Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intel Core i3-8350K: overclocker's dream?
Intel Core i3-8350K: overclocker's dream?
Con i test del modello Core i3-8350K si completa l'analisi delle CPU Intel Core basate su architettura Coffee Lake di ottava generazione. Rispetto al predecessore Core i3-7350K raddoppiano i core fisici, da 2 a 4, mantenendo una frequenza di clock elevata e la possibilità di intervenire facilmente in overclock agendo sul moltiplicatore sbloccato.
Recensione Fifa 18: cambia tutto
Recensione Fifa 18: cambia tutto
Il comportamento di EA, nei mesi precedenti al lancio di Fifa 18, era stato quantomeno ‘sospetto’. A differenza degli abituali proclami roboanti, dedicati a feature che - pad alla mano - si sarebbero rivelate tutt’altro che rivoluzionarie, quest’anno EA Canada è stata parca di informazioni sulle nuove feature del gioco. Il sentore, quindi, che la carne al fuoco fosse di più, rispetto alle ultime uscite, è cominciato molto presto e, dopo l’uscita del gioco, si è tramutato in certezza: Fifa 18 è semplicemente uno dei capitoli più rivoluzionari della saga calcistica di EA
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Nokia 8 è il primo top di gamma della versione resuscitata del fu colosso finlandese. Dopo alcuni dispositivi di fascia medio-bassa e media HMD Global porta sul mercato un dispositivo che - sulla carta - non ha nulla da invidiare ai modelli più blasonati. Display Quad HD, SoC Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Ma com'è Nokia 8 nell'uso di tutti i giorni? La risposta nella nostra recensione completa!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2015, 10:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4469/...d-v_index.html

[ATTENZIONE, SPOILER] Questo articolo va letto solo dopo aver completato il prologo di Metal Gear Solid V The Phantom Pain. Andiamo ad analizzare tutti i punti di contatto tra l'ultimo gioco di Hideo Kojima e il capolavoro della letteratura americana di Herman Melville.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 12:36   #2
nicacin
Senior Member
 
L'Avatar di nicacin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3846
Ma non è oggettivamente un pò troppo lo spazio che state dedicando a questo titolo, considerando che NON è sto gran capolavoro come intendete far credere?

Avete fatto recensione, videostreaming live con domande e quest'articolo..

I gusti personali non dovrebbero essere così evidenti..

IMHO
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 19:36   #3
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 11136
Il bello è che ho letto Moby Dick e in tutto questo tempo non ho mai fatto caso neanche alle citazioni più lapanti, quantomeno a big boss che viene appellato Ahab e all'elicottero denominato Pequod.
Trovo questo articolo molto più interessante di tanta altra roba scritta riguardo the phantom pain. Se non sono staot in grado di notare neanche le più sberluccicanti citazioni cos'altro mi sono perso? Tutti si lamentano che il gioco non è altro che una ripetizione infinita delle stesse missioni e che non c'è storia, però trova uno sfogo ipernarrativo con il collegamento con moby dick.
Mah, comunque ad essere sincero, non ho gran fiducia in Kojinami a questo giro. Sono contento del gameplay, ma per abbindolarmi ci vuole ben altro che un cane, una mega fregna, esercito personale, super base, e una serie di hyperlink a una delle opere letterarie più blasonate di tutte. Della serie: qualunque cosa tu possa desiderare, qui la trovi? Mah... mah... mah... Comunque bel gioco, anzi vado a farmi la mia missione quotidiana, di questo passo ci metterò una vita a finirlo
__________________
Mammabbord Asus P8Z68-V CPU i5-3570K Heatsink Corsair H80 SK Video AMD: Fury RAM Ballistix 2X8gb HDD Seagate 1tb; SSD Vertex 460 240GB PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 100M
THREAD UFFICIALE DARK SOULS 2 THREAD UFFICIALE ODDWORLD: NEW 'N' TASTY VENDO GTX 970
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 09:11   #4
-giorgio-87
Senior Member
 
L'Avatar di -giorgio-87
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Black Mesa
Messaggi: 1402
Bhe anche in crisys c'era un capitolo "call me ishmael" eppure li mi sono divertito di più .
A parte gli scherzi, metal gear è prima di tutto un gioco, dovrebbe centrare prima questo obiettivo ( riuscito a metà per molti) e poi essere un opera d'arte.
__________________
I7 6700; H170pro4; BeQuiet Shadow Rock; Corsair lpx 2133 cl13 16gb; Gtx970 Gigabyte; xfx 650 Gold+; Mx200 256gb + 1tb caviar blue;Fractal R5; Logitech g29 ;MONITOR: hp w25.58hc; Mouse Logitech G9x;Sony w828 42" ; Iphone 5s 16gb;Ipad 3 64 gb ; Transazioni positive: AndLim, Fabiano82, Fede93. GameTech: unboxing
-giorgio-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 00:41   #5
LEAC
Senior Member
 
L'Avatar di LEAC
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1287
Direi proprio che è arrivato il momento che i videogiochi vengano accettati definitivamente come un media di diffusione artistica e culturale, almeno quanto il cinema è universalmente accettato in tal senso.


