è abbassare l'asticella a qualcos'altro
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Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ma non e' cosi assolutamente.
Hardcore, casual, supergrafica, 60fps... tutte pippe mentali.

I consumatori sono attratti dai bei giochi, ovvero quelli che prendono i voti alti nelle recensioni e nelle riviste. Quelli che piacciono agli amici e vengono consigliati. i consumatori sono attratti dai giochi divertenti, altrimenti il Wii non avrebbe venduto una pippa. Oppure non venderebbe il nintendo DS.

Basta prendere i dati di vendita, e vedere alcuni tra i giochi più venduti nel 2015/16:

Call of Duty: Black Ops 3, che guarda caso e' a 60fps sulle console (LOL) e combinazione e' proprio un gioco dove hanno rinunciato al dettaglio per mantenere il frame rate. Poi di fatto da un analisi tecnica la media e' sui 50 fps e la risoluzione dinamica scende a 1360x1080.
Se fosse vero il tuo ragionamento avrebbero alzato il livello della grafica mantendo i 30fps. in questo modo avrebbero attratto più consumatori imbabbionandoli con l'aspetto visivo più bomba possibile, invece hanno peferito perdere il dettaglio per alzare il frame rate.

Fifa 16: Gira a 60fps sulla play4 nelle situazioni di gioco, bloccato invece a 30 in altre. Anche qui, se avessero voluto imbabbionare il pubblico avrebbero bloccato a 30 e pompato la grafica.

GTA V: capolavoro che vende a prescindere da frame e pippe varie, per il semplice motivo che prende voti altissimi nelle review.

Splatoon: vende perché e' divertente, la grafica girerebbe su un portatile.

Fallout 4: ha rischiato di prendere il GOTY

e cosi via, Batman: Arkham Knight (giocone), Uncharted: The Nathan Drake Collection (imperdibile) ecc.

Addirittura nelle classifiche di vendita ci sono titoli per 3DS e PSP Vita.
i consumatori sono attratti dai titoli che riescono a generargli hype, non per nulla il preorder è una pratica diffusissima. le recensioni arrivano dopo, ma hanno ormai poca importanza, visto che i 9 fioccano ovunque
la maggior parte dei guadagni derivanti da un titolo arrivano nel periodo del lancio, nel quale si sommano i preorder, le persone che lo acquistano al day1 o nei giorni immediatamente successivi, ed in quel caso le recensioni contano poco (tanto sono voti alti, devono alimentare il mercato) e le opinioni degli amici (che ci avranno giocato poche ore, molto probabilmente preordinando il titolo) valgono meno di 0, in quanto è difficile che siano soggettivi.
la cosa cambia se si aspettano settimane prima dell'acquisto di un titolo, ma quelli sono spicci che non hanno un ruolo sul mercato, e la campagna marketing ha l'obiettivo di limitare la quota di persone che non acquisteranno il gioco se non a 5€ forse tra 2 anni, e incrementare invece i preorder e gli acquisti al day one, e lo fanno sbattendoti in faccia tutto quello che il motore di gioco riesce ad offrirti. che non siano filmati in game non importa, l'unica cosa che conta è attirare l'attenzione e far aprire i portafogli.

ovviamente la cosa non vale per utenti fedelizzati, che acquistano il gioco più recente della classica serie a cadenza annuale (cod, fifa, pes ecc, il cui miglioramento grafico è comunque evidente...chissà perché), o i giocatori di titoli nintendo, che fanno categoria a parte (ma splatoon è stato un buon esempio, fa tanto indie)
sono interessato invece al così via, perché a parte quella manciata di software house che vendono indipendentemente da quello che rilasciano non vedo molte eccezioni alla regola. di certo l'eccezione non sono i remastred e le collection che hai stranamente nominato (era una battuta?), e batman è l'esempio peggiore che potevi scegliere, visto che è forse il titolo che più di tutti l'anno scorso ha seguito la linea guida all'incasso, basando l'intera campagna marketing su 3 cose: batmobile, città grande, mamma che grafica

Ultima modifica di andry18 : 27-02-2016 alle 16:34.
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Old 27-02-2016, 17:07   #15
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non un open word.
mi sa che ti sei perso una L
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Old 27-02-2016, 18:14   #16
PaulGuru
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tutti e 3 necessitano di risorse, e se parti da una base fissa e vuoi alzare il dettaglio grafico, quello che sei obbligato a fare è abbassare l'asticella a qualcos'altro
Per questo io stò su PC.

Basterebbe lanciare uno standard di qualità minimo OBBLIGATORIO ( della serie che non lo rispetti non puoi lanciarlo nel mercato ) e vedrai che non si rinuncia a nulla, sia produttore che SH si adatteranno di conseguenza ( una con HW superiore, l'altra facendo finalmente lavorare i dipendenti ).

E non sarebbe stato male affiancare una versione premium delle console a quelle standard.

