Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2015, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/striscion...one_59098.html

È diventata virale un'immagine sui social che ritrae uno striscione volgare proveniente dal gioco PES 2016. Al suo interno la scritta "Juve***a" ed è subito bufera, con le accuse rivolte direttamente a Konami

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 14:43   #2
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Ormai da anni per PES escono patch che stravolgono qualsiasi aspetto del gioco, mi stupisce come qualcuno possa aver creduto che quello striscione fosse uno striscione originale Konami. A titolo informativo, gli striscioni originali recitano cose tipo "i nostri colori non sbiadiscono mai", "ultras fiero amico vero" o "la maglia è onorata solo se sudata". Tra l'altro, proprio perché gli striscioni di default sono osceni, se non sbaglio c'è la possibilità di modificarli direttamente nei menu del gioco, senza installare alcuna patch aggiuntiva.

Ricordo che qualche anno fa ci fu un servizio in TV (mi verrebbe da dire su Striscia, ma non mi sbilancio perché non ne ho la certezza) in cui si sentiva, durante una partita giocata con uno dei primi Winning Eleven, un fantastico coro "Milan, Milan, vaffan...".
Anche quello, con ogni probabilità, era frutto di editing (più difficile da attuare, trattandosi di PlayStation, ma comunque fattibile).
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 15:11   #3
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
"Si fa tanto per promuovere il fair play, la competizione leale all'interno degli sport, tuttavia quando si parla di calcio in Italia il buon senso sembra scomparire"

uno "juve merda" di fronte allo schifo del nostro calcio guidato da gente come Lotito, Tavecchio e Galliani e gli scandali che ogni estate coinvoglono squadre e tesserati é come una puzzetta di fronte alla bomba di hiroshima, si chiama sano sfotto' a casa mia.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 15:28   #4
davide_e_basta
Member
 
L'Avatar di davide_e_basta
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gavirate
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Ormai da anni per PES escono patch che stravolgono qualsiasi aspetto del gioco, mi stupisce come qualcuno possa aver creduto che quello striscione fosse uno striscione originale Konami. A titolo informativo, gli striscioni originali recitano cose tipo "i nostri colori non sbiadiscono mai", "ultras fiero amico vero" o "la maglia è onorata solo se sudata". Tra l'altro, proprio perché gli striscioni di default sono osceni, se non sbaglio c'è la possibilità di modificarli direttamente nei menu del gioco, senza installare alcuna patch aggiuntiva.

Ricordo che qualche anno fa ci fu un servizio in TV (mi verrebbe da dire su Striscia, ma non mi sbilancio perché non ne ho la certezza) in cui si sentiva, durante una partita giocata con uno dei primi Winning Eleven, un fantastico coro "Milan, Milan, vaffan...".
Anche quello, con ogni probabilità, era frutto di editing (più difficile da attuare, trattandosi di PlayStation, ma comunque fattibile).
Ricordo anche io il coro da stadio... ma dubito che fosse un editing
davide_e_basta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 15:59   #5
761-176
Senior Member
 
L'Avatar di 761-176
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
"Si fa tanto per promuovere il fair play, la competizione leale all'interno degli sport, tuttavia quando si parla di calcio in Italia il buon senso sembra scomparire"

uno "juve merda" di fronte allo schifo del nostro calcio guidato da gente come Lotito, Tavecchio e Galliani e gli scandali che ogni estate coinvoglono squadre e tesserati é come una puzzetta di fronte alla bomba di hiroshima, si chiama sano sfotto' a casa mia.
Appunto ma il gioco è giapponese
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 16:11   #6
Pucetto92
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2
Notizia palesemente falsa !

Su Pro Evolution Soccer 2016 si possono inserire 4 nuovi striscioni e puoi scrivere ciò che vuoi. Per l'AS Roma non c'è quello striscione con due M, ma ci sono degli striscioni tipo "ultras vero amico sincero" "godo come un riccio" "i nostri colori non si schiariscono mai" ecc. Oltre agli striscioni si possono personalizzare anche : Stadi, Loghi squadre, Maglie e molto altro ancora.
Concordo con chi dice del coro da stadio (ad esempio) "Milan, Milan, vaffan****" quel tipo di coro esiste realmente nel gioco base, senza l'ausilio di patch esterne realizzate dalla community. In realtà i cori sono ricreati e non si capisce minimamente nulla di ciò che dicono.
Pucetto92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 16:35   #7
Vastator
Senior Member
 
L'Avatar di Vastator
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Messaggi: 755
Non capisco tutto sto scandalo per aver utilizzato due M invece che una.
Ok che non rispetta i crimi della nostra lingua italica come l'accademia della crusca prescrive, ma si tratta comunque di uno striscione scritto in romanaccio...
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 20:03   #8
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3862
"Striscione 'Juve m...a' su PES 2016 diventa virale, ma attenti alla disinformazione "



Questo credo sia uno dei punti più bassi raggiunti da hwu. Ma che notizia è !?!

Senza offesa, ma preferisco la disinformazione all' informazione (?) fatta coi piedi
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 20:20   #9
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
"Striscione 'Juve m...a' su PES 2016 diventa virale, ma attenti alla disinformazione "



Questo credo sia uno dei punti più bassi raggiunti da hwu. Ma che notizia è !?!

Senza offesa, ma preferisco la disinformazione all' informazione (?) fatta coi piedi
Non sono d'accordo con te, in questo caso si parla di un gioco diffusissimo e la notizia è presente in tanti altri siti di info tecnologiche e non, sarebbe stato una mancanza non parlarne ... che poi ci siano notizie più importanti è indubbio ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 21:46   #10
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Oh ragazzi è vero... Guardate gli striscioni del Wolfsburg!



