Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2016, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...tis_60182.html

La start-up che ha realizzato Remix Mini sta portando il suo sistema operativo basato su Android Lollipop all'interno di qualsiasi PC x86

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 16:25   #2
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8485
Interessante, adesso devo procurarmi una buona chiavetta USB 3.0
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 16:30   #3
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8433
Molto interessante, lo installero' sicuramente sul mini pc che uso attualmente come media center su cui ho messo ubuntu.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 16:34   #4
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
ma è capace di supportare hardware veramente vecchio, dove magari non c'è nemmeno l'usb 3. o nemmeno il sata per intenderci?

altra cosa, vorrei resuscitare un pocket pc acer n50. cosa potrei farci? c'è una distro qualche cosa da usarci sopra?
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 16:37   #5
ThesSteve87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 547
se fa veramente quello che dicono lo installerò sul mio aspire one appena è disponibile, ma siamo sicuri che girano tutte le app? comunque in effetti non esistono computer datati con usb 3.0... per quelli si dà per scontata l'installazione su disco
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 16:42   #6
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Non capisco per quale motivo dovrei installare un OS da cellulare in un computer.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 16:46   #7
Cooperdale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1338
Io ho comprato il remix mini su kickstarter, mi piace parecchio. Il SO ha bisogno di molti ritocchi, ma è già piuttosto valido.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 16:46   #8
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8433
Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
se fa veramente quello che dicono lo installerò sul mio aspire one appena è disponibile, ma siamo sicuri che girano tutte le app? comunque in effetti non esistono computer datati con usb 3.0... per quelli si dà per scontata l'installazione su disco
In effetti ho il dubbio che non tutte le app saranno compatibili, netflix ad esempio sono curioso di vedere se funzionerà correttamente.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 16:58   #9
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8433
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Non capisco per quale motivo dovrei installare un OS da cellulare in un computer.
per lo stesso motivo per cui qualcuno vorrebbe un os da desktop sul cellulare
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 17:09   #10
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
per lo stesso motivo per cui qualcuno vorrebbe un os da desktop sul cellulare
Lo capirei di più.
Nel tue esempio vorrei estendere le funzionalità, non restringerle.

Capirei un qualcosa con interfaccia custom stile totem, media center, PNA (fattibile anche con linux), ma non un SO da cellulare che mima l'interfaccia di un PC salvo far girare app da cellulare pensate per altre interfacce.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 17:18   #11
Ginopilot
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Non capisco per quale motivo dovrei installare un OS da cellulare in un computer.
Infatti, una roba senza senso, come i minipc android da usare con tastiera e trackpad. Dopo l'entusiasmo iniziale fanno la fine che meritano, in un cassetto.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 17:20   #12
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8433
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Lo capirei di più.
Nel tue esempio vorrei estendere le funzionalità, non restringerle.

Capirei un qualcosa con interfaccia custom stile totem, media center, PNA (fattibile anche con linux), ma non un SO da cellulare che mima l'interfaccia di un PC salvo far girare app da cellulare pensate per altre interfacce.
Beh guarda adesso a parte gli scherzi, l'idea per me é carina ed é quello che stiamo cercando di fare a lavoro nel tempo libero, ossia di fare il porting di lollipop prima e marshmallow poi su x86, perché google a quanto pare se ne frega.
Intanto puo' essere utile per poter testare le app in fase di sviluppo senza installare emulatori o ide per windows che sono dei mattoni pieni di "inutility".
Secondo per chi ha voglia di usare il pc e di avere le app native android senza dover usare per forza il browser web che magari arranca per via di un hardware obsoleto é l'ideale. Android su un X86 con 2GB di ram e una cpu vecchia 6 anni ti consente di far girare senza alcun problema le suite office google e microsoft mobile che sono comunque piuttosto funzionali, il client di posta gmail, il lettore musicale, video mkv, ecc... ecc... cosa che magari con un OS desktop e app desktop avresti piu' difficoltà a fare senza le giuste risorse harwdare.
Terzo, perché semplicemente uno puo' trovarsi male con windows, linux non lo conosce e android rappresenta dunque un'opzione alternativa, alla fine tanta gente non deve farci chissà cosa col computer.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 08-01-2016 alle 17:23.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 17:21   #13
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Infatti, una roba senza senso, come i minipc android da usare con tastiera e trackpad. Dopo l'entusiasmo iniziale fanno la fine che meritano, in un cassetto.
Quelli formato pendrive (circa) sono buoni da usare per rendere smart un TV e/o come piccoli media center, la stessa cosa che puoi fare con un raspberryPI e openelec ma pronta all'uso.

