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18-09-2015, 10:01 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/come-rimu...ain_58862.html
Data l'impostazione di default, è impossibile andare oltre i 60 frame per secondo in Metal Gear Solid V The Phantom Pain per PC. Click sul link per visualizzare la notizia. |
18-09-2015, 12:41 | #2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
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Ma perché rovinare un gioco in questa maniera? 60fps non sono sufficienti?
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18-09-2015, 13:46 | #3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 253
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18-09-2015, 14:56 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
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18-09-2015, 14:57 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
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Assurdi questi limiti nel 2015.
Basta, io boicotto tutto. |
18-09-2015, 14:59 | #6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
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Quote:
Comunque.. che tristezza: tutti i titoli tripla A che stanno uscendo son cappati a 60fps di default. |
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18-09-2015, 15:44 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
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le console malapena vanno a 30, non avremo mai niente di meglio.
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18-09-2015, 16:22 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4414
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è assurdo comprare monitor a 144 quando il grosso dei giochi sono tutti porting da pc dove nel migliore dei casi vanno a 60 fps
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18-09-2015, 17:24 | #9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
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meglio avere il cap a 60fps (metal gear solid V), che averlo a 30fps (Dead Rising 3).
Mi accontento. |
19-09-2015, 10:07 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
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Ciao, qualcuno sa dirmi perché mi capita molto spesso di vedere l'opzione "59 Hz" all'interno del pannello di controllo dei giochi più moderni? Il mio monitor è un Samsung 22'' 16:10, ed arriva a risoluzione e frequenza massime di 1680x1050 per 60 Hz. Eppure nei giochi di ultima generazione (mi riferisco in particolare a quelli mossi da un motore 3D di un certo livello) trovo quasi sempre che l'impostazione nativa di refresh sia 59 Hz, e talvolta i 60 non sono nemmeno selezionabili. Per la cronaca, la mia scheda video è una GeForce GTX 670.
Grazie anticipatamente! |
19-09-2015, 13:37 | #11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 73
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E' colpa delle schede grafiche
GLI HZ SONO LIMITATI PER COLPA DELLE SCHEDE GRAFICHE:
(e chi sviluppa giochi preferisce CAPPARE piuttosto che studiare caso per caso su quali schede grafiche può togliere il cap) La scheda grafica non fa altro che distribuire qualche migliaio di compiti ogni frame, questi compiti al loro volta vengono divisi tra un certo numero di processori grafici. Questa distribuzione viene fatta "alla bene e meglio" e causa fluttuazioni di tempo nel rendering di un frame. (ma anche perchè i processori si mettono in coda per attendere i dati che arrivano dalla memoria: textures, vertici etc.) Se la scheda ha 100 core ma per un gioco ne bastano 99 puoi scommetterci che i driver, piuttosto che lasciare un core dormire iniziano a fargli fare un po di lavoro extra/arretrato e che se ci pensi è una cosa stupida perchè potresti usarne 99 (magari facendone dormire uno a turno) e risparmieresti anche energia. A 50Hz un frame dura 20 millisecondi, se c'è una fluttuazione di 1 millisecondo non ce ne accorgiamo. A 144Hz un frame dura 7 millisecondi, piccole fluttuazioni già potrebbero causare la rivisualizzazione dello stesso frame per 2 o 3 refresh successivi, mentre magari alcuni frame vengono saltati ===>> STUTTER LIKE HELL. La verità è che fino a quando ci saranno DX e OpenGL saremo limitati in framerate per colpa dello stuttering. I nuovi giochi con Mantle e Vulkan avranno meno problemi perchè eliminano UNA PARTE delle cause dello stuttering (MA NON TUTTE! ). Il problema è che le prestazioni sono troppo spinte, ci sono livelli di cache ovunque, che non si sa bene quando forniranno i dati giusti e quando no, si può magari limare un po la gestione dei cores usando magari Mantle, ma nonostante questo l'hardware continuerà a fare di testa sua a causa dei livello di chache, degli algoritmi di prefeteching etc. Motivo anche per cui i benchmark sono più che altro una fuffa, e pagare un televisore solamente per gli Hz in più non è una buona cosa. |
19-09-2015, 15:36 | #12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
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Non è vero, bisogna smettere con i preorder e gli acquisti al day one e il messaggio gli arriva dritto e chiaro; basta fargli sudare il pane per ottenere un servizio migliore.
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20-09-2015, 07:08 | #13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 579
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quindi qui avete tutti degli occhi bionici che sanno distinguere un gioco che va oltre i 60 frame al secondo???
vorrei proprio mettervi alla prova |
20-09-2015, 08:24 | #14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
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cioè, hanno copiato la guida ma non hanno inserito l'avvertimento che fare ciò sfancula il gioco: "Removing the 60 FPS cap causes problems with physics. For example, throwing items freeze in mid-air"
siete dei geni del male, ed io sono decisamente imbarazzato per voi in questo momento. PS: comunque la fonte (per entrambi) è questa http://pcgamingwiki.com/wiki/Metal_G..._Ground_Zeroes
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20-09-2015, 09:14 | #15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
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Che tristezza certi gamers.
Come se in un gioco simile fosse importante avere 144 o 60 fps, poi ci lamentiamo che l'industria sforna solo immondizia, fin tanto che un gioco è cattivo o buono sulla base del numero di fps che riesce a fare... MGS1 sfornava forse 30 fps ma anche meno, e rimarrà nella storia come uno dei migliori titoli di sempre. Quote:
Già, questi sono proprio problemi gravi!
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Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. Ultima modifica di Dinofly : 20-09-2015 alle 09:16. |
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20-09-2015, 13:37 | #16 | |
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Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
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Quote:
Ci sono casi in cui possono essere più che sufficienti anche 30fps (vedi il vecchio GTA SA), viceversa in alcuni sparatutto frenetici si posso percepire ben più di 60fps. Non parlate sempre a vanvera..
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Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 |
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20-09-2015, 16:49 | #17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3013
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I 60 e oltre fps sono utili soprattutto per giochi di guida o giochi in soggettiva. Per i giochi in terza persona i frame sparati a centinaia possono essere addirittura controproducenti, poichè la character animation è fatta nativamente a 30 fps e tutta la giocabilità si basa su questo valore.
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Trattative positive nel forum : molte! |
21-09-2015, 09:58 | #18 |
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uella JSON ovunque
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21-09-2015, 12:27 | #19 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
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Secondo me avete tutti dei problemi neurologici. Finché il gioco rimane a 60 fps col vsync quale bisogno c'è di mandarlo a 144? Con tutte le altalene del caso visto che certe scene andranno a 40 altre a 200. Ripeto, secondo me non siete normali e non sapete cos'è la qualità visiva. Ma guardate solo alla quantità.
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