P.S.
Benché alcuni stiano dicendo il contrario, Metal Gear Solid V è un colosso. Non tutti lo capiscono, o non subito, ed è anche abbastanza normale.
Spero sia di esempio ai futuri capolavori videoludici.
__________________
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1
LEAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 06:55   #6
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 1847
MGS sarà un buon gioco ma SICURAMENTE non è un opera d'arte.

Quote:
Originariamente inviato da LEAC Guarda i messaggi
Direi proprio che è arrivato il momento che i videogiochi vengano accettati definitivamente come un media di diffusione artistica e culturale, almeno quanto il cinema è universalmente accettato in tal senso.


P.S.
Benché alcuni stiano dicendo il contrario, Metal Gear Solid V è un colosso. Non tutti lo capiscono, o non subito, ed è anche abbastanza normale.
Spero sia di esempio ai futuri capolavori videoludici.
Mi spiace ma l'arte è soggettiva solo fino ad un certo punto.
Se paragonato agli standard cinematografici MGS è immondizia pura a livello artistico.
La scrittura è oggettivamente pessima, e non potrebbe essere altrimenti quando partorisci una saga così lunga piena di inutili colpi di scena, la trama è un susseguirsi di proposizioni assurde, incoerenti e raffazzonate.
Dal punto di vista della regia, lascia molto a desiderare, l'uso eccessivo di bullet time, azione cheesy e quant'altro lo rende un titolo di bassa qualità E INESISTENTE INNOVAZIONE che si rivolge al classico pubblico poco sofisticato da "film d'azione".
Inoltre Kojima viola tutte le regole per una buona gestione della sospensione dell'incredulità, rompendola più volte anche per gli utenti meno sensibili.
Alcuni personaggi poi sono al limite del ridicolo, Quiet ha sollevato un polverone e a ragione, le inquadrature del personaggio fanno solo provare imbarazzo per l'autore.

Non è che nel globale sia un cattivo gioco, il gameplay è ottimo, ma rispetto ad altre forme d'arte siamo ancora molto molto molto molto indietro, in quanto a complessità, spessore, tematiche.
Inoltre alcuni personaggi sono invece ben caratterizzati, e qualche tematica è originale e ben affrontata, altre invece viene da piangere per la superificialità dell'autore, ad esempio tutta la tematica dei bambini soldato, inserita a forza in un setting incoerente e inconsistente, frivola. Quasi come dire "avete visto ci occupiamo di temi seri", salvo poi trattarli come li tratterebbe un dodicenne.

Se vuoi avere un indicazione di massima di titoli che invece contengono sicuramente sequenze dall'indubbio valore artistico o comunque una scrittura degna della cinematografia di ottima qualità: Journey (questa è in realtà l'unica opera d'arte fatta e finita, dovrebbe finire nei libri di storia della'arte), Silent Hill 2, Bioshock, The Last of Us, Spec Ops the Line, LA Noire, Grim Fandango.
Ce ne saranno altri, ma tra i molti titoli che ho giocato questi lo sono sicuramente.
Della saga di MGS forse l'unico davvero ben riuscito a livello di scrittura/personaggi/tematiche è il primo.
__________________
Ryzen 1700@3.9, Masterliquid 280, Asus Prime x370 pro, Inno3d ichill X3 GTX 1070, Corsair 2x8G 3000 c15, 2x850 EVO 500gb raid 0, Tt berlin 630w, NZXT source 340, Rift cv1.

Ultima modifica di Dinofly : 03-10-2015 alle 07:26.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 11:33   #7
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 733
al di là di metal gear bello/brutto, veramente un articolo interessante.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 14:18   #8
LEAC
Senior Member
 
L'Avatar di LEAC
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
MGS sarà un buon gioco ma SICURAMENTE non è un opera d'arte.



Mi spiace ma l'arte è soggettiva solo fino ad un certo punto.
Se paragonato agli standard cinematografici MGS è immondizia pura a livello artistico.
La scrittura è oggettivamente pessima, e non potrebbe essere altrimenti quando partorisci una saga così lunga piena di inutili colpi di scena, la trama è un susseguirsi di proposizioni assurde, incoerenti e raffazzonate.
Dal punto di vista della regia, lascia molto a desiderare, l'uso eccessivo di bullet time, azione cheesy e quant'altro lo rende un titolo di bassa qualità E INESISTENTE INNOVAZIONE che si rivolge al classico pubblico poco sofisticato da "film d'azione".
Inoltre Kojima viola tutte le regole per una buona gestione della sospensione dell'incredulità, rompendola più volte anche per gli utenti meno sensibili.
Alcuni personaggi poi sono al limite del ridicolo, Quiet ha sollevato un polverone e a ragione, le inquadrature del personaggio fanno solo provare imbarazzo per l'autore.