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Beh guarda adesso a parte gli scherzi, l'idea per me é carina ed é quello che stiamo cercando di fare a lavoro nel tempo libero, ossia di fare il porting di lollipop prima e marshmallow poi su x86, perché google a quanto pare se ne frega.
Intanto puo' essere utile per poter testare le app in fase di sviluppo senza installare emulatori o ide per windows che sono dei mattoni pieni di "inutility".
Secondo per chi ha voglia di usare il pc e di avere le app native android senza dover usare per forza il browser web che magari arranca per via di un hardware obsoleto é l'ideale. Android su un X86 con 2GB di ram e una cpu vecchia 6 anni ti consente di far girare senza alcun problema le suite office google e microsoft mobile che sono comunque piuttosto funzionali, il client di posta gmail, il lettore musicale, video mkv, ecc... ecc... cosa che magari con un OS desktop e app desktop avresti piu' difficoltà a fare senza le giuste risorse harwdare.
Ok, ma per quello basta una VM con android X86, non serve l'interfaccia simil desktop.
Ora, se mi dici che questi rilasciano una distro X86 prima di google o del progetto android x86 capisco l'interesse, ma è comunque una cosa secondaria rispetto allo scopo di Remix OS.
Il resto posso farlo con una qualunque distro linux con un DE snello tipo Lubuntu.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 08-01-2016 alle 17:24.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 17:25   #14
sirol81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 58
da provare, se gira, su di un eeePC
sirol81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 17:33   #15
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8433
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ok, ma per quello basta una VM con android X86, non serve l'interfaccia simil desktop.
Ora, se mi dici che questi rilasciano una distro X86 prima di google o del progetto android x86 capisco l'interesse, ma è comunque una cosa secondaria rispetto allo scopo di Remix OS.
e' proprio questo il punto, non esiste android x86 installabile, ci sono solo i sorgenti basati su alcune rom custom fatte da terze parti, in alternativa ho visto che qualcuno ha fatto una distro android x86 installabile ma é a pagamento, questo Remix OS é gratis.

Quote:
Il resto posso farlo con una qualunque distro linux con un DE snello tipo Lubuntu.
Vuoi mettere il vantaggio di avere il play store con milioni di app rispetto all'ecosistema linux?
non sai quanto mi piacerebbe poter avere l'app nativa di netflix invece di usare firefox o chrome sotto ubuntu!!!
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 17:52   #16
Ginopilot
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Quelli formato pendrive (circa) sono buoni da usare per rendere smart un TV e/o come piccoli media center, la stessa cosa che puoi fare con un raspberryPI e openelec ma pronta all'uso.
Soluzione economica e poco funzionale, a meno di metterci su un xbmc o similare, sempre che lo regga. Come smart e' una porcheria scomodissima.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 18:01   #17
Red Dragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 820
per me e' un bene che comincino ad affacciarsi nuovi os nel mondo desktop, queste sono versioni alpha o iniziali, se ci lavorano parecchio possono migliorare di brutto nei prossimi mesi, e mettono un po' di pepe al c.u.l.o. a quelli di ms, spero gli facciano capire che tra un po' il loro monopolio sara' finito, ed e' un bene anche per noi poter scegliere delle alternative che non sia solo windows.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 19:07   #18
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Non capisco per quale motivo dovrei installare un OS da cellulare in un computer.
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Lo capirei di più.
Nel tue esempio vorrei estendere le funzionalità, non restringerle.

