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06-08-2015, 16:31 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ost_58326.html
Dopo aver presentato i modelli Phantom 3 Advanced e Professional, DJI annuncia un terzo modello fregiato della sigla Standard, che va a posizionarsi come modello di ingresso. Vediamo quali sono le caratteristiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
06-08-2015, 16:52 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
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Ma droni da trasporto, con un braccio o altro, ne fanno? Perchè li si usano/vendono solo per la fotografia?
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06-08-2015, 17:07 | #3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
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Quote:
portare gopro/reflex/red epic è fattibile, più aggiungi peso, più aggiungi "rotori", ma hai sempre a che fare con l'autonomia. io ne ho un paio autocostruiti, l'assurdo è che a volte conviene montare batterie più piccole perchè in proporzione forniscono maggior autonomia rispetto a quelle più grandi, che sono ovviamente più pesanti.
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06-08-2015, 18:37 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
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Gia l'advanced non si trova (mesi di attesa), chissà che tempi con quest'altro. Ho giusto disdetto ieri l'ordine di un'advanced.
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08-08-2015, 03:59 | #5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
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Quote:
Puoi sempre portarti una o più batterie di scorta da sostituire all'occorrenza, e secondo me solo in questo caso ne avresti vantaggio se le adotti più piccole e di conseguenaza proporzionalmente più leggere. Comunque sulla batterie specializzate per questi scopi quel che conta è la densità di carica specifica, ovvero la quantità di energia resa in rapporto al peso. Io resto dell'idea che apparecchiature del genere, per impieghi in zone non battute dal vento e dove non occorrano movimento veloci, dovrebbero essere "aiutate" da sostentamento aerostatico (tipo palloni ad elio applicabili all'occorrenza). Se la fisica non è un'opinione, per potenza specifica ben maggiore oltre che rapidità di manovra restano comuque insuperabili i motori a combustibile (diciamo a scoppio, a benzina o simili, non è il caso di pensare a motori a razzo). |
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13-08-2015, 08:46 | #6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
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Messaggi: 4354
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Quote:
ovviamente si va a volare con più pacchi batteria, a sostituirle ci si sta pochi secondi. PEr la densità, ovviamente più sali di "capienza" più pesano. Le batterie più costose possono farti guadagnare qualche grammo a parità di mah, ma anche li non ci si può aspettare il miracolo. L'unico che ho visto con motore a benzina per ora è un stingray 500 modificato "in casa". Purtroppo i multirotori, come si evince dal nome hanno bisogno di un motore per ogni elica, pertanto utilizzare 4 motori a combustione interna è impensabile (troppo peso). lo stingray anzichè utilizzare 4 motori ne usa uno solo (più grande e più potente, ovvio), trasmette il movimento ai 4 rotori tramite cinghia e alberini, e utilizza rotori con eliche a pitch variabile. Qui è fattibile installare un motore a benzina, ma non so quanto sia producente in termini di autonomia. https://www.youtube.com/watch?v=XnP3jTwRPv0
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