Non è che nel globale sia un cattivo gioco, il gameplay è ottimo, ma rispetto ad altre forme d'arte siamo ancora molto molto molto molto indietro, in quanto a complessità, spessore, tematiche.
Inoltre alcuni personaggi sono invece ben caratterizzati, e qualche tematica è originale e ben affrontata, altre invece viene da piangere per la superificialità dell'autore, ad esempio tutta la tematica dei bambini soldato, inserita a forza in un setting incoerente e inconsistente, frivola. Quasi come dire "avete visto ci occupiamo di temi seri", salvo poi trattarli come li tratterebbe un dodicenne.

Se vuoi avere un indicazione di massima di titoli che invece contengono sicuramente sequenze dall'indubbio valore artistico o comunque una scrittura degna della cinematografia di ottima qualità: Journey (questa è in realtà l'unica opera d'arte fatta e finita, dovrebbe finire nei libri di storia della'arte), Silent Hill 2, Bioshock, The Last of Us, Spec Ops the Line, LA Noire, Grim Fandango.
Ce ne saranno altri, ma tra i molti titoli che ho giocato questi lo sono sicuramente.
Della saga di MGS forse l'unico davvero ben riuscito a livello di scrittura/personaggi/tematiche è il primo.
Tutto ciò che ho affermato, è che i videogames dovrebbero essere accettati come mezzo di espressione culturale/artistica, e che MGSV è un buon gioco. E non mi pare che tu abbia contraddetto questo.
__________________
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1
LEAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 23:09   #9
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2403
al giorno d'oggi tutto passa per arte non è quello il problema.
poi c'è arte e arte, per esempio i liberi di eco (56786 riferimenti culturali) saranno anche arte ma sono pure illeggibili e pallosi come pochi.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 22:45   #10
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Dishonored 2 DLC
Messaggi: 3437
Complimenti a Rosario Grasso, ho letto solo ora questo articolo e devo dire che non sapevo assolutamente di questi riferimenti a Moby Dick
Adesso mi vien voglia di leggere il libro

Devo fare solo un appunto stra-spoileroso:
Spoiler:
quando dici che Big Boss da buono diventa cattivo, ecco questo non è corretto.
Il Big Boss di cui parli è Venom Snake, il medico del vero Big Boss che prende il suo posto in MGS V. E' lui che diventa un demone (con tanto di corno ). E poiché non sappiamo nulla di questo personaggio, a parte il fatto che viene definito come il soldato migliore degli MSF, è un po' forzato dargli del "buono". Tra l'altro, avendo subito pure il lavaggio del cervello durante il coma per potergli innestare ricordi e le esperienze di Big Boss, non è escluso che tutto questo abbia influito negativamente nella sua psiche.
Il Big Boss originale è proprio Ishmael, il misterioso paziente bendato che scorta Venom Snake fuori dall'ospedale.

Metal Gear Solid V(enom)

Si, Kojima è un genio


https://www.youtube.com/watch?v=HSH--SJKVQQ
__________________
Sapphire Pure 625W ● Gigabyte GA-970A-UD3P AMD FX 8320 @ 4GHz SAPPHIRE Dual-X R9 280 OC 3GBLG IPS237L-BN KINGSTON HyperX Fury 2x4GB 1866 MHz DDR3 Samsung 840 EVO 250 GB SSD + Seagate 7200.10 250GB + Samsung F3 1TB Playstation 2 Playstation 3

Ultima modifica di Vertex : 23-11-2016 alle 22:51.
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Core i3-8350K: overclocker's dream? Intel Core i3-8350K: overclocker's dream?
Recensione Fifa 18: cambia tutto Recensione Fifa 18: cambia tutto
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based,...
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2 KRACK, la vulnerabilità che ha messo in g...
Maze Comet: frame in metallo e cover in ...
HP ZBook x2 PC ufficiale: potente, conve...
Sharp lancia Aquos R Compact: lo smartph...
Huawei ha già uno smartphone fles...
Hardware Upgrade Reader Award fase final...
Football Manager 2018: nuovo motore graf...
Facebook Messenger abilita i pagamenti v...
Sonos ONE disponibile da domani. Eccolo ...
Amazon Prime Now costa di più. Si...
Nuovi driver NVIDIA GeForce 388.00 WHQL ...
Xiaomi Piston Air: le cuffie in offerta ...
Rilasciato VirtualBox 5.2: arriva l'inst...
Sony Xperia XZ Premium: da oggi disponib...
Coolest Projects: un evento per portare ...
Ulefone S7, ultimi giorni per acquistarl...
Driver NVIDIA GeForce 388.00 WHQL
PeaZip
Apache OpenOffice 4.1.4
Intel Processor Identification Utility
Trillian
VLC Media Player
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
IObit Uninstaller
Cpu-Z
DivX Play
PowerDVD
ICQ
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1