Ultima modifica di PaulGuru : 27-02-2016 alle 18:22.
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Old 27-02-2016, 19:05   #17
andry18
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E quindi?
Leggendo il tuo ragionamento si capisce che i videogiocatori sono una banda di pecoroni e che le review sono farlocche.
Io non penso che sia cosi, comunque ognuno ha la sua opinione..
le review sono assolutissimamente farlocche, e per quanto riguarda i videogiocatori dipende, spesso non sarebbero neanche tali. gran parte delle persone acquista 2-3 titoli l'anno (ad esempio i soliti cod o fifa). sono acquirenti occasionali, che non conoscono il mercato, non conoscono i giochi però acquistano la versione più recente del brand che seguono, e se gli viene lo schiribizzo di comprare qualcos'altro di certo non prenderebbero mai il gioco indie, graficamente datato ma dal gameplay cazzuto, lanciandosi invece nel solito tripla a tutto grafica e poca sostanza che così tanto viene trattato e pubblicizzato nei siti dedicati al gaming (altro segno che dedicare la metà del budget di un titolo al solo marketing è una mossa vincente lato vendite...il gioco esce sicuramente peggiore di quanto avrebbe potuto, ma intanto ti fai un sacco di soldi)
Quote:
Il cosi via e' una banale lista dei giochi più venduti, dove si vede che comunque sono bei titoli, segno che la gente non compra a capocchia.
valuta i giochi usciti nel 2015, quanti di quelli sono tripla a? direi la maggior parte. se vai a vedere le recensioni, dubito che qualcuno di essi abbia preso un voto inferiore all'8,5, e la maggior parte ha tranquillamente il classico 9 pieno
un tempo il 9 era un votone, ora quanti di quei giochi saranno ricordati come capolavori tra 10 anni? forse 1, massimo 2
Quote:
Le ho stranamente nominate perché sono nelle classifiche dei giochi più venduti del 2015. E ci sono giustamente perché sono titoloni, che la gente conosce perché e' informata.

Quindi secondo te Batman e' un titolo "specchietto per le allodole"?
la gente compra perché informata dei titoli più commerciali, il fatto che la software house butta soldi per pubblicizzare il proprio titolo e rabbonire i recensori non fa di quel gioco necessariamente un titolone. il gioco che quest'anno ha probabilmente la media più alta è metal gear solid V. ha preso tanti 10, è un capolavoro assoluto ma...toh, non è completo ed i pochi contenuti lato trama sono diluiti in una maniera vergognosa. è un buon gioco, che può piacere o meno, ma merita di essere definito titolone, capolavoro, ecc? no, e questo vale per buona parte degli altri titoli. l'utente che non si informa, o che lo fa in maniera sbagliata (trailer, recensioni se non ha già preordinato) penserà che quel gioco è un capolavoro ("ha preso 10") ma non lo è
batman è un altro titolo da 7,5 spacciato a suon di bigliettoni come un capolavoro assoluto, compratelo tutti. la cosa positiva è che almeno lui al 7,5 ci arriva, tanti altri giochi che prendono 9 (vedasi EA, Ubisoft) non meriterebbero neanche la sufficienza per quanto sono fatti coi piedi
cosa ne sa il giocatore medio, che se si informa lo fa prendendo come la bibbia il solito 9 affibbiato dal solito sito che fa recensioni, e accanto ti mette il link per acquistare il gioco da loro? assolutamente niente. però nel mercato è lui che conta, e tutti si impegnano per ingraziarselo in tutti i modi, in modo che sganci i bigliettoni anche a loro. i giocatori veramente informati sono una nicchia

Ultima modifica di andry18 : 27-02-2016 alle 19:11.
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Old 27-02-2016, 19:16   #18
paditora
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C'è gente che spende migliaia d'euro tra monitor da 120Hz e oltre, schede video chissà come e poi non le sfrutta nell'FPS più frenetico che dovrebbe esserci?
Cavoli loro.
Azz nel 2016 ancora c'è gente che spende tutti sti soldi per un computer?
Io sono anni che non ci spendo 1 euro per il Pc. Spendo solo se si rompe qualcosa.
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Old 28-02-2016, 08:13   #19
uazzamerican
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A parte che non capisco l'attinenza col mio discorso originale, ma anche il gioco indie col gameplay cazzuto dove lo vedi?
Dovrai sempre basarti su una review o no?

Sul Playstation Store i giochi diciamo... minori come impatto mediatico, vengono invece acquistati e valutati bene.

Ora nei giochi più popolari c'e' Journey, ci sono giochi come BEYOND: Due Anime, Dark Cloud.

Sempre nel play store ogni mese viene votato il gioco indie da dare gratis per il mese successivo.
E i giochi non tripla A vengono scaricati, fidati.

La gente non e' tutta lobotomizzata dalla pubblicita'.



Un titolo da 7.5 e' comunque un buon titolo, e se uno e' appassionato del personaggio gioca e ci si diverte.
Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain ha preso voti alti dappertutto, mi pare strano che sia un flop. Lo giochero e valutero' comunque sicuramente brutto non e'. Puo essere delundente, nel senso che ti aspetti una cosa dell'altro mondo poi invece e' solo bello e basta.

Ho letto un po' del vostro botta e risposta, ne avrei da scrivere ma ti dico solo questo caro Ambaradan74, da vecchietto quale sono:

Usa SOLO E SOLTANTO Metacritic e "user score".

Il resto, prova la demo se proprio non puoi fare a meno di soddisfare la curiosità di un voto alto su gamespot o altrove.
__________________
Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi
Cerco vecchia Asus SK8V
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Old 28-02-2016, 09:54   #20
PaulGuru
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Non e possibile perché nel mondo delle console contano i giochi e il divertimento e non le pippe mentali tecniche.
Allora ti diverti con poco
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