5 minuti scarsi di editing, senza tool esterni... Semplicemente dal menu del gioco. E la bufala è servita...
Ah, sia chiaro, non appoggio in ALCUN MODO la PORCATA fatta da 'sti signori qua con le emissioni delle loro auto 'Euro millemila' che inquinano come tutte le altre se non di più.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 07-10-2015 alle 22:09.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 08:30   #11
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5153
Ce ne vorrebbe uno di striscione per aizzare HWUpgrade:

"Forza Nino, tifiamo tutti per le tue scelte editoriali"

(scherzo ovviamente )
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 09:25   #12
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
E dire che al mio ultimo gioco di calcio il massimo che si poteva fare era ingigantire le teste dei giocatori.. ah, quanti ricordi.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 10:17   #13
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14762
Mai giocato a pes ma mi sembra una gran gioco
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 11:09   #14
Mr Resetti
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Resetti
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da davide_e_basta Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Ormai da anni per PES escono patch che stravolgono qualsiasi aspetto del gioco, mi stupisce come qualcuno possa aver creduto che quello striscione fosse uno striscione originale Konami. A titolo informativo, gli striscioni originali recitano cose tipo "i nostri colori non sbiadiscono mai", "ultras fiero amico vero" o "la maglia è onorata solo se sudata". Tra l'altro, proprio perché gli striscioni di default sono osceni, se non sbaglio c'è la possibilità di modificarli direttamente nei menu del gioco, senza installare alcuna patch aggiuntiva.

Ricordo che qualche anno fa ci fu un servizio in TV (mi verrebbe da dire su Striscia, ma non mi sbilancio perché non ne ho la certezza) in cui si sentiva, durante una partita giocata con uno dei primi Winning Eleven, un fantastico coro "Milan, Milan, vaffan...".
Anche quello, con ogni probabilità, era frutto di editing (più difficile da attuare, trattandosi di PlayStation, ma comunque fattibile).
Ricordo anche io il coro da stadio... ma dubito che fosse un editing
Come no? Ero amico di uno dei ragazzi della mod per PS2 WEGrinta e l'editing che avevano fatto era pazzesco: si partiva dal filmato iniziale, passando per le maglie, gli stadi, i cori e perfino i nomi dei tornei e delle competizioni.

Altro team mitico per le mod ai tempi era Wendetta.

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Oh ragazzi è vero... Guardate gli striscioni del Wolfsburg!



5 minuti scarsi di editing, senza tool esterni... Semplicemente dal menu del gioco. E la bufala è servita...
Ah, sia chiaro, non appoggio in ALCUN MODO la PORCATA fatta da 'sti signori qua con le emissioni delle loro auto 'Euro millemila' che inquinano come tutte le altre se non di più.
Ahahahahah!!!
__________________
Che la Triforza sia con voi!
Mr Resetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:01   #15
ultras77
Senior Member
 
L'Avatar di ultras77
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 320
al prima cosa che ho fatto quando ho lanciato pes è stato editare la mia squadra del cuore coi nomi e loghi personalizzato la maglia i visi e fatto (mi sembra fossero 3) gli striscioni da stadio......dove puoi scrivere qualsiasi cosa...
a parte che ci sono gli editor per tutto per PES ma quella degli striscioni è uan cosa che puoi fare internamente quindi non vedo che notizia è.
Mi ricordo che una volta misi la la faccia di moggi a tutti i giocatori della Rubentus e editai la rosa del verona mettendo tutti giocatori di colore...
__________________
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:46   #16
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Mr Resetti Guarda i messaggi
Altro team mitico per le mod ai tempi era Wendetta.
I WEndetta me li ricordo anche io...
La loro patch per PES3 è quello che più mi ha fatto avvicinare al mondo dell'editing.
Ricordo anche il team PESmania (con cui ho avuto il piacere di collaborare per un po' come grafico negli anni dell'uni), italianissimi anche loro, team su cui sono anche usciti un paio di volte articoli su GMC/TGM.
E nonostante siano passati anni, il modding dei titoli dell'epoca PS2 è ancora più attivo che mai. Cambiano i nomi, certo (ai tempi c'erano Kel e Spark e ora c'è Daniel_Juve che è un fenomeno, una volta c'erano i WEndetta mentre ora il punto di riferimento è il team Firebird), ma se fate un giro su evo-web c'è veramente ogni ben di Dio.

Anzi, giusto per rendere un'idea di cosa si può fare per PES a livello di editing... http://danieljuvekits.blogspot.it/?q=ajax
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 08-10-2015 alle 12:50.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 14:58   #17
Riccardo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 680
virtua striker!!! grandissimo Balthasar85
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 19:17   #18
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
virtua striker!!! grandissimo Balthasar85
Sìììì!!! Quante ore in sala giochi, tutta la vita Yukichan United con la tartaruga e l'omino con la chitarra!

E poi il punto più alto della serie, Virtua Striker 3 versione 2002 su GC, che goduria... C'erano dentro dei veri e propri eroi come Ferreira, Van Zeeland, Falchi... Anche lì quanti tornei con gli amici... Io qualche mese fa stavo cercando di rifare le squadre dei vecchi ISS/FIFA/VS su PES6 (giusto per rimanere in tema) per far "sopravvivere" i ricordi di quando ero teenager ma è un'impresa titanica!
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 20:12   #19
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Questi giochi inseguono sempre più il realismo, cosa c'è di più realistico di uno striscione del genere in uno stadio?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1