Capirei un qualcosa con interfaccia custom stile totem, media center, PNA (fattibile anche con linux), ma non un SO da cellulare che mima l'interfaccia di un PC salvo far girare app da cellulare pensate per altre interfacce.
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Infatti, una roba senza senso, come i minipc android da usare con tastiera e trackpad. Dopo l'entusiasmo iniziale fanno la fine che meritano, in un cassetto.
Ragazzi sono sempre punti di vista ed esigenze diverse. Mia madre da quando le ho dato il mio vecchio Chromebook è strafelice: si accende in un attimo, apre il browser ed ha tutto quello che le serve.

Ecco, una roba del genere con Remix OS la darei ad una persona come lei: a prova di nabbo, semplice da usare, tanto software sullo store e compatibilità coi servizi più diffusi. Per anziani e over 40, per persone poco avvezze alla tecnologia etc o comunque per l'utonto medio (senza offesa ma il termine riassume bene l'intera categoria) mi sembra una soluzione ottima: sono abituati ad usare il telefono - Android o iOS poco importa, sono simili -, hanno whatsapp e la chat di FB come sul telefono, youtube in versione semplificata, l'icona di FB a portata di mano e applicazioni semplicissime da usare e premere col ditone o col mouse, il tutto con uno Store così non si mettono a scaricare robaccia dal web (anche se vista l'aria che tira sul play store forse questo non è un vantaggio). Sono sciocchezze, ma per chi - e sono tanti ahimé - ritiene che il pc sia un oggetto mistico e incomprensibile sono cose importanti.

Inoltre non c'è il costo della licenza di W10 (io mi rifiuto categoricamente di piratare) ed ha un parco software che per quanto limitato soddisfa le esigenze dei più ed è più vasto di quello di Linux - forse non in assoluto, ma sicuramente per l'utente medio è vero.

Io al contrario (come voi credo) non saprei bene che farmene, anche se ad essere onesti trovo l'interfaccia molto carina.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 19:46   #19
damxxx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Beh guarda adesso a parte gli scherzi, l'idea per me é carina ed é quello che stiamo cercando di fare a lavoro nel tempo libero, ossia di fare il porting di lollipop prima e marshmallow poi su x86, perché google a quanto pare se ne frega.
Intanto puo' essere utile per poter testare le app in fase di sviluppo senza installare emulatori o ide per windows che sono dei mattoni pieni di "inutility".
Secondo per chi ha voglia di usare il pc e di avere le app native android senza dover usare per forza il browser web che magari arranca per via di un hardware obsoleto é l'ideale. Android su un X86 con 2GB di ram e una cpu vecchia 6 anni ti consente di far girare senza alcun problema le suite office google e microsoft mobile che sono comunque piuttosto funzionali, il client di posta gmail, il lettore musicale, video mkv, ecc... ecc... cosa che magari con un OS desktop e app desktop avresti piu' difficoltà a fare senza le giuste risorse harwdare.
Terzo, perché semplicemente uno puo' trovarsi male con windows, linux non lo conosce e android rappresenta dunque un'opzione alternativa, alla fine tanta gente non deve farci chissà cosa col computer.
Simpatico come cambiano le opinioni in base a chi sia il soggetto della notizia...
__________________
Lian-li PC-A10Hyper Type-R HPU-4S730ASUS P5B-E Plus2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBHK 4-4-3-5Intel Core 2 DUO E6600Asus EN8800 GTX (+ACCELERO)
DELL UltraSharp 2707WFPOlidata17"Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy)DreamBox DM7025DreamBox DM8000
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 20:30   #20
Ginopilot
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ragazzi sono sempre punti di vista ed esigenze diverse. Mia madre da quando le ho dato il mio vecchio Chromebook è strafelice: si accende in un attimo, apre il browser ed ha tutto quello che le serve.

Ecco, una roba del genere con Remix OS la darei ad una persona come lei: a prova di nabbo, semplice da usare, tanto software sullo store e compatibilità coi servizi più diffusi. Per anziani e over 40
Forse 20 anni fa si poteva dire degli over 40, adesso vi spezzano le recchie a voi ragazzini
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1